FORUM INFO TUMORI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Habemus...

+22
lara
kiljedi
lory
Andrea BF
alma57
annalisa
gloria14
Gloria
sasabibi
Elena
Dony
lotty
Bruno
debbyp1
annac
gio74
antonella60
2LifE
ericabaroni
Simona
Renée
Ferdinando
26 partecipanti

Pagina 10 di 38 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 24 ... 38  Successivo

Andare in basso

Habemus... - Pagina 10 Empty Re: Habemus...

Messaggio  gio74 Lun Mag 19, 2008 6:49 pm

...UHMMM... speravo di leggervi un pò prima di andare a casa ma qui si batte un pò la fiacca... BEH certo è anche lunedì... io sono cotta a puntino.. spero mi stiate tutti benino....per cui non mi rimane che augurarvi


Habemus... - Pagina 10 Buona-serata-finito


Un grosso abbraccio a tutti quanti..
e per tutti quanti.. soprattutto al mio supergrande FERDI una


Habemus... - Pagina 10 Tiscrivoperche_buonanotte04_cp

GIO
gio74
gio74

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 22.02.08
Età : 49
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 10 Empty Re: Habemus...

Messaggio  lotty Lun Mag 19, 2008 11:30 pm

Caio a tutti!!!

Oggi mio padre ha fatto la colonscopia: purtroppo è stata molto dolorosa, perchè, a causa di un'allergia, non l'hanno sedato,
cmq, hanno trovato qualche angioma ed un pò di diverticolite; il chirurgo ha però detto che sono conseguenze dell'età, e di non preoccuparsi.

adesso è essenziale che amilasi e lipasi si abbassino, che le condizioni generali migliorino (mio padre è molto debilitato, la dieta stretta per la pancreatite di certo non aiuta Crying or Very sad ); prossimo esame spirometria, richiesta dall'anestesista.

X dony: Il problema vacanze........avevo prenotato un weekend lungo sul lago per il Ponte del 25 Aprile...ma ho visto che qualcosa non quadrava, e ci avevo già rinunciato (e infatti il 24 mio padre è stato ricoverato); quindi ti capisco...ora ho anche le vacanze prenotate per agosto, e mi pongo il problema se per allora tutto sarà ok. D'altronde, oltre che per noi, me e mio marito, ho deciso di prenotare il mare (erano vari anni che non facciamo una vacanza degna di questo nome) anche per il bambino, che ha avuto un inverno pessimo, per la salute, e il pediatra ci ha consigliato il mare. Insomma, che fare?
Il mio consiglio è questo: se riesci ad organizzare in modo da poter andare in vacanza, fallo. Dopo l'intervento, per tua madre, e per te, ci saranno dei momenti duri, e, se sarai andata, forse sarai fisicamente e psicologicamente ritemprata. E la ritrovata serenità famigliare non potrà che giovare, quando sarai sotto pressione.

X le cuoche: io alterno momenti di estro culinario a momenti di sughi pronti: questo è decisamente un momento del secondo tipo; il Bimby...mi incuriosisce, mi intriga, ma......è decisamente CARO Evil or Very Mad ....fra qualche rata di mutuo, forse.... Laughing

x tutti:

Habemus... - Pagina 10 Buonasettimana62ng

lotty

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 02.05.08
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 10 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Simona Mar Mag 20, 2008 9:30 am

Habemus... - Pagina 10 Buongiorno5

Anche se piove!!!
Simona
Simona

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 43
Località : SOLARO (MI)

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 10 Empty Re: Habemus...

Messaggio  antonella60 Mar Mag 20, 2008 9:39 am

Habemus... - Pagina 10 Pioggi10

ecco com'è il tempo stamattina fra un poco useremo le barche, canotti e salvagenti.
Altre buone notizie , continuate così.

Certo il bimby è un po( si fa per dire) caro ...a me è stato regalato quindi non posso dire nulla ( super mega colletta fra tutta la mia famiglia) e utile ma non indispensabile un modo differente di cucinare, certo che velocizza molto i tempi.

Per Ferdinando o mentore o super ma dove sei? mancano i tuoi interventi non è percaso che stai esaurendo la tua carica ironico-grafica?
a tutte gio, doni, erica simona lotti ecc un abbraccio davvero super.
antonella60
antonella60

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 10 Empty Re: Habemus...

Messaggio  antonella60 Mar Mag 20, 2008 9:40 am

p.s ho dimentica Angelo e altri non me ne vogliate . a voi abbraccio doppio.
antonella60
antonella60

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 10 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Ferdinando Mar Mag 20, 2008 9:45 am

Sì, Simona, va beh, ma bisognava aggiungere,tanto per completezza, ...governo ladro! Ciao a tutte a tra poco! Ferdinando.. ANTO & C.: ci sono, ci sono, ma dalle 4 sono al lavoro al mio elucubrario "capolavoro" ed ogni volta che lo sfoglio modifico qualcosa. Ho poi, me meschino, letto, tanto per gradire, un libricino che mi ha intristito e di cui spero troverò tempo,equilibrio e voglia di re...censire! Ciao a...poi!
Ferdinando
Ferdinando

Messaggi : 111
Data di iscrizione : 20.02.08
Età : 82
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 10 Empty Re: Habemus...

Messaggio  ericabaroni Mar Mag 20, 2008 10:04 am

Ciao a tutte. Il mio fido aiutante sta preparando lo Yogurt e poi inizierò con qualcosa d'altro. Stamattina la dedico alla cucina, così magari mi distraggo dai brutti pensieri...
Ieri abbiamo prenotato le vacanze al mare per agosto o meglio, le ha prenotate mio marito, io mi sono adeguata. D'altra parte non possiamo fermare la nostra vita. Saremo abbastanza vicini a casa, dovremo accontentarci di un mare meno bello e poi... speriamo bene.
Ieri ho saputo della morte improvvisa, senza alcuna avvisaglia prima, per infarto del padre di una conoscente e mi sono detta che in fondo sono stata fortunata. Il tumore di un familiare ti rende più consapevole e ti ricorda di dar valore alle cose più importanti. Meglio la casa in disordine , ma un'ora in più con le persone care.
Buona giornata a tutti!
Erica
ericabaroni
ericabaroni

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 61
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 10 Empty Re: Habemus...

Messaggio  gio74 Mar Mag 20, 2008 10:30 am

anch'io voglio darvi la mia buona giornata..
anche qui piove a dirotto ormai da venerdì...ma con voi sarà sicuramente una buona giornata ugualmente..
A più tardi
Gio
gio74
gio74

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 22.02.08
Età : 49
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 10 Empty Re: Habemus...

Messaggio  antonella60 Mar Mag 20, 2008 10:45 am

visto che si parla di ferie....
Io andrò con le ragazze al lido di spina ( ferrara) 1 settimana a luglio e poi loro stanno organizzando per agosto con gli amici...
Habemus... - Pagina 10 Mare_s10

a ferdi ma perchè leggi storie tristi....dilettati con giobbe covatta , de' crescenzo o fabio volo....

lo yogurt io non l'ho mai fatto!
va bene adesso lavoro un poco, ma data la giornata uffa....non ho prorpio volgia.....Avanti Bolo ripigliati!
antonella60
antonella60

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 10 Empty ho bisogno di aiuto

Messaggio  sabrina Mar Mag 20, 2008 10:49 am

Ciao a tutti,
l'altra sera vagavo per Internet alla ricerca di un sito sul quale poter contare in questo periodo: 2 settimane fa hanno diagnosticato a mia cugina, di 34 anni, un tumore all'utero, l'hanno ricoverata, operata, e rimandata a casa senza farle nulla, dicendole che prima di poterlo asportare, devono ridurre la massa, così fra qualche giorno inizierà la chemio e poi, forse, la opereranno di nuovo.
Non sono ancora riuscita a parlare con lei, sono bloccata un po' per timore di "rompere", di aggiungermi alla massa di gente che le chiede notizie (e sarà stufa di ripetere sempre le stesse cose), ma maggiormente perchè ho paura di farmi prendere dalla sconforto mentre le parlo, e peggiorare il suo stato d'animo scoppiando a piangere al telefono.
Avete consigli da darmi? E' la prima volta che questo male mi arriva così vicino, non so come gestirlo.

Leggendo i vostri post mi rendo conto che siete un bel gruppo, la sofferenza avvicina più di tante cose.

Grazie per l'aiuto che saprete darmi!
Sabrina

sabrina
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 10 Empty Re: Habemus...

Messaggio  ericabaroni Mar Mag 20, 2008 11:00 am

Ciao Sabrina, benvenuta! Cerca di seguire il tuo cuore e non aver paura di dare fastidio a tua cugina. A me fa più male quando non mi chiedono della malattia di mio papà per paura di affrontare l'argomento. So che molte volte non si sa come affrontare questo dolore, ma la condivisione e la vicinanza delle persone care aiuta tantissimo.
Un abraccio Erica
ericabaroni
ericabaroni

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 61
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 10 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Simona Mar Mag 20, 2008 11:25 am

Ciao Sabrina,
E' vero non è facile affrontare certe situazioni. Ma come dice Erica, segui il tuo cuore. Sicuramente a tua cugina farà piacere sentirti vicina, soprattutto se avete un bel rapporto. A volte poi non servono parole.. basta anche solo una carezza, un sorriso per comunicare..

Tienici informati e ogni qualvolta avrai bisogno di sfogarti noi siamo qui..
Simona
Simona

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 43
Località : SOLARO (MI)

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 10 Empty Re: Habemus...

Messaggio  antonella60 Mar Mag 20, 2008 11:45 am

cosa aggiungere a quanto hanno detto? poco fatti guidare dal tuo cuore e dal tuo istinto vedrai troverai il modo di strale vicino , senza rompere troppo, e la sparai confortare a volte i pazineti hanno bisogno di persone vicino che siano in grado di ascoltare e di potersi aprire come non farebbero con altri. Per esperienza anche i silenzi sono momenti di unione e di conforto.
facci sapere quando ci sono novità un caloro abbraccio
antonella60
antonella60

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 10 Empty Re: Habemus...

Messaggio  annac Mar Mag 20, 2008 12:46 pm

Buongiorno a tutti/e....anche se in effetti questo tempo autunnale un pò di "sgnaggnera" la porta...ma va beh, ci ricorderemo di questa pioggia a luglio, sotto il sole e l'afa!!

per sabrina: capisco bene il tuo non sapere come gestire questa cosa. Anch'io ho un cugino che sta lottando con il suo male, e ho sempre notizie ma con lui non ho mai parlato direttamente (non abbiamo un grande rapporto perchè lui vive a Roma, lo vedo forse 1 volta all'anno) e delle volte mi spiace molto, so però che anche per lui è un argomento un pò tabù (quando è morto mio padre lui non è riuscito a venire al funerale...ho capito il suo disagio)...insomma ci sono mille reazioni diverse. Io sento sua sorella, che come tutti i parenti ha bisogno delle volte di sfogarsi, e indirettaemnte spero di essere vicina anche a lui.
PErò se con tua cugina hai un bel rapporto, magari proponi di vedervi e parlate anche di altro, aspetta che sia lei, se vuole, a parlarne se no stalle vicina e "basta" (è già molto)....detto questo, beh, ovviamente bisogna sperare e pensare che questo male si cura, si combatte e si sconfigge!!
annac
annac

Messaggi : 75
Data di iscrizione : 19.02.08
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 10 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Ferdinando Mar Mag 20, 2008 12:52 pm

Fino a poco fa anche qui pioveva a dire...nove (beh, a Roma, nonostante ...Rutelli abbiamo sempre qualche marcia in più!). Ora invece c'è un sole che la fa da padrone e l'aria tiepida m'inviterebbe a ... ma son troppo pigro per farcela. Ciao Gio, Erica, ecc. e complimenti per chi (copione!) ha programmato le ferie come me: agosto a S.Benedetto del Tronto e cascasse il mondo io ci andrò! Anto, mica è il mare di Lido di Spina (ci ho...spinato tanto negli anni '80!) ?
Sabrina, giusto la ciliegina: il modo migliore per porsi a chi si vuole bene è quello solito, senza alcun timore ne catastrofismo, ma con tanta disponibilità e partecipazione e reggere il discorso che ne verrà fuori, ricordandoti che il momento che lei sta vivendo, se non ha fatto come lo struzzo, è grave e richiede tanta forza per non cadere in depressione. Le "nostre" donne ti hanno già resa edotta e non temere di parlare, bada però che il pietismo, a meno che non ti viene epressamente richiesto da chi caratterialmente se ne sente protetto, non porta da nessuna parte, così come la cruda e nuda verità (a volte la via di mezzo è sempre il migliore approccio e poi si vedrà). Ciao e in bocca al lupo. Ferdinando
Ferdinando
Ferdinando

Messaggi : 111
Data di iscrizione : 20.02.08
Età : 82
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 10 Empty Re: Habemus...

Messaggio  sabrina Mar Mag 20, 2008 6:19 pm

Vi ringrazio per il sostegno, stasera proverò a chiamarla, poi vi farò sapere....

sabrina
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 10 Empty Re: Habemus...

Messaggio  gio74 Mar Mag 20, 2008 7:16 pm

Ciao Sabrina, bene sono contenta della tua decisione.. ricordati sempre che una persona ammalata di cancro o di qualsiasi altra cosa.. non diventa qualcunaltro, è sempre tua cugina e ci devi parlare come ci parlavi prima.. non so se sono riuscita a trasmettere la mia opinione.. molte volte quando scopriamo che un nostro caro si è ammalato tendiamo a comportarci diversamente e non sempre in positivo.. io penso che la miglior cosa che noi parenti possiamo fare è quella di stargli vicino senza soffocarli.. di proteggerli ma senza invaderli.. di spronarli senza eccedere, nel coccolarli senza compiangerli.. la vita ha mille colori.. anche quando ci si ammala è in grado di darne di belli... anche se c'è nebbia il paesaggio sottostante è sempre lo stesso e la foschia a volte lo rende più interessante.. bisogna solo osservarlo di più e magari con altri occhi..
Sto per tornare a casa.. oggi per mamma è stata una giornata no.. speriamo che la sera ci porti cose nuove..
Ciao a tutti
Gio

Habemus... - Pagina 10 Tramonto1ga6
gio74
gio74

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 22.02.08
Età : 49
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 10 Empty Re: Habemus...

Messaggio  ericabaroni Mar Mag 20, 2008 7:31 pm

Sono d'accordo con Gio, chi sta vivendo questa esperienza ha bisogno di affetto, calore, attenzioni, ma anche di tanta normaità. C'è bisogno di comprensione, condivisione, ma anche di allegria e di sorrisi. Soprattutto di ottimismo. Per esempio a me dà fastidio mia suocera che continua a chiedermi di mio papà con un tono sempre afflitto, come se fosse già morto.
Un abbraccio
Erica
ericabaroni
ericabaroni

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 61
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 10 Empty Re: Habemus...

Messaggio  annac Mer Mag 21, 2008 10:53 am

ciaooo a tutti, che belle foto!! potremmo aprire una sezione "immagini"!!

erica, mi hai fatto sorridere con tua suocera e il suo "tono afflitto" : è assolutamente vero, una persona malata di qualsiasi malattia è assolutamente quella di prima che pretende di essere trattata come prima, magari con qualche attenzione in più ogni tanto ma senza paternalismi. Ogni tanto certi toni irritano un sacco...anche se sono dovuti a attenzioni e premure.

buona giornata!
annac
annac

Messaggi : 75
Data di iscrizione : 19.02.08
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 10 Empty Re: Habemus...

Messaggio  antonella60 Mer Mag 21, 2008 11:05 am

per non parlare della mitica frase " era tanto buono e bravo..."
Ieri sera , dal rientro della recita di Francesca la mia nipotina ( canta in un coro ) spettacolo bellissimo fatto dai bambini con la collaborazione di una scuola superiore , che ha curato la scenografia, le musiche ed i testi i costumi tutto fatto dai bambini e dai ragazzi ( dai 6 anni ai 18 anni) Meraviglioso.
appunto ( ferdinando mi sto dilungando ....) rientrate a casa ( Giulia mi ha accompagnato) e pronta per dormire ( insonnia insonnia) ho iniziato a girovagare fra i mie pensieri , alternado immagini a parole e fatti ...e lentamente la malinconia mi prendeva la mano e pensavo a tutte quelle volte che io e Pepo abbiamo discusso ( per futili motivi succede sempre così) e mi sono detta " quanto tempo sprecato avrei potuto dirgli "ti amo" dargli tanti baci...e invece ...." poi mi ripiglio ( la notte fa vedere e sentire tutto più nero) e mi dico " ma insomma cosa vuoi sei solo un essere umano e come tale ti comporti, non sei invincibile e infallibile e poi pensa a Pepo se tu fossi stata accondiscendente , anche quando già era malato" lo avresti fatto sentire ancora più in pena , avrebbe sofferto di più perchè di quello che aveva bisogno più ,di ogni altra cosa, era la normalità della sua vita quotidiana, del suo lavoro, dei piccoli litigi, e dissapori con i figli , della zia che gli ripeteva sempre _ ma mia sorella ti ha fatto con un calabrese ( era molto testardo)- di me che ogni tanto rompevo per stupidaggini" Sono convinta di aver fatto il posssibile perchè sentisse il nostro amore e di essere riuscita a trascorrere il tempo che ci era concesso nel migliore dei modi ( oddio si può sempre fare meglio e di più ) Questo per suggerire che i malati hanno bisogno ; oltre che di cure mediche e tutto il resto, di sapere che possono contare su di noi che noi ci saremo per sotenerli, farli arrabbiare ( una valida scusa per sfogare la rabbia che tante volte nascondono dentro) e anche per farli ridere...
un abbraccio a tutti
Habemus... - Pagina 10 Felici11
antonella60
antonella60

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 10 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Simona Mer Mag 21, 2008 12:16 pm

Habemus... - Pagina 10 Kitty_ciao_rosa
Simona
Simona

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 43
Località : SOLARO (MI)

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 10 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Ferdinando Mer Mag 21, 2008 1:08 pm

Ciao AntoGioSimonannac....e anche le altre. Ma possibile che siete tutte sintonizzate sulla medesima lunghezza d'onde? Ognuna di voi riprende da dove l'altra che l'ha preceduta ha lasciato: siete fenomenali ed uniche ( e...meno male!).Gio, un caro saluto a "mamma" e non facciamo scherzi, sarà tutta colpa del catttivo tempo. Ferdinando
Ferdinando
Ferdinando

Messaggi : 111
Data di iscrizione : 20.02.08
Età : 82
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 10 Empty Re: Habemus...

Messaggio  antonella60 Mer Mag 21, 2008 4:10 pm

Habemus... - Pagina 10 Buonpo10


ciao ferdi no la foto non è il mare dei lidi ferraresi ( MAGARI FOSSE COSì)

SUPER SALUTI
antonella60
antonella60

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 10 Empty Re: Habemus...

Messaggio  sasabibi Mer Mag 21, 2008 5:17 pm

Ciao,
ieri sera dunque ho trovato il coraggio di chiamare mia cugina, ma non mi ha risposto.
Allora le ho mandato uno sms per chiederle quando potevo trovarla senza "romperle" troppo, e mi ha risposto che stamattina andava in ospedale... che mi avrebbe fatto sapere successivamente.
Immagino che abbia affrontato il primo giorno di chemio, non credo sia una buona idea richiamarla oggi, meglio che aspetti un suo segnale?
Comunque sono più serena, nel senso che effettivamente non devo pensare di dovermi comportare in modo diverso.
Grazie veramente!

sasabibi

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 10 Empty Re: Habemus...

Messaggio  lotty Mer Mag 21, 2008 10:24 pm

Ciao a tutti!!!

oggi pomeriggio sono andata a far spese con marito e figlio, e dopo ho approfittato per andare in ospedale tutti e tre.
mio padre era un pò che non vedeva il nipotino - in genere non lo porto in ospedale - e appena l'ha visto è scoppiato a piangere!! Sad

Non riesco più a vederlo, così abbattuto, stanco, senza più capacità di reazione...era sempre lui che ci faceva animo...e io mi sento impotente...

scusate tanto, mi ha buttato un pò giù, speravo di rallegrarlo, non di deprimerlo.........

Forse la prox settimana decidono per l'intervento...cominciate a pregare un pochino anche per lui?

Ferdi...la tua ironiterapia....come ce la fai? come ci riesci? Vorrei impararla per me, ma soprattutto per lui...........

Un Habemus... - Pagina 10 98062 a tutti....

lotty

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 02.05.08
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 10 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 38 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 24 ... 38  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.