FORUM INFO TUMORI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Habemus...

+22
lara
kiljedi
lory
Andrea BF
alma57
annalisa
gloria14
Gloria
sasabibi
Elena
Dony
lotty
Bruno
debbyp1
annac
gio74
antonella60
2LifE
ericabaroni
Simona
Renée
Ferdinando
26 partecipanti

Pagina 11 di 38 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 24 ... 38  Successivo

Andare in basso

Habemus... - Pagina 11 Empty LOTTY

Messaggio  Ferdinando Gio Mag 22, 2008 10:15 am

In bocca al lupo per papà ed il nipotino è meglio dell'acqua santa anche se vengono giù le lacrime (si può anche piangere di...gioia, no?). La mia ironiterapia? Dunque, ce l'hai la vena ironosardonica, quella che sta nascosta a volte per tanti anni e poi d'improvviso si mostra in tutta la sua incomparabile grandezza e mette a tacere: dolori, affanni, paure, depressione, ansia e...non basta? Facile, sì? Magari! La verità è che quando sei con le spalle al muro o, se vuoi, su di una torre ( ricordi...chi butti giù? ) e l'unica alternativa è...l'assenza di alternativa ( è alternativa la scelta di sopravvivere rispetto a quella di NON sopravvivere?), allora fai ricorso a tutte le possibilità sfruttando anche la carica che l'ironia, in particolari condizioni e frequentazioni, può darti e dare a chi ti legge. Mi fermo perchè sto cominciando a filosofeggiare sul sesso degli angeli ed io non sono neanche...credente!
In effetti la mia è stata una "non" scelta di vita per uscire e riuscire in qualche modo a non farmi sommergere dal mistero doloroso del cancro, certamente avvantaggiandomi di una naturale predisposizione all'autoironia ed alla leggerezza del dire (scrivere!), forse innata in molti napoletani e che non vuol dire superficialità, ma soltanto consapevolezza dei nostri limiti davanti ad una patologia beffarda e iniqua.Tutto qua!
Ciao a tutte. Ferdinando.
Ferdinando
Ferdinando

Messaggi : 111
Data di iscrizione : 20.02.08
Età : 82
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 11 Empty Re: Habemus...

Messaggio  antonella60 Gio Mag 22, 2008 10:18 am

forza lotty, magari l'hai preso un po di spovvista non era preparato a confrontarsi con il nipotino, Ma vedrai che la prossima volta andrà sicuramente meglio, è come aver svelato un arcano, adesso tuo padre sa cosa prova nel vedere il nipotino che va all'ospedale per lui. Auguri a tutti e credete siete sempre nei mie pensieri a volte un poco faceti e a volte amari, ma forse colpa del tempo, sono molto instabile come umore speriamo venga il sole anche nei nostri cuori.
Per tornare alle cose ,poco importanti, mi hanno regalato 1 settimana di ferie Very Happy spiego meglio
avevo deciso che sarei andata in ferie a Luglio con le ragazze ( 1 settimana) e invece dal 7 giugno al 13 giugno altra settimanona di ferie che trscorrerò in abruzzo ( paese natale di mio padre adottivo) in un paesino Canzano a 15 km da roseto degli abruzzi...quindi mare e collina escursioni al gransasso e scottature marine...bella ed inaspettata!
Habemus... - Pagina 11 Diddl18un
variazione nel mio domani CI SARETE VOI
antonella60
antonella60

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 11 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Simona Gio Mag 22, 2008 12:00 pm

Habemus... - Pagina 11 Ciao9oy0hm

Lotty: i bambini emanano tanta di quella vita! Sprigionano energia, forza, gioia! E al tuo papà, oltre che piacere, avrà fatto anche bene!

Ferdi, Anto, Erica, Giò e tutti gli altri: un affettuoso abbraccio!
Simona
Simona

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 43
Località : SOLARO (MI)

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 11 Empty Re: Habemus...

Messaggio  ericabaroni Gio Mag 22, 2008 1:49 pm

Stamattina sveglia con la pioggia... Non ne posso più! Anche mio papà con i nipoti si rianima! Ieri sono stata a trovarlo (da sola, così ho fatto la figlia e basta) e l'ho trovato un po' meglio. Dopo due infusioni, si sta riprendendo e grazie anche al cortisone ricomincia a mangiare.
E' stato contento del fatto che abbia prenotato le vacanze, lui non vuole ch si fermi la nstra vita per lui.
In attesa di un po' d'estate vi abbraccio tutti! Ciao Erica
ericabaroni
ericabaroni

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 61
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 11 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Dony Ven Mag 23, 2008 11:21 am

Cari tutti!
Ieri sera durante la S.Messa che il ns. parroco ha tenuto in una cascina vicina al paese, ho pregato la Madonna e Santa Rita per tutti i malati e per i loro cari perchè abbiano la forza fisica e spirituale di affrontare con coraggio la loro malattia....diciamo che ho chiesto una raccomandazione particolare e, oltre che x mamma, ho pregato anche x i vs. cari e x noi/voi....per gli atei e non credenti...accettate questo mio pensiero come un caloroso e semplice abbraccio che possa darvi un po' di "grinta" in più.
Mamma ha ritirato il 21/5 l'esito della TAC lombosacrale che avevano fatto per approfondire una sospetta "situazione" rilevata dalla scinti ossea....ebbene con ENORME ( ENORME!!) sollievo l'esito è: artrosi (+ o -) e cmq una forma benigna!! QUanto è bello leggere BENIGNA!!! Tutto dovrà essere BENIGNO d'ora in poi! Ci state?
Ieri sera poi ho detto a mamma che ai primi di giugno le avrei prenotato gli esami per la valutazione prechirurgica e le ho detto che avrei voluto partire con i miei e tornare e dedicarmi a lei in tutto. E' vero Lotty (grazie per le tue parole) tornerò anch'io + carica per poterle dare tutto il mio sostegno.
Raccogliendo un po' da tutti i post di questi giorni:
...le lacrime fanno bene!! tiriamole fuori!
...i bambini così belli e angeli ce le tirano fuori come niente ed è bello piangere e commuoversi di fronte agli angeli!
..sentirsi chiedere da malato o da familiare come procede la malattia non pesa affatto anzi intristisce vedere che non ti chiedono nulla!!!
...mi fa ridere da morire il fatto che qualcuno lo chiede con la faccia "appesa" (come la descrivo io la faccia da funerale) come se fossimo già spacciati! E' capitato anche a me e di quelle persone ho riso (riso tanto a casa! non in faccia ovviam.) xchè secondo me non sanno parlare al loro prossimo e hanno paura della malattia loro stessi. Mi è capitata anche una tipa alla quale avevo detto che i primi 2 cicli di chemio x mamma avevano dato risposta e che mi ha detto che lei non è mai stata ottimista in tema di tumori....ma dico io poteva risparmiarselo e adesso quando la incontro mi auguro tanto che non mi chieda niente!!! non mi serve certo sentire e avvertire il pessimismo altrui!
Così x concludere con questo raggio di sole (almeno qui a Milano!)....anche se breve (il cielo è un po' scuro!) sorridiamo tutti infondendo noi nei nostri cari e in tutti tutti quelli che gli stanno attorno un OTTIMISTO E UNA GIOIA MAI VISTI E SENTITI!
Baci e bacioni e abbracci strettissimi
Dony
Dony
Dony

Messaggi : 40
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 56
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 11 Empty Re: Habemus...

Messaggio  antonella60 Ven Mag 23, 2008 1:07 pm

vorei inviare una grande carica di serenità a tutti un abbarccio
antonella60
antonella60

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 11 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Dony Ven Mag 23, 2008 1:23 pm

grazie Anto!
a me è arrivata la tua "scossa"!
Ero un po' giù stamattina sia spiritualmente che fisicamente e adesso mi è passata un po'....
penso che è venerdì e che fra circa 4 ore me ne vado a casa....
baci
Dony
Dony
Dony

Messaggi : 40
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 56
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 11 Empty Re: Habemus...

Messaggio  annac Ven Mag 23, 2008 1:59 pm

ciaooo!

dony, ma come giù?? ho letto il tuo post prima felice di sentire le belle notizie....!!
è il tempo....perchè con questa "muffa" è veramente difficile svegliarsi sorridenti....però poi ci si tira su!!
sarà che ieri ho fatto un pò tardi, e oggi mi sento in una bolla di serenità mista a sonno pazzesco.....cmq buon venerdì a tutti voi!!
annac
annac

Messaggi : 75
Data di iscrizione : 19.02.08
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 11 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Dony Ven Mag 23, 2008 2:22 pm

hai ragione Anna!
è solo (solo) per il tempo + dolore alle ossa + dolori mensili di donna (!) + BASTA!!!!
C'è il sole e queso importa ora!
grazie
baci
Dony
Dony
Dony

Messaggi : 40
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 56
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 11 Empty Re: Habemus...

Messaggio  antonella60 Ven Mag 23, 2008 2:45 pm

Habemus... - Pagina 11 Venerd10

buon week end
antonella60
antonella60

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 11 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Ferdinando Ven Mag 23, 2008 7:06 pm

Dony, rispetto chi ha fede e da "altro" accetto il tuo pensiero e il <<< ho pregato anche x i vs. cari e x noi/voi....per gli atei e non credenti...accettate questo mio pensiero come un caloroso e semplice abbraccio che possa darvi un po' di "grinta" in più. >>>.
Durante il mio vegliar di stanotte anch'io dedicherò a voi tutti un pensiero ( ah, se potessi....!) ,scherzo ovviamente e vi auguro sinceramente un po di meritato riposo psicofisico e che alla luce dei risultati che continuano a pervenire sui vostri cari non mi pare poi così mal sostenibile.
Un abbraccio a tutte (che fatica...informatica!).Ferdinando
Ferdinando
Ferdinando

Messaggi : 111
Data di iscrizione : 20.02.08
Età : 82
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 11 Empty Re: Habemus...

Messaggio  antonella60 Sab Mag 24, 2008 10:04 am

Habemus... - Pagina 11 Sabato10

grazie Ferdi ogni tuo post è un regalo! Grazie a tutti oggi c'è il sole speriamo di goderci la giornata ....
antonella60
antonella60

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 11 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Ferdinando Sab Mag 24, 2008 10:29 am

Anto, goderci la giornata? Ma io che di normale ormai ho soltanto ... l'insonnia, oggi per vendicarmi farò come te "godrò la giornata " ma a modo mio: ospite gran mangiatore da mia sorella, poi, se mi riesce, una breve pennica pomeridiana sempre a casa di mia sorella (hai visto che cambiando ...divano la cosa va meglio?) e stasera cena con un buon bicchiere di rosso (o bianco?) e poi se Morfeo non molla gli tiro uno di quei epiteti che lo faccio secco!
Ciao e buon fine settimana a te, a Giulia, Giovanni e...dulcis in fundo Elisa (come va?) nonchè a tutte le care amiche che infotumoriscono con noi!
Ferdinando
Ferdinando
Ferdinando

Messaggi : 111
Data di iscrizione : 20.02.08
Età : 82
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 11 Empty Re: Habemus...

Messaggio  antonella60 Sab Mag 24, 2008 12:18 pm

Elisa e ritonata dalla sicilia esaltata taormina l'ha affascinata per non parlere di siracusa ( in particolare modo la parte antica) è in pienissima forma anche perchè vanto di amma ( fatemelo dire) la squadra femminile del Monatel ( dove gioca Elisa e Giulia) è stata promossa in seria A quindi ieri sera sono state presentate le categorie minori...Elisa è il capitano della giovanile ( la squadra di rinforzo della A dove attingengeranno le giocatrici quando mancano delle titolari) quindi goduria doppia ...Per Giulia il discorso è diverso diciamo che va a calcio per non stare chiusa in casa....La scuola è ok ( a parte una professoressa con cui mi sono scontrata già troppo volte...quella di chimica che ha dato il debito lo scorso anno ad Elisa con la media matematica dello scritto di 5,9 e 6,5 all'orale) anche per quest'anno studieremo nell'estate la media matematica è sempre di 5.9 ma ha già detto " Amarante io e te ci odieremo per tutta l'estate e anche per il prossimo anno" pensa che la stessa prof ha beccato una ragazza a copiare ( in maniera scandalosoa) e non solo non le ha annulato il compito ma le ha dato la sufficenza ( che sia la cocca della prof...) a nulla sono valse le proteste non solo degli alunni...ho capito che più mi ci accativisco più il tutto si ritorce su Elisa. Nelle altre materie eccelle con medie altissime quindi.....giulia a scuola si è ripresa in maniera spudorata , ha trovato lo stimolo ,in un ainsana promessa che le ho fatto " se casomai sei promossa ti autorizzo a farti il piercing" dato che le materi insufficienti erno troppe , si salvava solo educazione fisica, giocavo sul sicuro ....adesso come insufficiente ha solo ( si fa per dire) psicologia e latino....quindi mi sa che si è guadagnata il premio , almeno per l'impegno che ci ha messo in questi ultimi mesi. Giulia sta attreversando un periodo punk/dark/emo insomma sempre di nero vestita capelli tagliati a copli irregolari e tinti di nero corvino....ma è molto molto serena e poi adesso che Elisa ha la patente sono in giro , con la mia povera macchina; tutti i pomeriggi
Habemus... - Pagina 11 12079210.....un super bacio e Ferdi vedrai che la pennica la farai ( almeno il mio augurio è tale)

sto diventando logorroica? Wink
antonella60
antonella60

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 11 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Ferdinando Sab Mag 24, 2008 6:11 pm

Eh, Anto l'invidia è una brutta malattia (e le altre, no?), comunque per la logorrea il problema è degli altri che devono ascoltarci, io, infatti un po mi ci diverto e se ci aggiungi la grafomania sono cavoli...loro (degli altri!). Evviva le boline e sono contento per loro che hanno una madre come te, o forse sarebbe meglio dire un'amica?
Buona domenica ed anche oggi la pennica è saltata! Confido in stasera anche se chi dorme non piglia pesci! Vorrà dire che li prenderò (mangerò? dopo! A proposito, Pepo ti ha mai fatto mangiare spaghetti al nero di seppia? E' una leccornia per gli amanti del pesce,me la sono riproposta dopo 15 anni e ,chemio o non chemio, l'ho ricordata e rifatta con mia grande soddisfazione. Se vuoi...!
Buona domenica e un bacio a Elisa posso? (è spericolata alla guida,spero di no e poi Giulia a fianco dovrebbe essere un po una garanzia. Un abbraccio a te ed a Giovanni.Ciao .Nando
Ferdinando
Ferdinando

Messaggi : 111
Data di iscrizione : 20.02.08
Età : 82
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 11 Empty Attendere senza poter far nulla

Messaggio  Elena Dom Mag 25, 2008 1:10 pm

Ciao a tutti.
Non è che sono sparita, ma tra casa, lavoro e mio papà sono "cotta" e a volte mi chiedo se ce la farò ad andare avanti. Non abbiamo avuto ancora il risultato ufficiale della pet ma la buona notizia iniziale che non c'erano metastasi ( anche se è presto, sono solo tre mesi) ci ha aiutato, tuttavia lui è sempre tanto stanco e ha male alle gambe. La cosa che mi fa più deprimere è questo stare ad aspettare senza poter far niente. Il medico che lo segue ha detto che per ora non serve fare l'epo per stimolare il midollo e far si che l'emoglobina aumenti ( è a 11) anche perchè se si fa quella dice che c'è il rischio di alimentare le cellule tumorali in circolo. Gli ha dato della serotonina per la depressione e basta.
Ma allora non possiamo far nulla? La chemio non si può più fare....l'epo nemmeno....dobbiamo solo stare ad aspettare che questa malattia riparta?!
Scusate lo sfogo, è che mi sembra impossibile che non ci sia nulla da fare tranne che attendere che stia ancora peggio.
Immagino che ci sarete passati e mi capite. Buona domenica a voi.
Elena

Elena

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 12.05.08
Età : 55
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 11 Empty Re: Habemus...

Messaggio  antonella60 Lun Mag 26, 2008 9:47 am

L'attesa è proprio quello che logora ( come se la malattia non bastasse) sembra che i giorni non passino mai...le ore .
Speriamo che la prima buonanotizia sia convalidata dalla pet . Per quanto rigurda le gambe e la stanchezza generale è molto difficle, perchè, come detto altre volte, non solo ogni malattia ha una storia a sè ma anche la kemio ha effetti collaterali molto personali, si possono generalizzare ma poi personalmente varino molto.
Forza Ragazzi combattiamo insieme

DECIDE VOI CHI è LA BESTIA!

Habemus... - Pagina 11 Ap_10610
antonella60
antonella60

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 11 Empty Re: Habemus...

Messaggio  gio74 Lun Mag 26, 2008 10:42 am

Habemus... - Pagina 11 F_Buongiorno8m_a9e5acc

Giorni un pò difficili.. un pò di raffreddore e tosse e soprattutto inizio della cura di mantenimento per 4 giorni con cortisone ad alte dosi... tra areosol, vitamine e cortisone ci siamo sempre più agguerrite che mai.. io sono un pò stanca in questi giorni e forse mi servirebbe una carica di energia in più che solo voi potete capire e dare.. ma non voglio preoccuparvi sempre figlia di leonessa rimango..

Carissimo Ferdi.. nel leggere i tuoi post mi sembra di immaginarti così..



Habemus... - Pagina 11 Frescoks4
Sono troppo felice per le tue ragazze cara Anto.. per il debito di mate conta pure su di me..

Habemus... - Pagina 11 Coccole
Gio
gio74
gio74

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 22.02.08
Età : 49
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 11 Empty Re: Habemus...

Messaggio  antonella60 Lun Mag 26, 2008 11:30 am

carissima gio è CHIMICA...già avuto lo scorso anno e anticipato anche per quest'anno e pure per il prossimo....un po' prevenuta la prof?

bella l'immagine di Ferdi davvero divertente!
antonella60
antonella60

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 11 Empty uscirà il sole!!!

Messaggio  Dony Lun Mag 26, 2008 11:31 am

Cara Gio quel bimbo della Geddes è favoloso! Mi ha strappato un sorriso Razz che rimando a te e a tutti.
Anch'io mi sento un po' stanca....è come se mi fosse passato sopra un carro armato! Ma noi figlie (e anche mamme) dobbiamo essere forti per le nostre mamme e per i nostri cuccioli : bounce !!!
x Ferdi...ma il divano di tua sorella non ha funzionato? Mi piacerebbe poterti trasmettere un po' della mia "capacità di addormentarmi"....praticamente mi basta appoggiare la testa sul cuscino! (con grande delusione del mio caro amore che magari non vorrebbe dormire!!).... (un po' osè questa battuta!? Embarassed )
prova anche tu Ferdi ad appoggiare la testa sul cuscino e chiudere gli occhi lasciandoti trasportare dalle immagini di una spiaggia deserta di fronte a un mare calmissimo sulle cui acque si riflette un sole stupendo che sta per sorgere all'orizzonte...ti piace?
x Anto: non ci saranno debiti per Elisa! Dài su!! Vedrai che... dovrai farle fare il piercing!!
x Elena: un abbraccio! Tutti sappiamo cosa vuol dire attendere un esito.....forza!
baci a tutti
Dony
Dony
Dony

Messaggi : 40
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 56
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 11 Empty Re: Habemus...

Messaggio  gio74 Lun Mag 26, 2008 12:05 pm

Anto va bene anche chimica per una mano.. sperando che la prof si ravveda..fino all'ultimo non si può dire.. anche gli altri prof diranno la loro..
Ps: anch'io ho avuto il mio periodo punk all'età di Giulia.. ascondavo solo ACDC, Alice Cooper ecc... poi è passata.
Un abbraccio ancora
Gio
gio74
gio74

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 22.02.08
Età : 49
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 11 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Simona Lun Mag 26, 2008 2:02 pm

Habemus... - Pagina 11 Buonasettimana

Giornata un pò incasinata, visto che venerdì non ci sono stata! Ma meglio così, preferisco tenere impegnata la mente!

Un saluo caloroso a tutti!
Simona
Simona

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 43
Località : SOLARO (MI)

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 11 Empty Re: Habemus...

Messaggio  antonella60 Lun Mag 26, 2008 3:15 pm

notizia dell'ultima ora la mitica prof di chimica ha consesso una verifca straordinaria a tutte le persone ....facendo chiaramnte il cognome per recuperare e non avere il debito:
programma :
1) tutto il programma svolto lo scorso anno 1° liceo
e tutto il rpogramma di quest'anno...
la data della verifica venerdi 30/05/08....ultima spiaggia ! Question
Habemus... - Pagina 11 Acido10
antonella60
antonella60

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 11 Empty sccccccc

Messaggio  2LifE Mar Mag 27, 2008 12:45 am

Eccomi per farvi uno speedy-saluto e un affettuso augurio di tante cose belle che possano "stravolgere" positivamente la vostra vita.
Mi aspetta qualche giorno un po particolare (un mese fa a quest'ora, pressapoco, scrivevo ben altro). Cerco intanto di non cadere in quella terribile macchina (ricordi, rimpianti) o forse... cadere da quella terribile macchina (chissà), continuando a dire la mia su questa terra. Saranno forse parole mai ascoltate... ma non importa....... l'importante è ..... sccccccccccc.... NON restare in silenzio!
Baci ed abbracci.. miei affettuosissimi amici.

2LifE

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 11 Empty Re: Habemus...

Messaggio  antonella60 Mar Mag 27, 2008 9:22 am

fa sempre piacere ritrovarti un grandissimo abbraccio.
Habemus... - Pagina 11 0478d810

il sole che non brilla sul cielo ( afa e nuvolo) ma alòmeno che risplenda dentro noi!
antonella60
antonella60

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 11 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 38 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 24 ... 38  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.