FORUM INFO TUMORI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Habemus...

+22
lara
kiljedi
lory
Andrea BF
alma57
annalisa
gloria14
Gloria
sasabibi
Elena
Dony
lotty
Bruno
debbyp1
annac
gio74
antonella60
2LifE
ericabaroni
Simona
Renée
Ferdinando
26 partecipanti

Pagina 21 di 38 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 29 ... 38  Successivo

Andare in basso

Habemus... - Pagina 21 Empty Re: Habemus...

Messaggio  ericabaroni Gio Set 11, 2008 2:53 pm

GRazie Ama e Andrea. Sono in un periodo difficile, intenso, anche perchè ho ripreso a lavorare. A volte mi dico che la mia scelta (fortunatamente potevo permettermi anche di non lavorare magari rinunciando a qualcosa di extra) è capitata nel momento sbagliato, ma poi mi dico che la vita va avanti e che non possiamo fermare tutto ogni volta. Di notte dormo, anche se male, ma l'ansia si fa sentire anche tramite tante somatizzazioni... Fortunatamente non sono una che si preoccupa al minimo star male, perchè se no sarei fissa dal medico. Ogni tanto piango (magari sotto la doccia o mentre guido) e poi vado avanti.
Mio papà è consapevole della gravità della cosa, lo sente che va sempre peggio, ma comunque è ancora autosufficiente per cui riesce a farsi forza e a condurre una vita (vita?) dignitosa. A volte vorrei abbracciarlo e chiedergli di non andarsene, ma so che lo farebbe stare peggio. Tanto lui lo sa che soffriamo tutti anche se non diamo a vedere davanti a lui. A volte valgono di più i silenzi (anche se per come sono fatta io è difficile). Ma lui starebbe peggio nel vederci piangere o disperarci. Lui l'ha sempre detto che disperarsi non fa cambiare i termini del problema. Accettare quello che c'è sforzandosi di fare quello che è possibile per cambiare in meglio, senza rincorrere false illusioni, è sempre stata la sua filosofia di vita. E questo forse gli ha permesso di vivere fino ad ora, nonostante le previsioni infauste.
Mia mamma è il problema... è lei che sta per crollare, è lei che si ritrova e si ritroverà sola in casa. E' lei che si ritrova le giornate piene solo della malattia e del pensiero del dopo.
Io cerco di essere pesente, ma a volte mi accorgo che per mio papà è un peso avere persone intorno. Perchè quando ci siamo noi deve cercare di essere forte. Per cui a volte mi faccio scrupoloanche nell'andare a trovarlo.
Un saluto a tutti
Erica
ericabaroni
ericabaroni

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 61
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 21 Empty Re: Habemus...

Messaggio  gio74 Ven Set 12, 2008 1:10 pm

Ciao a tutti.. non sentendo più Ferdi da un pò troppo tempo ho cercato sue notizie nell'altro forum (piccolipassi) in cui scrive.. da quello che ho capito il nostro superferdimotore non sta molto bene in questi giorni e penso che più che mai abbia bisogno del nostro tifo...
Caro Ferdi io sono li con te.. ti penso tanto e ti mando tutto il bene che meriti... spero di sentirti presto anche perchè fra 2 giorni compi gli anni no?...
Ti abbraccio forte.. mia mamma è una leonessi si ma tu non sei da meno.. dai grande lottatore ironico super re di questo forum tira di nuovo fuori glia rtigli e graffia come solo tu sai fare quel bastardo dell'infame...
Con te..
Gio
gio74
gio74

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 22.02.08
Età : 49
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 21 Empty Re: Habemus...

Messaggio  ericabaroni Ven Set 12, 2008 2:23 pm

Ferdinando forza!!!! Combatti come tu sai, solo così possiamo andare avanti.
Un abbraccio
Erica
ericabaroni
ericabaroni

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 61
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 21 Empty Ferdinando

Messaggio  Bruno Ven Set 12, 2008 4:04 pm

Ciao, Gio, ti ho appena letta su Piccolipassi!
Sì, ti (vi) terrò sicuramente aggiornata(i) e farò quello che mi hai
chiesto appena sento Ferdinando o Gloria.
Ferdi è Ferdi, lo dico anch'io con te, e spero intensamente che
la sua situazione migliori! Il fatto che tutti insieme desideriamo
questo in qualche modo lo aiuterà, ne sono certo Very Happy

Un abbraccio!



Bruno

Bruno

Messaggi : 16
Data di iscrizione : 30.04.08
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 21 Empty Re: Habemus...

Messaggio  gio74 Ven Set 12, 2008 4:55 pm

Grazie mille Bruno.. sono sicura che il nostro Ferdi ce la sta mettendo tutta e di più, ma sono anche del parere che come dici tu se gli arriva anche un pò del tanto bene che gli vogliamo avrà delle cartucce in più... Grazie mille per il post.. se posso fare qualcosa non hai che da farlmelo sapere..
Un abbraccio a te
Gio
gio74
gio74

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 22.02.08
Età : 49
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 21 Empty Re: Habemus...

Messaggio  gio74 Ven Set 12, 2008 6:51 pm

Se stasera si poserà una coccinella sulla spalla non scacciarla.. sono io che ti voglio portare un pò di fortuna e dirti che tutto passerà...
Habemus... - Pagina 21 Marihone1..
Ciao Ferdi
Ciao a tutti
Gio
gio74
gio74

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 22.02.08
Età : 49
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 21 Empty PER Ferdinando

Messaggio  almal Ven Set 12, 2008 7:31 pm

Abbracci, auguri, pensieri positivi, preghiere, di tutto e di più per il caro Ferdinando.
ALma

almal
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 21 Empty ciao

Messaggio  annalisa Sab Set 13, 2008 12:21 am

Ciao a tutti,
anch'io spero con tutto il mio cuore che Ferdi stia bene e continui a lottare.
a volte e' tanto difficile....
anche per la mia mamma si avvicina il periodo del follow up e in questo giorni "tremiamo".
quanta paura cari ragazzi..................
un bacio a tutti con tanto affetto
annalisa

annalisa

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 05.07.08
Età : 60
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 21 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Andrea BF Sab Set 13, 2008 2:35 am

forza Ferdi!! ti invierei un pò del mio coraggio ma ci farei una brutta figura perchè sei tu quello che ne ha da vendere. Combatti con tutta la forza che hai, sei un grande. Un abbraccio, Andrea
Ciao a tutti gli altri!
Andrea BF
Andrea BF

Messaggi : 38
Data di iscrizione : 26.04.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 21 Empty Re: Habemus...

Messaggio  ericabaroni Sab Set 13, 2008 9:53 am

Continuo a pensare a te Ferdinando... Spero davvero che tu riesca a superare questo brutto momento, anzi sono certa che ce la farai.
Annalisa, lo so che quando ci sono i controlli si trema tantissimo... Pensa positivo, vedrai che andrà bene!
Un abbraccio a TUTTI.
Erica
ericabaroni
ericabaroni

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 61
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 21 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Simona Sab Set 13, 2008 8:43 pm

Mi unisco a tutti gli altri e mando un forte abbraccio al grande ferdi! Spero che questo brutto momento passi in fretta! Qui c'è bisogno di te!

Andrea, che bello rileggerti !

Erica, mi dispiace che la situazione del tuo papà sia precipitata. Il vostro amore e la vostra vicinanza sarà per lui meglio di qualsiasi altra medicina.

Giò, un saluto a te e alla tua leonessa. Volevo chiederti una cosa. Questa estate al mare ( della serie non si può mai stare tranquilli ) mio papà è stato ricoverato per una grave forma di anemia. L'emoglobina è scesa a 4 ( in un uomo dovrebbe essere 12-14 ) . Ha dovuto fare 3 trasfusioni. Addirittura all'inizio si pensava a qualche tumore del sangue, che però i vari esami hanno escluso. Non ti dico che paura che ho avuto, incontrollata. Pensavo di perdere la ragione. Comunque ora mio papà sta facendo una cura a base di vitamina B12 e l'emoglobina è salita. Tra un pò farà un nuovo emocromo e lo faremo vedere ad un ematologo qui a Milano La mia domanda è questa: ma come si è manifestato il mieloma nella tua mamma? E quali sono i sintomi? Nel mio papà i marker tumorali del sangue erano ok ma io sono ancora un pò agitata, anche se la diagnosi è stata quella di anemia per carenza di vitamina B12 e folina (per quasi due mesi per problemi ai denti si è nutrito poco e niente e poi da quando non c'è più la mamma la sua alimentazione ha subito un forte cambiamento ). Quando andremo dall' ematologo esporrò tutti i miei dubbi ma intanto volevo sapere da te qualcosa, anche se so che ci sono tante malattie del sangue tra cui l'anemia appunto.

A presto,
Simona
Simona
Simona

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 43
Località : SOLARO (MI)

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 21 Empty Ferdinando

Messaggio  Bruno Dom Set 14, 2008 12:07 am

Ciao a tutti!
Oggi pomeriggio ho sentito Ferdinando, giusto qualche minuto, ma
gli ho detto subito che siamo in contatto per lui, che siamo insieme
per sostenerlo.
Sta ancora facendo degli accertamenti per trovare le cure giuste,
però sono certo che adesso ci sente tutti accanto e questo lo aiuterà Very Happy


Bruno

Bruno

Messaggi : 16
Data di iscrizione : 30.04.08
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 21 Empty Re: Habemus...

Messaggio  ericabaroni Dom Set 14, 2008 2:31 pm

Ieri sono stata dai miei. Non vedevo mio papà da domenica... Che cambiamento... Faceva fatica a parlare, la voce roca, quasi non riusciva a muovere la bocca! E' stato scioccante, perchè finora , nonstante il fisico debilitato, era sempre stato il solito papà. Ieri l'ho visto davvero cambiato, nonstante i suoi sforzi per non farlo vedere.
Da qualche giorno soffre anche d'insonnia e non chiude occhio...
Simona, stai tranquilla, non fasciarti la testa prima di averla rotta! purtroppo siamo portati a pensare sempre al tumore, ma ci sono tanti altri malanni meno gravi con gli stessi sintomi. Cerca di essere positiva.
Ferdinando FORZA!!!
Un abbraccio
Erica
ericabaroni
ericabaroni

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 61
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 21 Empty Re: Habemus...

Messaggio  ericabaroni Dom Set 14, 2008 3:43 pm

Auguri Ferdinando! Buon compleanno! Prepara il fiato per spegnere le candeline!
davvero auguri di cuore e in bocca al lupo!
Un abbraccio
Erica
ericabaroni
ericabaroni

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 61
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 21 Empty Re: Habemus...

Messaggio  da Alma Dom Set 14, 2008 4:44 pm

Cara Erica, sei nei miei pensieri, ma tuo papà sta facendo anche della chemio? Sono giorni duri, stai vicino a tua mamma, non puoi fare altro. Non dipende da noi.

Buon compleanno Ferdinando, questo incidente di percorso non ci voleva proprio, ma vedrai che supererai anche questo.

A chi sta vicino ai malati dico, pensate anche a voi, non tracuratevi, dovete dare forza a chi sta vicino a voi, non è egoismo, mio marito mi diceva sempre fai qualcosa per te se tu stai bene fai stare bene anche me.

Un caro saluto a tutti
Alma

da Alma
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 21 Empty Re: Habemus...

Messaggio  ericabaroni Lun Set 15, 2008 8:34 am

Ciao Alma. Sì, mio papà sta facendo della chemio, anche se due settimane fa ha dovuto sospenderla...Ma ormai serve a poco...
Un abbraccio
Erica
ericabaroni
ericabaroni

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 61
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 21 Empty Re: Habemus...

Messaggio  gio74 Lun Set 15, 2008 12:25 pm

Buongiorno a tutti,
Ferdi.. mi scuso per il ritardo ma ieri non sono riuscita proprio a collegarmi... quindi anche se in ritardo...


Habemus... - Pagina 21 631031334Buon_Compleanno

Ti sto pensando tanto in questi giorni.. mi raccomando...


Sempre con te
Gio
gio74
gio74

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 22.02.08
Età : 49
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 21 Empty Re: Habemus...

Messaggio  gio74 Lun Set 15, 2008 12:33 pm

Rispondo a SImona...
Per la scoperta del mieloma di mamma.. il segno più diffuso sono i dolori alle ossa.. poi dalle analisi del sangue bisogna fare l'elettroforesi proteica... si consiglia anche l'elettroforesi delle urine (alvcuni casi di mieloma si vedono solo dalle urine.. come nel caso di mia mamma) e la proteinuria delle 24 ore per la ricerca delle proteine di Ben Jones oltre alle paraprotreine e le immunoglobine...
Sicuramente però, i medici avranno già fatto i controlli per escludere patologie come mieloma, leucemia e linfoma.. l'anemia è abbastanza diffusa soprattutto dopo una certa età, quindi non preoccuparti.. rivolgiti ad un bravo ematologo che la curerà al meglio.. ma ora il tuo papà come sta?..
Erica, sono momenti duri ma non mollare.. ora più che mai tuo papà e tua mamma hanno bisogno di te e della tua famiglia.. fai magari stare un pò la nonna con i nipotini.. un pò di allegria e ingenuità le farà prendere fiato..

Alma.. un abbraccio forte e grazie di starci vicino.. a proposito hai notizie di Anto Bolo? E' un pò che non la sentiamo e ci manca..

Rinnovo a tutti un grande abbraccio specie al mio... LEONE..
Gio
gio74
gio74

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 22.02.08
Età : 49
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 21 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Dony Lun Set 15, 2008 2:23 pm

non sono andata via! Ho letto di tutti voi. Siete nei miei pensieri anche se non scrivo. Un abbraccio sincero a chi sta vivendo con preoccupazione (xchè fra noi c'è qualcuno che non ne ha?) per i propri cari e per se stesso. Non voglio dire le solite parole buttate lì ma spero che, anche se semplici e ripetitive, vi giungano come un conforto. Io mi sento un po' in colpa in uqesto periodo xchè dopo l'intervento di mamma è come se tutto si fosse cancellato...! E' come se avessimo risolto tutto! Invece no. L'ansia della recidiva e di quel residuo che ha non ci fa stare x nulla tranquilli (ovvio!). Mamma sta facendo la radio per AMMAZZARE quel residuo bastardo che è in lei! Come posso pensare che tutto è finito! E' che la vedo bene la mia mamma in questo momento. Ha un viso solare, non ha dolori, sopporta bene la radio (ci avevano detto che non era terribile) mi sembra anche di buon umore + del solito....forse xchè anche lei si sente come liberata dal grosso della "faccenda"....boh?...il fatto è che dobbiamo cogliere quanto di positivo stiamo vivendo, è la mia filosofia di vita e sicuramente anche quella di mamma e vorrei che fosse anche la vostra. Spero che questo pensiero vi aiuti e tanto! Erica forza! Ferdi forza!
Un abbraccio sincero a tutti
Dony
Dony
Dony

Messaggi : 40
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 56
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 21 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Simona Lun Set 15, 2008 3:17 pm

Ciao Giò,

Ora il mio papà sta bene e la scorsa settimana ha ripreso a lavorare. La vitamina B12 e la folina l'hanno rimesso a nuovo.

A tutti un caloroso abbraccio!
Simona
Simona

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 43
Località : SOLARO (MI)

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 21 Empty Re: Habemus...

Messaggio  antonell Lun Set 15, 2008 4:10 pm

SALVE A TUTTI eccomi qua con voi quante cose ho lasciato indietro prometto che con calma rileggerò tutto e quinadi i fatti salienti per Erica forza .....
a Ferdi bhe' tanti auguri e avanti con le cure vedrai che ce la farai per andrea ben ritrovato per gio gloria alma dony e tutti gli altri è un piacere leggervi.
Qua la vita gira veloce i miei ragazzi hanno ripreso oggi la scuola e mi sembrava ieri che fosse l'ultimo giorno...
piccola pausa dal lavoro che mi riempie la giornata, arrivo a casa distrutta appena la forza di cenare e poi sul divano a combattere con l'insonnia ( gia ferdi sempre quella) che non mi abbandona ....forse un giorno riprenderò anche a dormire per il momento mi accontento di sorridere!
super bacio a tutti

antonell
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 21 Empty Re: Habemus...

Messaggio  annac Lun Set 15, 2008 4:13 pm

caro ferdi,
un pensiero speciale per te e auguri in ritardo, non sapevo fosse tuo compleanno....vogliamo avere presto tue notizie!
annac
annac

Messaggi : 75
Data di iscrizione : 19.02.08
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 21 Empty Re: Habemus...

Messaggio  annac Lun Set 15, 2008 4:14 pm

erica, cara, sono momenti brutti e capisco benissimo la tua ansia anche per tua mamma: purtroppo è durissima per loro!
farsi coraggio è difficile, cercalo nella tua bellissima famiglia, in tuo marito e i tuoi figli...in modo da immagazzinare un pò di forza da trasmettere a tua mamma e al tuo grande papà!
annac
annac

Messaggi : 75
Data di iscrizione : 19.02.08
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 21 Empty Re: Habemus...

Messaggio  gio74 Lun Set 15, 2008 5:32 pm

Che bello.. oggi il forum è moto più vivo del solito..bello risentire Dony, Anna e Anto..
Qui dopo tre giorni di pioggia ininterrotta sta spuntando un pallido ma resistente sole... spero che i primi raggi arrivino a te Ferdi..
A tutti voi buona continuazione di giornata
Gio
gio74
gio74

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 22.02.08
Età : 49
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 21 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Andrea BF Lun Set 15, 2008 7:15 pm

Auguroni in ritardo a SuperFerdi anche da parte mia. megaciao a tutti gli altri e un abbraccio a Erica. Sono un pò di corsa perche starei "lavorando"...a presto, A.
Andrea BF
Andrea BF

Messaggi : 38
Data di iscrizione : 26.04.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 21 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 38 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 29 ... 38  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.