FORUM INFO TUMORI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rieccomi (almeno ci provo)

4 partecipanti

Andare in basso

rieccomi (almeno ci provo) Empty rieccomi (almeno ci provo)

Messaggio  lory Dom Set 14, 2008 10:23 pm

carissimi!!!!!
ci sono, o almeno riprovo ad esserci........ci sono troppe motivazioni che mi portano qui.
Purtroppo, SOS è definitivaìmente allo sbando, e anche se ogni tanto c'è qualche interessante new entry, è difficle anche rispondergli, perchè non si riesce ad entrarre.
E solo qui posso esprimere la mia preoccupazione,e vicinanza, al grande ferdi e anche al grande valerioe all'altrettanto grande annamaria.......di cui mi piacerebbe avere alttre notizie, posso salutare persone carissime come natonella, simona.....e tra i nuovi , la dolcissima e fortissima alma: un vero esempio per tanta gente.
Esprimo la mia vicinanza ad erica, e devo annunciarvi la morte di marco, ricordate brunella "araba fenice"...grandissimi anche loro, grande il loro amore....ma marco non ce l'ha fatta: ricordate? lui con un tumore intestinale avanzato, sembrava inoperabile, poi la chemio....e ...la gioia...si può operare. Sta meglio, per un po', anzi sta ancora bene, dopo la faticosa ripresa dall'intervento, ma......un esame (quale???) evidenzia metastasi varie...si può fare di nuovo della chemio, einfatti si fa, ma marco è stanco, depresso.........stamane ha smesso di soffrire....
Noi stiamo benino, il mio leone bruno ha fatto i controlli settimana scorsa, e la malattia c'è, ma è ferma, latente.....sarà alessio la terapia del nonno (che fa solo l'alendros..quindi, nessuna cura???) sono passati 19 mesi dal secondo autotrapianto, io comincio adesso a respirare, mi rendo conto adesso della pesantezzaq dell'esperienza passata, di cosa significa mesi in camera sterile, chemio alte dosi come se piovesse........ma lui è qui con me, è così bello, abbronzato, con tutti i suoi capelli....non è più gonfio....ha vari dolori, odia un sacco di odori.....è spesso nervoso senza motivo....mi rimprovera per motivi impossibili....(eh, me l'ha detto lo psichiatra......la chemio, specie quella ad alte dosi incide sui circuiti cerebrali....)ma non importa, io lo amo, e lui è con me, viviamo con meno denari, ma sono vicino a lui quasi sempre.......
voglio poi dire a simona, e forse questo è il motivo principale per cui subito ho provato a scrivere: il mieloma si manifetsa con dolri, febbre, magari broncopolmonite, infezioni ricorrenti, fratture......ma spesso e volentieri NON si manifesta per niente, e viene scoperto per caso (una stanchezza protratta può far pensare aun tumore???). Sono sicura che a tuo papà hanno fatto, tra i primi esami, un'elettroforesi delle proteine nel sangue......è questa la spia...un "picco" nel garfico di questo esame, proteine tutte uguali, maligne, dette "plasmacellule", che rubano il posto ai corpuscoli sani del sangue, globuli bianchi e rossi, piastrine...
controlla negli esami di tuo papà, sono sicurissima che gliel'abbiano fatto, è un caposaldo.......se non l'avesse fato, faglielo fare subito, con l'avvertenza che ANCHE in presenza di picco, potrebbe non esserci il mieloma, ma una forma benigna chiamata "gammapatia monoclonale", com'era successo a bruno nell'ormai lontano 2003.......solo che poi nel 2005 il mieloma è arrivato.
ciao a tutti......amici...spero adesso di sentirvi presto, e un abbraccio ad andreaBF.....BF son le inizili di bruno, lui è qui vicino anoi, la sua mamma non cè più, ma oracome va? il papà, la sorella e...la sua ragazza..tutto OK!
a presto
lory

lory

Messaggi : 36
Data di iscrizione : 19.02.08

Torna in alto Andare in basso

rieccomi (almeno ci provo) Empty Re: rieccomi (almeno ci provo)

Messaggio  ericabaroni Lun Set 15, 2008 8:32 am

Ciao Loredana. E' davvero un immenso piacere ritrovarti. Qui non siamo in molti, ma è comunque un porto sicuro dove rifugiarsi...
Sono felice di sentirti serena e ottimista e sono contenta che Bruno stia bene, nonostante tutto.
Mi spiace per Marco, davvero tanto.
Io faccio la forte,ma il mio fisico non mi aiuta. Ieri pomeriggio io e mia sorella non riuscivamo a contattare i nostri genitori, il telefono suonava a vuoto . E' iniziata un'ansia terribile, sfociata in nausa , vomito fino a notte, anche se già dopo due ore sapevamo che era solo un problema di telefono.
Ora scappo, ma ci risentiremo presto.
Ciao
erica
ericabaroni
ericabaroni

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 61
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

rieccomi (almeno ci provo) Empty Re: rieccomi (almeno ci provo)

Messaggio  gio74 Lun Set 15, 2008 1:17 pm

Ciao Lory,
bentornata.. sono veramente felice di rileggerti qui...
Mi dispiace tantissimo per Brunella e Marco.. se hai occasione di sentirla portale il mio più sincero abbraccio..
E anche Valerio e Annamaria... forza ragazzi... noi siamo qui..
Un abbraccio
A presto
Gio
gio74
gio74

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 22.02.08
Età : 49
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

rieccomi (almeno ci provo) Empty Re: rieccomi (almeno ci provo)

Messaggio  Simona Lun Set 15, 2008 3:11 pm

Lory, che bello rileggerti!
A mio papà hanno fatto una marea di esami ed è stato anche portato in un centro ematologico dove hanno escluso qualsiasi tipo di tumore del sangue e fatto la diagnosi di una grave forma di anemia dovuta a un 'alimentazione scorretta ( problemi di denti, perdita di sangue per emorroidi .. insomma tutto un insieme che gli ha dato il colpo finale). Ora aspettiamo la cartella clinica ( eravamo al mare ) e a breve ripeteremo un emocromo (hanno detto di aspettare un mese affinchè la cura a base di vitamina B12 e folina faccia effetto ) e poi chiederemo un consulto qui a Milano. Almeno mi tranquillizzo un pò! Comunque ora lo vedo bene. La scorsa settimana ha ripreso a lavorare, ha un bel colorito e ha messo su qualche chiletto. Ma che spavento che mi sono presa!

Mando a te e a Bruno un forte abbraccio!

Spero di leggerti più spesso su questo forum,
Simona
Simona
Simona

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 43
Località : SOLARO (MI)

Torna in alto Andare in basso

rieccomi (almeno ci provo) Empty Re: rieccomi (almeno ci provo)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.