FORUM INFO TUMORI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Habemus...

+22
lara
kiljedi
lory
Andrea BF
alma57
annalisa
gloria14
Gloria
sasabibi
Elena
Dony
lotty
Bruno
debbyp1
annac
gio74
antonella60
2LifE
ericabaroni
Simona
Renée
Ferdinando
26 partecipanti

Pagina 28 di 38 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 33 ... 38  Successivo

Andare in basso

Habemus... - Pagina 28 Empty Re: Habemus...

Messaggio  alma57 Sab Dic 06, 2008 10:16 am

Per Bruno: se ci leggi porta il nostro saluto e abbraccio a Gloria, come sta? Ferdinando mi torna in mente spesso e ci manca.

Giò, tutto ok?


Alma

alma57

Messaggi : 78
Data di iscrizione : 10.08.08
Età : 67
Località : Todi

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 28 Empty Re: Habemus...

Messaggio  antonella60 Sab Dic 06, 2008 6:00 pm

Ecco ho il tempo di scrivere alcune righe!
Intanto inizio con il salutare TUTTE/I i partecipanti la forum .
Periodo stressante alle porte ( non solo dato dal lavoro) Natale è alle porte e in batter d'ali mi ritroverò a preparare una cena il 24 dicembre piena di vuoto e malinconia. ( Pepo è morto il 24 dic 2006) questa'anno accusiamo anche il colpo della perdita della zia e cos' la mia super famiglia composta da 6 persone uniche e meravigliose è di 4 persone ....tristi ( il giusto ormai il lutto lo stiamo elaborando e superando ognuno di noi a suo modo)" mi chiedo se ha senso dannarsi ai fornelli per festeggiare....cosa?
Ma dai la vita continua e forza bisogna dare un senso a tutto.....Poi pensa ai tuoi suoceri hanno 82 e 77 anni e se non si ritrovano insieme ai cari ( figlie nipoti) in queste occasioni ....poi c'è tua madre anche a lei la vita ha riservato tante amarezze cerchiamo di drale un po' di dolcezza" questi sono i pensieri che affolano la mi atesta in questo periodo , mi dico dai su è bello a vere tanta gente attorno e un istanate dopo mi pento e vorrei solo stare da sola sul divano a compatirmi...Via anche i ragazzi andate fuori a festeggiare...ecco cosa facciamo prenotiamo un viaggio per pochi giorni magari a Londra...o Parigi..." ma dai Mamma cosa dici...tu hai il terrore di volare stiamo tutti a casa e poi Giovanni lavora , andiamo in pizzeria magari tutti insieme" insomma incertezza indecisione e atnta amrezza oltre al dolore ealla malinconia, in questi gio0rni dove tutti corrono per cercare un regalo io mi fermo per poter piangere meglio ( magari come adesso davanti al pc e sola) e pensare a quanto la vita sia stata ingiusta ...ma poi ecco squilla il cellulare e rispondo è la mia amica che mi comunica che i ragazzini indiani ( una cosa un poco strana alcune signore e io _ insoddisfatte della vita -stiamo dando una mano a delle famgili di immigrati per la loro integrazione io mi occupo di questi ragazzini indiani a cui cerco di insegnare qualche parola di italiano < loro cercano di insegnarmi l'inglese> mi occupo di loro anche in assenza dei genitori < per dare la possibilità alle mamme di lavorare > ) vogliono vedermi perchè mi devono parlare...( gatta ci cova) Poi nuovo squillo Giulia ( sta attraversando un periodo super favorevole scuola , calcio e amore tutto ok ) che mi fa il piano del pomeriggio:
ore 16 ritrovo al campo per partita di campionato calcio femminile under 19 ( Elisa è ferma per distorsione ginocchio dx)
ore 19.30 finita la doccia si deve cambiare quindi " ma passa da casa e prendimi i vestiti che ho preparato sul tavolo, non li porto nella sacca perchè si rovinano"
ore 20 partnza dal campo per andare in pizzeria ( paese a25 km dal campo) per festeggiare un compleanno
ore 23 " mamma tieniti pronta perchè se non bastano le macchine e i genitori ci devi accompagnare in discoteca (i un paesino a 15 km da casa ma giusto dalla parte opposta di dove si trova la disco) e poi mamma se non ti dispiace dormo a casa dalla mia amica" CERTO CHE NON MI DISPIACE ALTRIMENTI ALLE 2 DOVREI USCIRE PER VENIRTI A PRENDERE....
Giovanni mi mette al corrente dei suoi impegni ( fa la maschera nel nuovo cinema che hanno aperto a Modena)
e dopo il lavoro " mamma vado in discoteca e non so a che ora rientro.." COME NON SAI A CHE ORA RIENTRI? MASSIMO ALLE 4 A CASA!
Elisa " mamma viene Giulio a prendermi e vado a casa sua con gli altri amici ( quelli che non lavorano fra ristoranti e pizzeria) forse vediamo un film ...credo che dormirò da lui..." E NO CARA MIA SONO A CASA SOLO LA DOMENICA MATTINA E TU NON DORMI A CASA GIA' GIULIA DORME FUORI ANCHE TU.....( QUESTA CASA NON è UN ALBERGO ECC ECC) VEDI SE DORME LUI DA NOI...INSOMMA FAI COME VUOI!
Mi ritrovo in um turbinio di cose che mi viene il sorriso FORZA DAI CHE CE LA FACCIAMO!
in questo intervento ho sicuramente superato il grande FERDI ( UN ABBRACCIO A GLORIA E AL BEL MORO)
antonella60
antonella60

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 28 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Andrea BF Dom Dic 07, 2008 12:17 am

Ciao a tutti, come va? ho letto rapidamente le ultime e per fortuna vedo che il papà di erica resiste e che lori è quella di sempre! salutoni e abbracci anche ad antonella e alma!
Erica, non ti devi vergognare di qualche debolezza in più in un momento del genere, quando le lacrime arrivano gli occhi bisogna farle uscire...
pensa che io sono riuscito a piangere in pubblico dopo 8 mesi da quando mia mamma se ne è andata. Mi sono davvero liberato. Ero con un mio amico (fortunatamente uno di quelli che conosco da una vita e che ha condiviso tutto con me) al centro commerciale per comprare un pò di cose per una festa. Quando sono entrato e ho visto allestito tutto il reparto di Natale mi sono sentito malissimo, ho avuto quel crollo che tanto avevo rimandato e sono dovuto scappare fuori. Ora sto meglio, ma mi ha fatto bene sfogarmi un pò. Quindi, se ti capita non problem!

Poi volevo dire a lara e kiljedi (spero di aver imbroccato i nomi) che io sono di pavia. Mia mamma è sempre stata curata al policlinico san matteo e pur essendo finita male mi sento di dirvi di fidarvi della maggior parte dei medici che ci sono li dentro (ammesso che vostra mamma sia ricoverata lì e non alla maugeri che non conosco). con mia mamma, ricoverata a gastroenterologia però, hanno fatto e provato tutto il possibile comprese sei operazioni in 5 mesi. Io vi direi di lasciarla a pavia e non rischiare un viaggio che per lei può essere pesante; però come dice lori, chiedete ai medici la visita di un oncologo, ce ne sono tanti e bravi, mi sembra strano che non ne abbiano chiamato neanche uno. Anche io all'inizio avevo paura a chiedere (non so neanche perchè) ma poi ho tartassato tutti di domande e richieste.
Se avete bisogno qualche informazione, non medica, ma pratica visto che siete di un'altra città chiedetemi pure!
Un abbraccio

Andrea
Andrea BF
Andrea BF

Messaggi : 38
Data di iscrizione : 26.04.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 28 Empty anto...ciao!!!!!!!!! reneè AIUTO!!!!!

Messaggio  son lory Dom Dic 07, 2008 12:31 am

ciao eccomi qua...sto periodo pre tanalizio (non è un errore, lo dico, e lo scrivo, apposta) non è che mi piaccia granché, così come le feste in genere, sono felice di sentire antonella, e di sapere che la sua vita è quella "normale", di qualsiasi madre di figli giovani, con l'unica (bella tosta ma unica) variante, che lei è sola agetsire i rapporti con tutti e tre..però oggi le madri sole, vedove o separate, sono davvero un bel po'
ho visto che lara si è fatta viva, e che ha realizzato il suo desiderio di avere un secondo figlio.....spero che quetso non lacarichi ulteriormente di impegni e reponsabilità, che il suo compagno sia più collaboartivo, in considerazione delle condizioni dei suoi genitori
come va la mamma? avete avuto delle rispote sul piano oncologio? eil suo compagno la segue?
e il papà? è certo che anche per lui c'è una recidiva? come stanno le cose?
io son sempre stanchissima, e ho fatto alcuni esami per valutare la funzione tiroidea.......ma non ho ancora ritirato l'esito, poi sono un po' in crisi perché credo di dover interrompere il alvoretto che avevo nella cooperativa di quella mia amica...ha perso degli appalti, e non si trova nuovo lavoro, per cui è grigia.....
alessio non sta benissimo, dopo il febbrone adesso spesso vomita, chissà...per ilr esto, è bellissimo, cresce bene e sempre più attaccato a suo nonno brunoe a suo papà...
in questi giorni, il mio ricordo corre a due anni fa, quando bruno era in camera sterile e io avevo saputo che avrei perso il quadro...uno die periodi più duri della mia vita
ora vi saluto, perchè non voglio angosciarvi con altre notizie poco positive avute su alcuni conoscenti....
chiedo aiuto areneè: come si può aprire, o se già aperto, modificare e impementare un sito senza spendere denaro? te lo chiedo per la mia amica della cooperativa, che ha un sito del tutto statico e privo di cotnenuti....se puoi, rispondimi
a presto
lory

son lory
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 28 Empty grazie andrea

Messaggio  lara Dom Dic 07, 2008 2:13 am

Ciao a tutti e grazie delle risposte, lory non ti preoccupare ora va meglio con ilo mio compagno, è maturato molto anche lui avendo due bambine......sicuramente sono un po' terrorizzata a pensare al periodo che mi aspetta e ho paura di sprofondare nella depressione...piangevo gia' spesso dopo il parto.
PER ANDREA , purtroppo mia mamma non è al san matteo....il suo oncologo è della maugeri, bravo per carita', ma quando lei lo ha chiamato per dirgli di questi dolori atroci (aveva gia' meta' bacino pieno..e ogni anello della colonna) l'ha "parcheggiata " alla terapia del dolore che è in centro a pavia (davanti esselunga) perchè lui non aveva posto e ce l'ha lasciata senza neache vederla una volta; le hanno fatto in 7 settimane 2 esami, scintigrafia e risonanza, e terapia del dolore (morfina) e da li' per loro non c'è piu' niente da fare.
noi la vogliamo portare a bg perchè lui l'ha sottovalutata per un anno e piu', lei cosi' lontana è stata difficile da seguire ( e per questo abbiamo atroci sensi di colpa noi figlie) e la vediamo pochissimo, una prognosi la vogliamo da un oncologo che la visiti e che dica le cose a noi, non tutto a lei come stanno facendo la...ma soprattutto vogliamo vederla di piu', anche se sara' dura con i figli cosi' picoli, non sappiamo bene neanche noi COSA riusciremo a fare, ma vedremo. grazie ancora dell'offerta d'aiuto, a presto.
LARA

lara

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 28 Empty Re: Habemus...

Messaggio  ericabaroni Dom Dic 07, 2008 4:03 pm

Dovrei essere felice perchè Natale è alle porte e mio papà ci sarà (dopo tutto quel che ha passato non vorrà mica cedere in questi giorni!!!). Ma sono triste perchè probabilmente non sarà il solito Natale, a casa mia, tutti a pranzo da me. Non oso affrontare l'argomento, ma so che lui non potrà affrontare lo spostamento e la confusione. E allora? Vorrei che Natale non ci fosse, che per quest'anno saltasse la sua visita. Perchè il mio piccolino si aspetta il natale di sempre e non so come dirglielo, lui non mi vuole ascoltare...
Un momento di sconforto il mio, dovuto anche alla grande stanchezza. Passerà. Intanto un grazie a tutti e un forte abbraccio
Erica
ericabaroni
ericabaroni

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 61
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 28 Empty buona sera

Messaggio  sono lor Lun Dic 08, 2008 1:47 am

ciao a tutti
sono molto poco fantasiosa,s cusatemi...infatti comincio col solito "sono stnca morta"...cosa posso farci? è così!
due giornate de fuego...ieri avevo qui diego con silvia e alessio, poi son partiti per la montagna..lui ha vomitato di nuovo, poi anhc eusa mma...oggi un po' meglio ma non ha manngiato un tubo....prorpio adesso che nonostante la febbre e altri disturbi (tosse soprattutto) stava crescendo così bene.....booooh...
oggi poi sono venuti a trovarci da pontremoli mia zia e mio cugino...pranzo, pomeriggioa chiacchierare amabilmente....lui è il figlio del fratello di mio appà, l'unico cugino che porta il mio cognome e ha 35 anni, 15 meno di me,,,,lo vedo un po' come un fratellino.....però ragazzi, due giorni di fornelli e gente in casa è pesante, oppure sono io che sono irrimediabilmente moscia....Pazienzaaaaa!!!
Bruno sa sempre benino , mi aiuta anche un po', sonia sembra più attiva dal punto di vista mentale, spero stia superando l'ultima batosta sentimentale. Va dalla psicologa, si è iscritta in palestra............va benino, ecco!
Volevo dire una cosa ad erica, e una o due a lara, qualche piccolo consiglio, non so.......per erica: vedi, è natale e tuo padre è qua, neanch'io ho voglia di feste di natale, per cui ti consiglio una cosa un po' più contenuta del solito, e poi, ovviamente, nel pomeriggio, visita al nonno...ovviamente a sorpresa. Tuo figlio avrà tutte le cose degli altri anni, anche se in posti diversi, e voi potrete godervi quel portento di tuo padre senza farlo affaticare.
per lara: parlate tra sorelle e con il compagno di tua mamma, se è ancora presente, poi prendete una decisione: se portarla aBergamo (in questo caso dovrete attivarvi per farla trasferire), oppure lasciarla a Pavia. Credo che conti anche il suo volere, quello di tua mamma: dopo aver parlato tra voi, spiegatele le due alternative: se voi non siete convinte di poterla seguire più di tanto anche a bergamo, ammettetelo subito con voi stesse e con lei. per i bambini, pensate se avete dei supporti concreti, ad es la suocera di lorena, i vostri mariti/compagni ecc....che possano tenerveli qualche ora per consentirvi di andare a trovare vostra madre, e in qualche occasione potreste tenere una di voi con un aiuto, tutti e quattro i cuginetti mentre l'altra va in ospedale. Purtroppo non abito vicino a voi, altrimenti potreste lasciarli a me...se poi i più grandi vanno all'asilo, meglio....scegliete l'orario, e i bimbi da collocare sono di meno.Se lei rimarrà aPV, spiegatele senza vergogna che potrete andare d alei max 1 volta a settimana a testa.......tutto ciò, sempre che anche vostro padre non abbia bisogno. lui ha qualche fratello, sorella, qualcunoc eh dopo la fuga di quella gran.....donna.......di usa moglie possa fare qualcosa per lui? fatemi sapere come va, se posso vi dico se potete avere qualche supporto più mirato.......
un abbraccio alle grandi antonella e alma.....
e poi, cacchio, stavolta non riesco atacere: vi ricordate che circa due anni fa è morto improvvisamente un collega di diego, aveva 31 anni, una moglie e un figlio di 15 mesi...beh, ora si è saputo che il bimbo ha una froma gravissima di distrofia muscolare.......potrà vivere circa 5 anni...e sono sconvolta...queste son le cose che mi fanno dire: "dio, se c'è e permette queste cose, forse sarebbe meglio che non ci fosse...."ecco i miei problemi con la fede...
buona notte, va...lory

sono lor
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 28 Empty Re: Habemus...

Messaggio  ericabaroni Lun Dic 08, 2008 4:50 pm

Ieri sono andata a trovare mio papà... E' davvero un portento! Lui e mia mamma mi hanno chiesto se possiamo anticipare i festeggiamenti del compleanno di mio papà a qualche giorno prima del 24, così il 25 non sarà troppo stanco e proverà a venire a pranzo da me!!! Sono davvero felice, soprattutto per i miei figli. Mi son tolta un peso dal cuore e spero che tutto vada per il meglio.
Lori vedrai che Alessio si riprenderà... E' il virus che c'è in giro, anche mia figlia l'ha preso. i bambini poi si riprendono in fretta, ci vuole solo pazienza.
Un abbraccio a tutti
erica
ericabaroni
ericabaroni

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 61
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 28 Empty Re: Habemus...

Messaggio  alma57 Lun Dic 08, 2008 6:13 pm

Che bello Erica! Goditi ogni istante di questo Natale speciale.

Per me è il secondo Natale senza Claudio, e quello precedente era a letto e non è venuto nemmeno a tavola, una gran tristezza, quello prima, già malato ma stava ancora bene avevamo fatto invece una bellissima festa, ci teneva tanto.

E' vero come dice Antonella; ognuno elabora il lutto a modo suo, io mi do tanto da fare, mi tengo impegnata; respingo i momenti di tristezza facendo altre cose, ma quanto mi manca il mio compagno di vita! E' duro accettare che la tua vita è cambiata e non è più quella che avevi pensato e sognato.

MA NON VOGLIO LAMENTARMI PIU'.

Lory sei grande, la tua disponibilità è veramente ammirevole. La storia che hai raccontato è veramente triste, è vero che dove ti volti vedi dolore e sofferenza, ma i bimbi no, è veramente troppo.

Come mi piace l'iniziativa di Antonella e dei suoi bimbi indiani, bravissima!

un abbraccio a tutti

alma57

Messaggi : 78
Data di iscrizione : 10.08.08
Età : 67
Località : Todi

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 28 Empty rieccomi

Messaggio  maurapa Mar Dic 09, 2008 12:16 am

Dopo qualche giorno di silenzio, rieccomi.. sono andata a rileggermi quasi tutto su di voi, e questo mi fa sempre sentire meno sola. Ho letto i vostri percorsi, i vostri dubbi, i momenti di sconforto e quelli con un pò di tregua..caspita siamo davvero tutti sulla stessa barca, e gli stati d'animo sono quasi sempre gli stessi. Io sono sempre stata una molto solare, spiritosa, pronta a fare nuove amicizie, ma di me stessa, del mio intimo, purtroppo ho sempre concesso molto poco.
Poi varie cose mi hanno portato a provare a comportarmi diversamente, e anche se con fatica, mi sforzo di parlare, di raccontare non solo quello che succede, ma come sto io, come mi sento.
Con Erica ad esempio condivido, oltre l'età, anche il fatto che si tratta di nostro padre, che abbiamo una famiglia con figli (i miei sono più piccoli, per ora ho detto che ha la broncopolmonite, che scema eh!) e che fatica fare finta di niente o piangere disperata fino alle 16, e poi prima di andare a prenderli a scuola, andare in bagno a truccarsi un pò sperando che il "grande" (9 anni), non si accorga di niente...
Ma se non ci fossero loro? Ora poi in questo periodo : recite natalizie, cene con la scuola, mercatini di beneficenza...
Ho letto i vostri pensieri sul periodo natalizio, ed in effetti sono con voi: è tutto così strano..così sospeso..però bisogna fare un sacco di cose: regalini, l'albero, il presepe, pensare al pranzo di Natale.
Io sono entrata da poco più di un mese in questo mondo, però mi dico che nonostante la situazione prospettataci non sia buona, il mio babbino questo Natale ci sarà, e anche se penso che magari sarà l'ultimo, e mi si strazia il cuore, preparerò come tutti gli anni la mia casa per accoglierlo.
Il mio babbo, finiti i primi tre giorni di chemio, ha fatto l'emocromo e diciamo che va benino, speriamo che siano buoni anche quelli di gio prox, cosi' il 15 si riparte con altri tre giorni....
Un bacio a tutti, grazie
maura
PS: io ancora riesco solo ad entrare come ospite, eppure mi sono registrata...

maurapa
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 28 Empty Buonanotte

Messaggio  maurapa Mar Dic 09, 2008 1:15 am

Alma, Antonella, Lory, Debby, Gio, Kiljedi, Lara, Andrea, mi dimentico qualcuno?? sicuramente si!
Un abbraccio forte, e buonanotte xxx
maura

maurapa
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 28 Empty Re: Habemus...

Messaggio  ericabaroni Mar Dic 09, 2008 3:46 pm

E' da marzo 2007 che ad ogni festa penso che sia l'ultima. E allora abbiamo sempre cercato di goderci ogni festeggiamento fino in fondo. Invece mio papà replica sempre... Col prossimo Natale siamo a quota 2 per ogni festa!
Per cui è proprio vero che nulla va dato per scontato...
Un abbraccio
Erica
ericabaroni
ericabaroni

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 61
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 28 Empty Re: Habemus...

Messaggio  antonella60 Mar Dic 09, 2008 4:58 pm

sono riuscita a superare il sabato incasinatissimo dei mie figli!
Questo sarà il secondo natale senza Pepo ( veramente è il terzo dato che è partito prorpio il 24 dic del 2006 ma eravamo troppo sconvolti per conteggiarlo e per ricordare qualcosa se non il nostro dolore)
Anche quest'anno non ho fatto addobbi ( io e Pepo iniziavamo 8 dic a riempire la casa di candele babbo natale ecc insomma tutto quello che ci ricordava il natale) se non un centrino bianco e rosso ...non so forse comprerò una stella di natale .....
Stiamo cercando di organizzare il cenone del 24 ...i miei ragazzi chiedono una cena senza pesce ( ricordi troppo amari) e niente pizza quindi sarà molto dura....i miei suoceri ( anziani e tradizionalisti ) chiederanno sicuramente il classico cenone...insomma con le mie cognate stiamo vedendo come fare accetto consigli e suggerimenti.
Per quanto rigurda l'iniziativa di aiutare le famiglie degli stranieri è nata un po' un per gioco : parlando con il parroco ( una persona davvero meritovole) del più e del meno ci ha fatto presente questo problema e alcune di noi ha deciso di dare un piccolo aiuto a queste famiglie.
Ad Erica un grande abbraccio e forza il tuo leone regge!
A lory ed Alma e a tutti voi un grandissimo bacio e ricordo quel famoso girotondo di energia virtuale che ci scambiavamo su sostumori!
antonella60
antonella60

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 28 Empty morale...sotto i tacchi

Messaggio  sono lor Mar Dic 09, 2008 7:40 pm

ciao atutti
alessio ieri ha avuto leconvulsioni per la febbre.........ed ecco bruno che piange, io che devo fare laq forte, decido di non dire niente asonia che stamane aveva una parte di esame....comunque, il bimbo è a Esine in ospedale, è stato portato lì in ambulanza da ponte di elgno, dovìera in vacanza da sabato sera.....con i suoi genitori, in sostanza, da poco più di un girono, ieri le convulsioni, la cora prima in un ospedale, poi in un altro, oggi doveva uscire, invece ora dicono "forse domani".....ha fatto l'elettroencefalogramma, e va bene....ma io sono terrorizzata: se alessio avesse un tumore al cervello????????bruno moriribbe, perchè già ieri sera è stato malissimo, dolori lancinanti alla schiena ecc.....
in ospedale pensano a una gastroenterite.......................tutto sommato, quasi ci spero....è l'associazione vomito/convulsioni che mi spaventa, unitamente al fatto che il bimbo non è mai stato benissimo, da ottobre a questa parte......intanto ame mi tocca ceracr di tener su la baracca....sì, ma fino a quando?
lory

sono lor
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 28 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Bruno Mar Dic 09, 2008 8:27 pm

alma57 ha scritto:Per Bruno: se ci leggi porta il nostro saluto e abbraccio a Gloria, come sta? Ferdinando mi torna in mente spesso e ci manca.

Giò, tutto ok?


Alma

Senz'altro, non mancherò Very Happy

Nei giorni scorsi ho provato a venir qui (anche se non partecipo
vengo a trovarvi spesso) però non riuscivo a visualizzare bene il
forum, non riuscivo nemmeno a entrare.

So che Gio è all'estero, però i recenti controlli della sua mamma
sono stati sostanzialmente buoni.

Vi lascio un abbraccio, un abbraccio per tutti Wink


Bruno

Bruno

Messaggi : 16
Data di iscrizione : 30.04.08
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 28 Empty Lory tieni duro

Messaggio  maura Mar Dic 09, 2008 8:46 pm

Lory cerca di stare tranquilla, le convulsioni febbrili nei bambini sono abbastanza frequenti, non pensare subito al peggio... e cmq non c'è un ospedale pediatrico in zona?
Caspita, ma un pò di pace mai??
Hai ragione quando dici reggo la baracca, ma per quanto... ti sono vicina, ti auguro di trovare ancora tanta forza..

PS: è da poco che sono iscritta e ancora non vi conosco bene anche se ho cercato di leggere un po di tutto...
Alessio è il tuo nipotino? quanto ha?
Baci


Ultima modifica di maura il Mer Dic 10, 2008 8:07 pm - modificato 2 volte.

maura

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 02.12.08

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 28 Empty Re: Habemus...

Messaggio  alma57 Mer Dic 10, 2008 9:32 am

Maura ha ragione, ai bambini possono venire spesso le convulsioni, cerca di stare tranquilla, in ospedale è sicuramente sotto controllo. ti capisco quando stanno male i nostri cari, e i bimbi ancora di più, si va nel panico e per noi scottati ancora di più: A me è venuta la paura, anzi propro l'ossessione delle malattie. Cerco di essere razionale ma non sempre ci riesco.

Vedrai che passerà, i bambini fanno spesso prendere degli spaventi ma poi tutto si risolve,
.

un abbraccio
Alma

alma57

Messaggi : 78
Data di iscrizione : 10.08.08
Età : 67
Località : Todi

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 28 Empty eccomi

Messaggio  kiljedi Gio Dic 11, 2008 4:32 pm

Ciao a tutti , scusate la latitanza, ma anche io cara Lory e' da 10 gg che ho i bimbi malati, ilpiu' grande e' guarito ma la piccola e' ancora ko. Hai propio ragione quando li vedi cosi' privi di forze ti vengono mille paranoie ma e' sicuramente il decorso della malattia e vedrai che andra' tutto bene!
Bruno come va'?
Sai Lory, io mia mamma la voglio qui a tutti i costi, e' vero ho i bimbi piccoli, ma averla a Bergamo sia ha la possibilita' di vederla molto spesso, magari anche solo mezz'ora al giorno, ma, egoisticamente, mi basta...piuttosto che vederla ogni 15gg....chi me lo dice per quanto sara' ancora qui con noi?
In un modo o nell'altro riusciro' ad andare a trovarla, se non ci sara' disponibile mia suocera aspettero' che rientri mio marito dal lavoro, o li lascio da qualche amica.....tutto si risolve.
Ti diro' di piu', so che potrbbe essere molto ma molto dura ma se dovesse venir dimessa dopo il ricovero qui a Bergamo la faremo venire qui al mio paese in un appartamento sfitto di una mia zia,cosi' potro' seguirla e starle vicino, anche perche' ci sono anche molti altri parenti.

Caro Andrea grazie per i tuoi preziosi consigli, vedo che mia sorella ti ha gia' spiegato bene la situazione, il pianto e' liberatorio e ti avra' sicuramente "sollevato".

Io non ho voglia di Natale,torna alla mente lo scorso...mio suocero che stava male senza sapere il perche'...i bambini nelle foto col nonno...il ricordo che a parte il bimbo noi 3 non abbiamo potuto passarlo con lui perche' eravamo in ospedale con la piccolina di 6 mesi ricoverata...........poi ora mia mamma....quanti Natali non ho passato con lei?!Pensare che in questi ultimi anni ho desierato tanto di riuscire a farlo tornare a vivere qui....Poi mio Papa'....da solo..come sempre.....
Mamma che tristezza mi sale, pero' voglio che i miei bimbi lo passino tranquilli e sereni, almeno lo spero!!!

E vedo che siete in tanti a soffrire per l' arrivo di questa festivita', vi stringo tutti in un abbraccio virtuale!

Piu' che parole in liberta'...ho fatto parole nel caos....
Un bacio grande a tutti. kiljedi

kiljedi

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 21.11.08
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 28 Empty influenze, natale etc...

Messaggio  maura Gio Dic 11, 2008 4:56 pm

Ciao, anche io sono a casa con uno dei bambini malato, mal di gola e febbre a 39..ed il pediatra mi ha detto che non è ancora l'influenza virale, quella dovrebbe arrivare a gennaio (....così poi ci si riammala).
Stamani ho accompagnato il mio babbo a fare il prelievo di controllo e se va tutto bene lunedì farà il 2° ciclo di chemio, poi fino ad anno nuovo non ci dovremmo ripensare.
Natale???? anche io a volte penso che non ho voglia di festeggiarlo, però i bambini ?? e poi mi dico anche che quest'anno saremo ancora tutti insieme, poi chissà....
Allora via, facendo finta di niente si va avanti, solo che sono anche nel panico perchè devo comprare una serie di regalini (ini-ini) ed ancora non ho fatto niente....
Cara Kiljedi andrò a rileggermi bene la tua storia, è da poco che sono iscritta.
Lory, Erica, come va? e gli altri??????
Baci, Maura

PS: finalmente sono riuscita a registrarmi, ma come mai in alto a dx accanto alla casella "quote" ce nè un altra con scritto "Edit" che serve per modificare il testo? voi non ce l'avete......qlc mi può spiegare?

maura

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 02.12.08

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 28 Empty Re: Habemus...

Messaggio  ericabaroni Gio Dic 11, 2008 6:43 pm

Oggi mio papà hafatto ancora la chemio. Poin probabilmente farà la Tac e poi si deciderà. Anch'io sono in alto mare con i regali, ma ce la farò, come sempre...
Per i bambini si trovano energie a volte impensabili. E' la loro festa e finchè si può si cerca di rendere tutto allegro e pieno di speranza...
Scappo, come sempre sono di corsa, a seguire tutti i loro impegni e a fare la taxista per loro.
Erica
ericabaroni
ericabaroni

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 61
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 28 Empty Re: Habemus...

Messaggio  alma57 Ven Dic 12, 2008 9:39 am

Cara Maura, mi pare che edit compaia solo se sei in linea, ma vedo che ora sei registrata bene, per cui non dovrebbero esserci problemi. Quanti anni hanno i tuoi bambini?

Per loro si trovano risorse incredibili e nella sofferenza passare qualche ora con loro aiuta a ricaricarsi.

Lory come sta Alessio?

Erica tuo papà è veramente incredibile, ognuno ha proprio una sua reazione che nemmeno i medici possono immaginare a volte.

Anch'io sono la tassista di mio figlio (io dico purtroppo solo più per un anno, l'anno prossimo prenderà la patente) spero di non trovarmi troppo disoccupata....

Un abbraccio a tutti
Alma

alma57

Messaggi : 78
Data di iscrizione : 10.08.08
Età : 67
Località : Todi

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 28 Empty Che giornata!!!

Messaggio  maura Ven Dic 12, 2008 5:05 pm

Oggi è proprio una giornataccia: il mio babbo ieri ha fatto l'emocromo e l'abbiamo faxato subito all'Ospedale, stamani ci hanno chiamato: esami pessimi, difese immunitarie quasi azzerate, terapia antibiotica per tre giorni, poi ripetizione dell'emocromo, e chiaramente il 2° ciclo di chemio previsto per lunedì è sospeso alla settimana dopo (Natale??) ma solo se tutto va bene dopo questa cura. Nel frattempo non può uscire, ne vedere noi perchè rischia di contrarre un infezione e con bambini non è il caso....

Erica, sbaglio o una volta è successo anche al tuo papà??
Il morale è a terra....

Cara Alma, i miei maschiotti hanno uno nove anni e mezzo e l'altro ne compie cinque a gennaio, per cui sono ancora completamente dipendenti da me, ma come dici te, stare un po con loro aiuta a pensare ad altro. Per me poi questa famiglia non è stata per niente facile da costruire. Dopo 11 anni di matrimonio, abbiamo adottato il primo bambino, e poi come spesso succede, senza che facessimo assolutamente niente, sono rimasta incinta del secondo.
Per noi sono stati due regali assoluti, sia il primo, che il secondo, completamente inaspettato. Figuriamoci il piacere di essere mamma e di occupami di loro.Certo che ci sono momenti, tipo questi, in cui è molto faticoso essere disperati, ma cercare con loro di farsi vedere tranquille e serene. Io ora scatto per niente, a volte alzo la voce per una sciocchezza, insomma in questo periodo non sono una granchè come mamma .... e neppure come compagna....
Un abbraccio a tutti
Maura

maura

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 02.12.08

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 28 Empty Re: Habemus...

Messaggio  ericabaroni Ven Dic 12, 2008 6:51 pm

Maura, anche a mio papà negli ultimi mesi è successo che le piastrine gli si abbassassero. Lui ha iniziato la chemio a marzo 07 e non ha mai avuto problemi fino a settembre 08 : ogni volta, come dice lui, dopo gli esami è stato promosso. Invece da settembre faceva una infusione e la settimana dopo le piastrine erano giù tantissimo. Non gli hanno mai dato nulla per farle risalire e non gli hanno mai consigliato l'isolamento (comunque lui ora esce solo per la chemio). fortunatamente le piastrine sono sempre risalite e nelle ultime tre settimane le piastrine sono rimaste stabili e su valori normali. Però ogni caso è a sè e lui in questi due anni combatte e in ospedale lo considerano quasi un miracolato. Ogni volta si riprende...
Anche se comunque fa sempre più fatica a camminare, dorme spesso per la morfina, ha sempre le vertigini...
Io ho imparato che non bisona mai disperare... E' difficile, ma bisogna essere ottimisti.
Un abbraccio a tutti
erica
ericabaroni
ericabaroni

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 61
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 28 Empty ciao

Messaggio  sono lor Ven Dic 12, 2008 8:39 pm

salve a tutti
alessio sta un po' meglio, oggi lo hanno dimesso e finalmente tra un po' andrò a trovarlo.
volevo dire a maura che il problme dei globuli bianchi è un po' diversod a quelo delle piastrine...anche bruno uan volta ne aveva 800, e ci hanno ordinato di non uscire per tre giorni, ecc....intanto gli facevamo i fattori di crescita, picole iniezioni sottocutaneee che sono davvero fulminee.....in due giorni, quella volta, a bruno i gloluli bianchi si sono moltiplicati per cinque.....
e inoltre, da assistente sociale, le posso dire che spesso accade che quando la società di ritiene idonea a fare la madre, tanto che ti dà la possibilità di adottare un bimbo, è facile che poi, se non c'erano problemi fisici particolari, arrivi un figlio biologico.
E per favore non pensare di essere una madre meno brava se devi occuparti dit uo padre, oppure sei tesa per lui. I tuoi figli ti prenderanno come sempio: tu vorresti che un domani tu stia male e loro se ne freghino? penso proprio di no!
Io ricordo che qundo mia nonna era stata male, mesi di ospedale per trombosi ripetute, mia madre era depressa, e stava aprecchio giù apontremoli, lasciandomi sola con mio padre......ma non è certo questo che le potrei rimproverare come genitore, anzi.......i nostri problemi di rapporto erano altri
ora vi saluto, e speriamo che dopo giorni di ansia tremenda arrivi un po' di serenità
a presto
lory
vorrei dedicare un po' di tempo a kilijedi e c.......

sono lor
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 28 Empty Re: Habemus...

Messaggio  maura Sab Dic 13, 2008 11:43 pm

grazie Erica e grazie Lory,
al babbo la febbre non è arrivata, sta continuando a fare la terapia antibiotica e poi lunedì mattina viene un assistente domiciliare a casa (all'ospedale ci hanno consigliato di fare così) a fargli il prelievo per l'emocromo con la speranza che vada un po meglio...
Certo è il colmo...essere dispiaciuti per non potere fare la chemio!!! ma ci hanno detto che questa è l'unica strada che possiamo percorrere, e speriamo di poterlo fare.
Giovedi 18 ho un appuntamento con l'oncologo di un altro Ospedale, sempre qui in zona, ma ci vado io così tanto per avere un altro parere.
E mi ritornano mille dubbi: dovrei sentire anche Milano, Verona, ?? Ma se per avere la cartella clinica mi hanno detto ci vuole più di un mese!!!
Oggi cmq anche io sono un pò più tranquilla, sono anche uscita e ho comprato qualche regalino, ma me ne mancano ancora tanti.
Grazie, mille, grazie a tutti, vi sento vicini.

Lory, un giorno ti racconto che mamma mi sento in questo momento....

maura

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 02.12.08

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 28 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 38 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 33 ... 38  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.