FORUM INFO TUMORI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Habemus...

+22
lara
kiljedi
lory
Andrea BF
alma57
annalisa
gloria14
Gloria
sasabibi
Elena
Dony
lotty
Bruno
debbyp1
annac
gio74
antonella60
2LifE
ericabaroni
Simona
Renée
Ferdinando
26 partecipanti

Pagina 22 di 38 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 30 ... 38  Successivo

Andare in basso

Habemus... - Pagina 22 Empty Ferdinando

Messaggio  Bruno Mar Set 16, 2008 1:35 pm

Ciao ciao ciao Very Happy

Ieri ho sentito il nostro Nando!
Mi ha detto che aspetta che gli facciano un
intervento di drenaggio per un edema cerebrale.
E' seguito da un team di cui ha molta fiducia Very Happy
Inoltre i medici gli hanno detto di non far tante
storie per il "buchetto" perché deve guarire!

Vi abbraccio tutti per abbracciar meglio Nando!

Bruno

Messaggi : 16
Data di iscrizione : 30.04.08
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 22 Empty Re: Habemus...

Messaggio  gio74 Mar Set 16, 2008 2:53 pm

Grazie mille Bruno!.. che dire abbracciatissima a te per te e Ferdi..


A Nando allora vai per il buchetto e poi a tutta birra mi raccomando!
Rimaniamo in attesa..
Un bacione
Gio
gio74
gio74

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 22.02.08
Età : 49
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 22 Empty Re: Habemus...

Messaggio  annac Mar Set 16, 2008 3:28 pm

bene, grazie bruno delle notizie!!

oggi a milano c'è un bel sole, ieri un freddo pazzesco che mi ha fatto dimenticare subito tutto il bel tempo trovato in vacanza...ma oggi già mi sono riconciliata con il mondo: basta così poco? delle volte mi stupisco di come riesco ad essere felice senza un motivo vero, annebbiando per un attimo tutto il resto...ma meglio così! spero capiti anche a voi, voi che state lottando per o insieme a.....è il mio augurio di oggi!

baci
annac
annac

Messaggi : 75
Data di iscrizione : 19.02.08
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 22 Empty Re: Habemus...

Messaggio  gloria14 Mar Set 16, 2008 7:11 pm

Ciao a tutti,è da un po che non scrivo (quante cose ho fa fare per ora!)ma in compenso vi leggo quasi tutti i giorni!
Ne approfitto subito per fare i miei auguri al grande ferdi,di buon compleanno e di una veloce ripresa...
su Ferdi ,qui c'è un gran bisogno di te!!!

Il mio pensiero va a voi tutti e soprattutto a chi sta affrontando momenti più difficili...del solito.
Anche per me è un momento di ansia ,si avvicinano i controlli di papà,speriamo bene!
Un abbraccio ,a presto
Gloria
gloria14
gloria14

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 24.07.08
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 22 Empty da Alma

Messaggio  alma57 Mer Set 17, 2008 9:52 pm

Oggi non è una gran giornata, la sera viene buio presto e io mi immalinconisco dentro casa.

Per fortuna Lorenzo, mio figlio 17 anni, si esercita con il suo violino tutto il pomeriggio ed io mi sento meno sola.

Scusate lo sfogo. Domani andrà meglio. Erica forza, come reagiscono i tuoi figli in questo momento?

Un pensiero positivo a tutti i follow up e speriamo di rileggere presto anche il nostro grande Ferdinando.

alma57

Messaggi : 78
Data di iscrizione : 10.08.08
Età : 67
Località : Todi

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 22 Empty per alma....

Messaggio  lory Mer Set 17, 2008 10:53 pm

alma carissima
sono lory, del '58.....sei di milano? perchè allora non vederci qualche volta.....
tu lavori, o sei una "casalinga" (e non è che per questo non si lavori, mi riferisco a fatto che se si sta più tempo in casa si è più preda dei ricordi, è più facile che la malinconia prenda il sopravento)
nell'altro mio post, il primo che ho riscritto, "rieccomi" ho detto che tu sei una grande, un esempio per tanta gente......tu hai perso il compagno della tua vita da pochissimo tempo, e cerchi di lenire il dolore degli altri......ci sono anche altre eprsone come te, certo...antonella, una per tutte, e poi brunella, che in pochissimo tempo ha perso per lo stesso male suo padre e suo marito, e tiziana del vecchio forum...però, ragazze, io vi ammiro molto.......io sto convivendo con la malattia del mio amore, bruno, da tre anni e mezzo, abbiamo passato momenti neri, ora stiamo rifiatando,un saluto, e se, vuoi, io son qui
lory

lory

Messaggi : 36
Data di iscrizione : 19.02.08

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 22 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Andrea BF Gio Set 18, 2008 1:39 am

Ciao lory! quanto tempo che non ti "vedo"...ti ricordi? sono il bored friday del forum sos...
Purtroppo ad aprile, quando mia mamma è mancata, mi sono accorto che l'altro forum era chiuso/sospeso e mi sono trasferito qua però non ti avevo ancora "vista". Sono troppo contento e nonostante le cose siano andate male volevo ringraziarti per tutte le volte che tu (insieme a tanti altri/e) mi sei stata vicina e mi hai tirato un pò su di morale. Sono cambiate molte cose da aprile ma come vedi una è uguale, continuo a scrivere di notte Smile...Un abbraccio fortissimo

Alma, non ti perdere. Capisco come stai, hai la stessa malinconia che vedo negli occhi di mio papà. A lui manca tutto di mia mamma e io cerco di fare il "forte" della situazione per cercare di movimentargli le giornate; a volte suono il piano per riempire la casa di rumore (si perchè chiamarla musica è un pò troppo). Fatti forza, il tempo annebbierà il dolore e risalterà i ricordi. Tuo figlio ha bisogno di te anche se magari non te lo dice, come faccio io con mio papà, devi essere forte anche per lui. Gli piace molto suonare? te lo chiedo perchè se magari non parla molto del suo dolore lo fa sicuramente col violino, è un pò come un campanello d'allarme. Prova a farci caso, io credo che mio papà si accorga di quello che gli dico suonando.

un abbraccio a tutti/e, in testa ferdinando!
Andrea BF
Andrea BF

Messaggi : 38
Data di iscrizione : 26.04.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 22 Empty Andrea.....

Messaggio  lory Gio Set 18, 2008 11:00 am

.....Andrea! se tu avessi letto il mio messaggio "rieccomi", avresti trovato un pensiero per te!!!come potrei dimenticarti??? e purtroppo sapevo che la tua mamma non c'è più, e che tu cercavi di farti forza.......ora ho provato ad entrare qui, mi sono trovata un po' in difficoltà, ma ci provo! se vorrai, riscrivimi, rispondi alle domande che ti ho fatto...e dimmi come va il lavoro ecc......
ciao......e un saluto a tutti....sto entrando spessissimo, sono in ansia per ferdinando e questo edema cerebrale credo non c'entri coi problemi polmonari!
a presto

lory

Messaggi : 36
Data di iscrizione : 19.02.08

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 22 Empty Re: Habemus...

Messaggio  alma57 Gio Set 18, 2008 12:13 pm

Andrea, ho letto molto attentamente quello che dici riguardo al dolore dalla parte del "figlio", Lorenzo va al Conservatorio ed è molto bravo ma sicuramente dopo la morte del babbo si è buttato a capofitto nello studio del violino, gli è servito per elaborare la perdita, un posto dove rifugiarsi.

Anche a lui manca molto la presenza del babbo ma ricorda spesso le cose divertenti, non la malattia e la sofferenza come invece (anche se non dovrei) faccio io.

Comunque si va avanti, la vita ci reclama e cerchiamo di goderne ogni attimo.

Lory fai bene a gustare questi momenti di pace, vedrai che il periodo nero è passato. Mi ricordo di averti letto anche in altri forum, io in questi anni cercavo disperatamente su internet notizie della malattia ma solo ora ho avuto il coraggio di entrare. IO vivo in provincia di Perugia, dove ci siamo trasferiti 12 anni fa da Torino, per scelta di vita. Dalla città, dalla FIat, alla campagna, ad una dimensione più umana e ne sono doppiamente felice dopo quello che è successo perché mi sono goduta mio marito e mio figlio e siamo stati tanto insieme.

Un abbraccio

alma57

Messaggi : 78
Data di iscrizione : 10.08.08
Età : 67
Località : Todi

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 22 Empty il dolore del figlio

Messaggio  lory Gio Set 18, 2008 1:33 pm

voglio con queste poche righe dirvi che lo conosco bene, il dolore del figlio per averlo vissuto sulla mia pelle qaundo, a 19 anni, ho perso all'improvviso mio padre. Quindi sono vicina, anzi vicinissima, al tuo lorenzo, oltretutto, come me, figlio unico (grande guaio, specie nei momenti di dolore.......)ai figli a di antonella, a quello di alfredo e.....come si chiama sua moglie??? mamma mia che vuoto di memoria....non mi ricordo, a giovanna, debora ecc.... ecc......e soprattutto a simona, che così giovane, si fa carico del dolore e della situazione complessiva della sorellina chiara, che ha perso la mamma a 13 anni........e riconosce la sua fortuna nell'aver avuto vicina sua madre almeno fino a 25 anni........
nel precedente forum abbiamo avuto degli esempi stupendi proprio da parte dei figli dei nostri cari che non ci sono più:giovanni ed Elisa , i due più grandi, ma anche Giulia, hanno dato ad Anto grandi soddisfazioni e consolazione, pur essendo a loro volta provati....giovanni sarebbe uno splendido amico per tuo figlio.....vedrai che anche lui sarà un grande, lo sta già dimostrando!
E voglio approfittare per dire a tutti gli adulti con genitori malati, ma con coniugi e figli SANI, di godersi ogni giorno la vita, di pensare a quanto sono fortunati, di aiutare e star vicino ai loro cari senza perdere la serenità.........a 40, 50 anni i genitori è nelle cose dellavita che si ammalino e ci lascino...certo, bisogna lottare con loro, fare il possbile per sconfiggere la malattia, ma con uno spirito "leggero": credo che alma mi capisca....i genitori di suo marito avrebbero preferito andarsene loro o veder soffrire il figlio???
io ora ho 50 anni, ho perso mio padre a 19 (lui ne aveva 51), e mia mamma a 48 (lei aveva 78):il dolore non è sempre e tutto uguale, io ho sofferto per mia madre, ma avevo già mio marito, di 56 anni, già malato di mieloma multiplo, con due ragazzi di 20 e 25 anni......PERMETTETEMI di dirmi che se comparassi il mio dolore per la morte di mia madre a quello di alma e lorenzo per la morte di claudio (bellissimo nome, mio cugino si chiama così, abbiamo la stessa età) sarei una grande egoista.
E Alma è una grande donna, nel momento in cui dice: la vita ci reclama......se vuoi, quando ti viene la malinconia, e il violino di lorenzo non basta a fartela passare, alza la cornetta e chiamami, oppure scrivimi una mail....un fortissimo abbraccio a tutti
lory

lory

Messaggi : 36
Data di iscrizione : 19.02.08

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 22 Empty Ferdinando

Messaggio  Bruno Ven Set 19, 2008 12:38 am

M'inserisco un momento fra questi post così intensi per dirvi
che ieri sera ho sentito Gloria e Ferdinando.
Stanno attendendo la telefonata dell'ospedale per l'operazione,
prevista presumibilmente per la prossima settimana.
Ferdinando sa che stiamo tifando per lui e ci sente Very Happy

Vi abbraccio!

Bruno

Messaggi : 16
Data di iscrizione : 30.04.08
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 22 Empty Re: Habemus...

Messaggio  gio74 Ven Set 19, 2008 4:24 pm

Bruno anche qui ti dico grazie...
Ragazzi dobbiamo unirci e fare tanta forza al nostro caro Ferdi..

SuperNando noi samo li con te io, lo sai, sono una tua ultras...

Alma hai detto bene.. non ci sono parole migliori... la vita ci reclama e cerchiamo di goderne ogni attimo...
Nessuno ci ha detto fosse facile ma che ne valeva la pena...
Come tuo figlio, come Andrea e tanti altri ho conosciuto anch'io il dolore della perdita di un genitore in una età difficile come l'adolescenza, è ingiusto.. l'infanzia e/o la gioventù vengono rubate e si viene catapultati in modo vorticoso e violento nella "realtà dei grandi ", ma il seme che viene piantato con amore e passione.. curato e innaffiato cresce.. l'albero con le buone radici anche sotto le intemperie più burrascose si riprende e fa frutti.. posso solo immaginare il dolore che si prova a perdere fisicamente il proprio compagno di vita e avere preoccupazione per la propria creatura..ma leggo dalle tue parole la tua forza, il tuo coraggio e il Vostro Amore che non passerà mai.. insieme ce la farete ne sono sicura...lui sarà sempre con voi e sicuramente ti ha suggerito parole così belle e piene di sentimento..la vita ci reclama e cerchiamo di goderne ogni attimo...
Infine mi stringo forte a voi con tutto ciò che di bello e positivo si può donare a chi in questo momento è in prima linea in questa battaglia e ringrazio anche gli amici di piccolipassi che stanno sostenendo insieme a noi il nostro caro Ferdi...

Simona... un abbraccio tutto per te..
Un bacio
Gio
gio74
gio74

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 22.02.08
Età : 49
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 22 Empty Re: Habemus...

Messaggio  alma57 Lun Set 22, 2008 5:59 pm

buona settimana a tutti, speriamo sia per Ferdinando la settimana giusta per questo piccolo intervento, immagino come sia stressante l'attesa di essere chiamati dall'ospedale e intanto non poter fare nullla. Forza Ferdinando!!

Erica come va? Hai visto i tuoi genitori questo week end?

Annalisa, i controlli sono iniziati?

Io ho passato un week end tranquillo, sabato la riunione per il Comitato AUCC (Associazione Umbra contro il cancro) e ieri un bel concerto a Terni.

La mia psiconcologa conosciuta in questi ultimi anni da cui andavo con CLaudio mi ha coinovolta in questa associazione che non esisteva a Todi, così abbiamo creato una sezione anche da noi, e in un anno abbiamo ottenuto buoni risultati, un ambulatorio di psicooncologia e la riabilitazione per le donne operate al seno. Non me la sento di lavorare "sul campo" inteso come volontaraito in ospedale ma dò il mio contributo come gestione eventi, raccolta fondi, ecc.
Tutto serve per non pensare troppo.

Alma

alma57

Messaggi : 78
Data di iscrizione : 10.08.08
Età : 67
Località : Todi

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 22 Empty Re: Habemus...

Messaggio  ericabaroni Lun Set 22, 2008 9:20 pm

Ciao a tutti... Mio papà giovedì è riuscito a fare la chemio. Sabato l'ho visto un pochino più in forze, oggi invece mi è sembrato che facesse uno sforzo enorme per essere presente. Ha una forza straordinaria... Io non so se nelle sue condizioni riuscirei a reggere e a sopportare i continui malesseri con la sua stessa tranquillità... Forse è questo che lo fa stare con noi così a lungo.
Ferdinando in bocca al lupo!!!
Un abbraccio a TUTTI!
Erica
ericabaroni
ericabaroni

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 61
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 22 Empty Re: Habemus...

Messaggio  gio74 Mer Set 24, 2008 3:51 pm

Bene Erica, se sono riusciti a fargli una chemio vuol dire che c'è ancora un margine d'azione.. e tutto ciò dal mio punto di vista, è positivo.. mai mollare.. mi raccomando.. in effetti la stanchezza che vedi oggi può essere imputabile alla chemio, non solo alla malattia.. ricorda che per l'organismo è una botta non indifferente..

Ferdi.. nessuna nuova.. probabilmente sei ancora in attesa della chiamata.. io continuo a starti vicino.. lo so sono un pò ingombrate e con il raffreddore russo.. ma sopportami dai!!!
Un abbraccio fortissimo

Alma.. sei una tosta e veramente in gamba.. tanta gente dovrebbe imparare da te..

A tutti gli altri inquilini un abbraccio forte e coccoloso

Habemus... - Pagina 22 2yxhw6q
Gio
gio74
gio74

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 22.02.08
Età : 49
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 22 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Bruno Mer Set 24, 2008 4:46 pm

Ciao Very Happy

Nando e' gia' stato operato e stiamo aspettando di capire
quali sono gli effetti.
Stasera chiamo Gloria e se ci sono novita' ve le scrivo
appena possibile Very Happy

Vi abbraccio tutti tutti!

Bruno

Messaggi : 16
Data di iscrizione : 30.04.08
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 22 Empty Re: Habemus...

Messaggio  gio74 Mer Set 24, 2008 4:48 pm

Grazie Bruno..
preziosissimo!
Forza Ferdi!
Gio
gio74
gio74

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 22.02.08
Età : 49
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 22 Empty Re: Habemus...

Messaggio  ericabaroni Mer Set 24, 2008 8:44 pm

Forza Ferdinando, in bocca al lupo!!!!
Un abbraccio Erica
ericabaroni
ericabaroni

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 61
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 22 Empty Re: Habemus...

Messaggio  alma57 Mer Set 24, 2008 9:21 pm

grazie Bruno, attendiamo con ansia tue notizie su Ferdinando. Stiamo vicino a Gloria, la penso e immagino il suo stato d'animo. Ma perché a volte la vita è così dura?

Un abbraccio e un pensiero a tutti quelli che stann lottando e ai loro cari.

alma57

Messaggi : 78
Data di iscrizione : 10.08.08
Età : 67
Località : Todi

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 22 Empty ferdi forza.....

Messaggio  lory Mer Set 24, 2008 9:46 pm

caspita, com'è difficile e strano dire forza a uno come te...che dici sempre e soprattutto dai sempre forza a tutti...qui è dura, in questi giorni, una banale sindrome parainfluenzale che alessio ha attaccato a tutta la famiglia per bruno è stata una bastonata pazzesca, febbre a 38 e mezzo, tosse che spacca le costole, dolori a non finire, specie alle gambe......
caspita, che fatica.....
beh, a parte questo...ora la febbre è passata, lui è sotto antibiotico, piuttosto debole ma con un carattere da leone e sempre in piedi......
però, scusate...forse sarò invadente, ma qualcuno sa con precisione in cosa consisteva l'intervento di ferdi, e soprattutto, per quale motivazione ha dovuto farlo???
mi servirebbe per constestualizzare meglio la cosa...
ciao, a presto
lory
un abbraccio a tutti

lory

Messaggi : 36
Data di iscrizione : 19.02.08

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 22 Empty ciao

Messaggio  annalisa Gio Set 25, 2008 7:49 pm

Ciao a tutti ....care persone.......
la mia mamma il 3 comincera' a fare il follow up
ho tanta paura .
dall'intervento sul tumore al colon sono passati 22 mesi.....speriamo che vada tutto bene, ma viviamo col terrore.
I controlli sul linfoma sono andati bene.
un bacio a tutti
grazie.....
annalisa

annalisa

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 05.07.08
Età : 60
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 22 Empty Re: Habemus...

Messaggio  lotty Gio Set 25, 2008 10:31 pm

Andrea BF ha scritto:Ciao a tutti!
E' qualche mese che non scrivo ma non mi sono dimenticato di voi. Dopo aver perso mia mamma, ad aprile, ho avuto un rigetto dell'argomento "tumore" ma ora m rendo conto che fa parte, nel bene o nel male, della mia vita. Sono stati mesi difficili, di vuoto totale, "spinto" oserei dire, in cui la digestione, lenta, dei fatti accaduti perdura ed è dura. Finalmente però ho sognato mammozza, per la prima volta fuori dall'ospedale (nel sogno) e ha anche accennato un sorriso. Sono sollevato da questo sogno, spero mi abbia voluto dire che ora sta bene, con B maiuscola, non quel bene rosicato degli ultimi tempi. Mi manca, a volte riesco a non pensarci, a volte piango ancora. ma ho smesso di interrogarmi inutilmente sui perchè, sulle tappe della via crucis, sulle singole scelte ripercorrendo criticamente ogni episodio, ogni stato d'animo, ogni messaggio sul cellulare. Non ne vale la pena, fa troppo male. Forse è più utile stare qua a cercare di sollevare il morale a chi ne ha bisogno. Tanti di voi l'hanno fatto quando ne ho avuto bisogno io, specie sull'altro forum (ah, è chiuso definitivamente?) e ora tocca un pò a me. Vorrei abbracciarvi tutti fisicamente ma non essendo possibile vi invio un pò di calore virtuale.
Ferdi, complimenti per le tue sudate carte, ho letto dei frammenti e ogni volta sono sbalordito dal tuo coraggio e dalla tua ironia. Ti stimo davvero. un caloroso saluto anche ad antonella, gio74, simona, renee! Erica, forza, non ti scoraggiare, so che stai passando un momento che rasenta la follia pura, ma fa parte di questo maledetto gioco a cui non abbiamo deciso noi di giocare e le cui regole ti vengono dette (a volte) di giorno in giorno. Stai al tavolo e non mollare mai le carte, giocatele fino all'ultima e non risparmiarti in niente. Sono convinto che prima o poi ci ritorna tutto, un tutto diverso, ma tutto.

vi ho pensato spessissimo anche se solo ora riesco a rimettere piede qui dento. siamo una grande famiglia sgangherata e malaticcia ma pur sempre una grande famiglia. ciao, Andrea

Ciao a tutti.........

il tuo messaggio, andrea, mia ha convinto a scrivere ancora. Anche io sono stata tanto tempo lontana dal forum...avevo salutato ed avvisato che sarai mancata un paio di mesi.... ma, quando sono tornata, e vi ho riletto, e ho letto il dolore ben noto nei messaggi degli altri... sono scappata via ancora.

oggi ho deciso di ripassare di qua, e, quando ti ho letto, ho capito che sono pronta ritrovarvi Embarassed

"a volte riesco a non pensarci, a volte piango ancora. ma ho smesso di interrogarmi inutilmente sui perchè, sulle tappe della via crucis, sulle singole scelte ripercorrendo criticamente ogni episodio, ogni stato d'animo, ogni messaggio sul cellulare. Non ne vale la pena, fa troppo male"

io purtroppo ancora non riesco a non interrogarmi, a non chiedermi se potevamo fare diversamente, a non ripercorrere criticamente...però è vero, serve stare qua e serve aiutare chi ora ne ha bisogno...

a questo proposito....

Cara Erica, conosco, purtroppo, lo strazio che stai vivendo...posso solo dirti una cosa...che, accanto al dolore, immenso e costante, che proverai, ci sarà anche altro...ogni esperienza umana, se chi la vive ha cuore e cervello, non può non arricchire e far crescere...io, oggi, è come se avessi così tanto capito l'importanza della vita e della presenza di chi ho intorno, che cerco di godere di ogni attimo con mia sorella (siamo così diverse, a volte così incompatibili, ma mai state così unite come ora), con mio figlio, con tutti miei cari... e poi, me ne impipo delle magagne tra colleghi, delle divergenze col capo...

"Mia mamma è il problema... è lei che sta per crollare, è lei che si ritrova e si ritroverà sola in casa. E' lei che si ritrova le giornate piene solo della malattia e del pensiero del dopo"

Anche io temevo tanto per lei: anche perchè, di 3 flglie, 2 (io ed un'altra) le ha lontane, TROPPO! Mia madre VIVEVA per mio padre, tutto girava intorno a lui...ma, grazie a Dio, sembra che faticosamente ce la stia facendo...la cura della nipotina di 10 mesi, la scoperta di un'amicizia che le è di conforto, la preghiera...la sento (solo al telefono, purtroppo), abbastanza serena...spero e credo che anche per tua madre sarà così...

Ferdinando, cosa gli è successo? qualcuno gentilmente me lo spiega?

In ogni caso, ti mando un grosso abbraccio, e spero che il brutto momento, sia, appunto, solo un momento......

Un bacio a tutti

Lotty

lotty

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 02.05.08
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 22 Empty Re: Habemus...

Messaggio  gio74 Ven Set 26, 2008 11:12 am

Ciao a tutti..
Lotty ben tornata..
Lory mi dispiace per Bruno ma sono contenta che si sia ripreso.. anche mamma è alle prese con un brutto raffreddore e anche lei, dopo i 2 giorni in cui ha il cortisone in circolo ha un pò di dolori sparsi.. mercoledì abbiamo fatto le analisi.. i risultati sono pronti il 1 ottobre e il 3 abbiamo la visita di controllo..
Per quanto riguarda il nostro Ferdi so solo che gli dovrebbero aver fatto un intervento di drenaggio per un edema celebrale..altro non so.. sono collegata con gli amici di piccoli passi.. appena ho notizie vi faccio sapere..
Erica come va? a te un abbraccio speciale..

A tutti voi un buon fine settimana

Gio
gio74
gio74

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 22.02.08
Età : 49
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 22 Empty Re: Habemus...

Messaggio  annac Ven Set 26, 2008 12:42 pm

ciao a tutti,
un saluto speciale a chi è "ritornato" su questo forum....anche per me c'è stato un periodo di "black out" perchè pensavo (e delle volte lo penso anche adesso) di non riuscire molto a leggere i vostri post senza commuovermi, ma soprattutto di non riuscire ad aiutare con le mie parole e i miei pochi consigli (perchè in effetti, non posso dire di aver passato le vostre stesse esperienze: no chemio, no follow up, no attese per controlli...) ma alla fine di qui ci capito spesso, perchè vi sento sempre vicini e in un certo senso, lotto con voi.

spero tanto di leggere presto un post del dolce, caro e grandissimo ferdi!!

ps: lotty, ti capisco, in tutto quello che dici...è pazzesco come leggendo certe parole ti ritrovi!

baci a tutti voi!
annac
annac

Messaggi : 75
Data di iscrizione : 19.02.08
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 22 Empty Re: Habemus...

Messaggio  ericabaroni Ven Set 26, 2008 1:06 pm

Grazie Lotty per i tuoi pensieri... Sono anch'io quasi certa che mia mamma ce la farà... Spero quando sarà il momento di convincerla a trasferirsi vicino a me, così potrà darmi una mano con i bambini (se mia figlia tredicenne sente che la chiamo così...!!!).Adesso anche 20 km di distanza sono tanti, è difficile stare vicina a lei e mio papà e stare al passo col lavoro, la casa, i figli e i loro impegni. A volte è un'impresa anche andare una volta la settimana.
In questi giorni sono più serena, il lavoro mi toglie i brutti pensieri e il ritmo incessante mi lascia poco tempo per pensare. La situazione è comunque stabile, il peggioramento, nonstante tutto è lentissimo. Un po' quasi mi sto illudendo che tutto prosegua così all'infinito. Mio papà ha una situazione così anomala... Regge nonostante la situazione disperata, ma è uno stillicidio. A volte mi sembra quasi che gli altri non credano alla effettiva gravità, perchè in fondo dopo quasi due anni lui c'è ancora.
Mando un saluto e un abbraccio a tutti, è importante sapere che siete tutti lì, pronti a una parola di conforto.
Erica
ericabaroni
ericabaroni

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 61
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 22 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 38 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 30 ... 38  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.