FORUM INFO TUMORI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NN TROVO GIUSTIZIA!!!

+6
lory
Renée
ericabaroni
Simona
debbyp1
MARY
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

NN TROVO GIUSTIZIA!!! Empty NN TROVO GIUSTIZIA!!!

Messaggio  MARY Dom Apr 27, 2008 5:34 pm

CIAO A TUTTI,
MI CHIAMO MARY HO 27 ANNI E VI SCRIVO DALLE MARCHE,è DA GENNAIO CHE BABBO HA INIZIATO AD ACCUSARE UN DOLORE ALLA CERVICALE, UN DOLORE COMUNE A TUTTI MA CHE POI SI è RILEVATA UNA MATASTASI...IN VERITà LA SICUREZZA L'AVREBBE DI CERTO DATA SE I DOTTORI FOSSERO RIUSCITI A PRELEVARE UNA PARTE DELL'OSSO , MA COSì NN HANNO FATTO....ORA MI PARLANO ANCHE DI MACCHIE SOSPETTE AL POLMONE MA NN SANNO ANCORA DOVE è LOCALIZZATO IL TUMORE PRIMITIVO!IO MI SENTO MORIRE LUI HA DAVVERO TANTA VOGLIA DI VIVERE MA COME FACCIO A DIRGLI TUTTO CIò???IN VERITà ANCORA NN ABBIAMO UNA CERTEZZA SULLA SUA DIAGNOSI..IO NN CAPISCO PIù NULLA!!!
ABBIAMO UN'ATTIVITà EDILE INSIEME MA SENZA LUI IO SONO DAVVERO PERSA....UN MUTUO SULLA CASA CHE NN RIUSCIRò MAI A PAGARE .... QUINDI ANCHE I SACRIFICI DI 34 ANNI DI LAVORO LETTERALMENTE BUTTATI NEL CESSO, ALMENO CHE NN RIESCA A TROVARE 500.000,00€ .....FACILE NO???
ORA DITEMI VOI QUALE GIUSTIZIA CI SIA? I DOTTORI MI HANNO ANCHE DETTO CHE PUR TROVANDO IL TUMORE PRIMITIVO NN POTREBBERO, A CAUSA DELLA SUA SITUAZIONE(ATTACCATO AL RESPIRATORE, ANEMICO...)FARGLI FARE LA CHEMIOTERAPIA O RADIOTERAPIA....NN LA REGGEREBBE!!!!QUINDI DITEMI VOI LUI è CONDANNATO A MORTE, CASA VA ALL'ASTA, L'ATTIVITà LA CHIUDO PERCHè PURTROPPO IO HA 27 ANNI NN Sò UN CAVOLO DI MURATURA-CARPENTERIA-ECC....DITEMI VOI CHE COSA RIMANE DI TANGIBILE DI QUEST'UOMO??? HA LAVORATO TUTTA UNA VITA I SABATI LE DOMENICHE LE FESTE PER POI PERDERE TUTTO!!!!! MA QUESTO è GIUSTO???? POI MI DICONO "MARY DEVI AVERE FEDE!!" OK , CI PROVO AD AVERLA MA SENTO DENTRO UNA RABBIA!!!!MA POI è POSSIBILE CHE DOPO CIRCA 20 GG STI DOTTORI DELL'OSPEDALE DI ANCONA NN MI SAPPIANO DARE UNA CERTEZZA???E CHE CAVOLO ,VORREI TANTO SENTIRE UN ALTRO PARERE MEDICO MA PURTROPPO NN POSSO FARLO PERCHè NN POSSO PORTARE VIA DI Lì BABBO IN QUANTO è COLLEGATO AL RESPIRATORE!!! VI PREGO SE POTETE AIUTATEMI!!!!!HO DAVVERO BISOGNO DI UNA MANO.....
VIVO CON MIA MADRE MA I MIEI SONO DA CIRCA 10 ANNI SEPARATI, QUINDI POTETE CAPIRE , Sì A MAMMA DISPIACE MA ORMAI NN è PIù SUO MARITO, HO UNA SORELLA MA è MOLTO MENO AFFEZIONATA A LUI AL CONTRARIO DI ME, POI è SPOSATA E NN VIVE QUI IN CASA CON ME;SI X FORTUNA HO UN RAGAZZO DA 3 MESI E SI STà RILEVANDO UN ANGELO... HO UNA SPALLA SU CUI PIANGERE.....MA IO SONO UN TIPO CHE CERCA DI NASCONDERE COME DAVVERO STò!!
A BABBO ABBIAMO DETTO CHE I MEDICI DEVONO ANCORA CAPIRE QUELLO CHE DAVVERO HA MA PURTROPPO è DA QUANDO è STATO OPERATO CHE X AIUTARLO A RESPIRARE GLI HANNO FATTO LA TRACHETOMIA E PERCIò NN RIESCE A PARLARE....IN PIù è DA VENERDì 25 APRILE CHE HA CAUSA DEL PEGGIORAMENTO DEI POLMONI MI HANNO DETTO CHE HANNO TROVATO MACCHIE BIANCHE LO TENGONO SEDATO ALTRIMENTI CONTRASTEREBBE IL RESPIRATORE MORENDO!!!MI Sà CHE SIAMO ARRIVATI ALLA FINE ..MA CAZZO TUTTO è INIZIATO A GENNAIO PUò ESSERE COSì FULMINANTE????VE LO GIURO PRIMA AVEVA FATTO TANTI CONTROLLI E NN ERA SALTATO FUORI NULLA!!!!CAZZO!!X IL LAVORO NN HO NESSUNO DI CUI MI FIDO GLI OPERAI MI HANNO ASSICURATO DI NN PREOCCUPARMI PERCHè MI AVREBBERO AIUTATO LORO.........STò CAVOLO SE NN LI SEGUI PAGO LA GIORNATA A PERSONE CHE GIOCANO A CARTE ....TANTO OGNIUNO PENSA AL PROPRIO STOMACO!!!! SPERO SOLO IN UN MIRACOLO.....IL SIGNORE SI RICORDERà DI NOI???
NN PUò ACCEDERE QUESTO, NN PUò ESSERE CHE IL SIGNORE NN MI DIA NEANCHE UN SOLO MOMENTO PER DIRGLI ADDIO!!!ANCHE OGGI SONO ANDATA ALL'OSPEDALE ED ERA SEDATO QUINDI L'UNICA COSA CHE SONO RIUSCITA A FARE E STRINGERGLI FORTE LA MANO E FARGLI SENTIRE CHE ERO Lì ACCANTO A LUI.....FORSE NN RIUSCIRò MAI PIù A PARLARCI!!
FORSE NN POTRò PIù DIRGLI " TI VOGLIO BENE!!"



Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Username: Informazione Invio:
Questa e' un'area ad accesso pubblico. Inserisci username e password se siete utenti registrati. Altrimenti, inserite il vostro nome completo e il vostro username e lascite il campo della password vuoto. Il vostro indirizzo e-mail e' opzionale.
Password:
E-mail:
Opzioni: Invia come "Anonimo"
Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi

Azione:
MARY
MARY

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 26.04.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

NN TROVO GIUSTIZIA!!! Empty ciao

Messaggio  debbyp1 Dom Apr 27, 2008 9:42 pm

ciao mary,
benvenuta.
è difficile capire o meglio concpire come nella vita le cose succedano senza un minimo di preavviso.
capisco tyttu ciò che dici,che provi.
per me è stato lo stesso....in 12 gg svanito,nel nulla!
inconcepibile.
ma devi trovare la forza, soprattutto per lui, che mai come ora ha bisogno di te!
nasce una forza che mai avresti pensato di avere...
occore lottare ed aggrapparsi ad ogni minima speranza.
ti sono vicina...
un abbraccio
debby
debbyp1
debbyp1

Messaggi : 46
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

NN TROVO GIUSTIZIA!!! Empty Re: NN TROVO GIUSTIZIA!!!

Messaggio  Simona Lun Apr 28, 2008 10:03 am

Ciao Mary,

Vedrai che riuscirai a stare vicino al tuo papà e a trovare in te tutta la forza e tutte le energie necessarie per farlo. Se avessimo una bacchetta magica per cancellare la sofferenza dei nostri cari.. ma purtroppo non è così..e a noi non resta che donare loro tutto l'amore e tutta la cura di cui hanno bisogno, giorno per giorno..mary, quando avrai bisogno di uno sfogo, di un incoraggiamento o semplicemente di condividere quello che sta succedendo... noi siamo qua..
Per la questione dell'attività che avete in comune, quello è un bel casino..ma non è detto che tu da sola, circondata da persone fidate, non possa farcela a continuare quello che il tuo papà ha iniziato..
Un abbraccio,
Simona
Simona
Simona

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 43
Località : SOLARO (MI)

Torna in alto Andare in basso

NN TROVO GIUSTIZIA!!! Empty Re: NN TROVO GIUSTIZIA!!!

Messaggio  ericabaroni Lun Apr 28, 2008 10:21 am

Mary, diglielo lo stesso "ti voglio bene" , sono convinta che in qualche modo lui possa sentirlo. Stagli vicino più che puoi e non perdere la speranza. Certo bisogna anche essere realisti, ma mai perdere la speranza.
Purtroppo nella vita accade di tutto e io cerco sempre di pensare positivo e che poteva capitarmi di peggio. Purtroppo a vedere tutto nero non si risolve niente.
Certo la disperazione e la rabbia è normale che ci siano, ogni tanto bisogna concederci di essere disperati, ma poi io cerco di risalire...
Per il lavoro, vedrai che potrai farcela. Affronta una cosa alla volta, chiedi aiuto, ma vedrai che pian piano le cose riuscirai a farle e sistemarle.
Coraggio!
Noi siamo qui con te
Un abbraccio
Erica
ericabaroni
ericabaroni

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 61
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

NN TROVO GIUSTIZIA!!! Empty Re: NN TROVO GIUSTIZIA!!!

Messaggio  Renée Lun Apr 28, 2008 4:04 pm

Ciao Mary,

Tuo padre è "solo" sedato... non è in coma farmacologico. Quindi sente tutto quello che gli accade intorno. Parlagli, digli tutto il bene che gli vuoi che lui ti sente. Il medico mi spiegava che l'udito è l'ultimo dei sensi a "svanire", quindi non avere paura di dirgli tutto quello che vuoi.

Mio padre ha passato i suoi ultimi 16 giorni sedato. Anche se aveva gli occhi chiusi, lui sentiva quello che gli veniva detto (e mi ha dato la prova tante volte di capire TUTTO quello che succedeva).

Rendersi conto che una persona a cui vuoi bene sta per andarsene è durissima... soprattutto con tutti gli annessi e connessi "materiali"... ma non c'è nessuno in famiglia che può darti una mano per l'attività?
Renée
Renée

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

NN TROVO GIUSTIZIA!!! Empty Re: NN TROVO GIUSTIZIA!!!

Messaggio  MARY Lun Apr 28, 2008 4:31 pm

Renee purtroppo no, mia sorella ha già un lavoro e cmq l'idea della mia famiglia è di chiudere l'attività!!!
Ma questo nn lo voglio proprio fare!!
Cmq vi volevo chiedere un consiglio io ho richiesto la copia della cartella clinica e tac fatti da babbo qui all'ospedale di Ancona, mi sapreste consigliare un ottimo ospedale o centro x avere un altro consulto???
Qui da me continuano a parlarmidi macchie sospette ma la biopisia nn l'hanno fatta.....forse nn servirà a nulla ma voglio sentire il parere di un altro medico!!!!
Grazie x il vostro affetto
un abbraccio
MAry
MARY
MARY

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 26.04.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

NN TROVO GIUSTIZIA!!! Empty Re: NN TROVO GIUSTIZIA!!!

Messaggio  Renée Lun Apr 28, 2008 5:03 pm

Ciao Mary,

Capisco che non vuoi chiudere l'attività di tuo padre... magari riesci comunque a convincere qualcuno in famiglia (non so... uno zio...) di darti una mano.

Però cerca di affrontare un problema alla volta... per il momento la cosa più importante è pensare alla salute di tuo padre. Purtroppo non sono esperta di ospedali della tua zona... ma puoi provare a trovare delle info utili sul corriere della sera - sportello cancro:

http://www.corriere.it/sportello-cancro/

Ma da quanto tempo sta male tuo padre? E' successo tutto improvvisamente?
Renée
Renée

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

NN TROVO GIUSTIZIA!!! Empty Re: NN TROVO GIUSTIZIA!!!

Messaggio  MARY Lun Apr 28, 2008 9:40 pm

Si Reneè tutto è cominciato a gennaio.....cmq io mi sposterei anche pensavo a cliniche a Roma o Milano ma nn sò se ci sono strutture buone.
fatemi sapere sono disposta ad andare fino in cina se ci fosse anche solo una possibilità!!!
MARY
MARY

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 26.04.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

NN TROVO GIUSTIZIA!!! Empty ci sono...ma che fatica!

Messaggio  lory Mar Apr 29, 2008 1:00 am

ci sono, o meglioc erco di esserci...ieri sera ho scritto un lungo post, ma si è conacellato, non ho avuto possibilità di ripsonedere..
volevo soprattutto salutare andrea bf......tu a mamma soffriva molto, tu lo avevi capito..ora tutto ciò è finito, sento nelle tue parole tanta spernza, stringiti atuo padre, atua sorella (ne hai una, vero?), e alla tua ragazza...qui c'è per te una grande grandissima maestra di vita, simona....
e poi amary...tua madre etua sorella ci sono, sono resp come te...gli operai non saranno tutti uguali, delinquenti che speculano sulla malattia di tuo apdre per rubare una giornata di lavro...non posso crederci...cerca la person di fiducia che it potrà aiutare..purtroppo ancor oggi alcuni tumori particolarmente bastardi vengono diagnosticati quando non si può più far niente, però tu chiedi le copie di tutti gli esami e vieni al nord in un centro di eccellenza achiedere un consulto...sono stanchissima, vi slauto....spero non sarà il mio ult messaggio...se qualcuno vuol parlare con eme sonia.diego@virgilio.it
buona notte..
quest giorni dovevano esere di vacanza, invece bruno ha male all'anca dx, per cui niente, qui a sbattersi per le varie cose
lory

lory

Messaggi : 36
Data di iscrizione : 19.02.08

Torna in alto Andare in basso

NN TROVO GIUSTIZIA!!! Empty Re: NN TROVO GIUSTIZIA!!!

Messaggio  gio74 Mar Apr 29, 2008 9:40 am

Carissima Mary, dal tuo messaggio traspare tutta la tristezza ma anche tutta la confusione che provi.. cercherò di "analizzare" punto per punto per cercare di aiutarti se posso..
Prima cosa siediti e respira.. so che non è facile.. quando accadono queste cose si è travolti da uno tzunami e non si sa più come vivere..tutto è confuso.. ragione e sentimento non si scontrano continuamente..
1).. Da quello che scrivi non si sa da dove parte il tumore primitivo ma lo hanno già operato..io prenderei un appuntamento con il primario che ha in cura tuo papà e gli chiederei in modo molto serio e sostenuto tutta la situazione. Poi se non ti convince o se comunque ne senti la necessità chiedi allo sportello dedicato (ogni ospedale ne ha uno) tutta la documentazione clinica e portala urgentemente in qulache centro specializzato.. (se non vuoi/puoi spostarti di molto, vicino a te c'è Bologna che so essere molto buono.. se no milano IEO ecc.. sono i più avvanzati)
2) continua comunque a stargli vicino e a parlargli lui capirà e soprattutto sentirà la tua voce e il tuo affetto fondamentali per combattere e/o per trovare serenità
3)questione lavoro.. tuo padre ha un'impresa edile con quanti operai?.. in tutti questi anni non ti ha mai detto di chi aveva più fiducia? con chi si trovava bene a lavorare? Io se fossi in te cercherei tra tutti quello più responsabile e gli parlerei a 4 occhi mettendo in piedi magari una società.. così tu prendi un pò di respiro e l'attività rimane comunque in piedi..
Spero in qualche modo di averti dato qualche consiglio.. rimane una cosa noi siamo sempre qui..
Un abbraccio forte forte
Gio
gio74
gio74

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 22.02.08
Età : 49
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

NN TROVO GIUSTIZIA!!! Empty Re: NN TROVO GIUSTIZIA!!!

Messaggio  gio74 Mar Apr 29, 2008 9:44 am

PS... Per Lory..

NN TROVO GIUSTIZIA!!! Prod_442_34898
gio74
gio74

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 22.02.08
Età : 49
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

NN TROVO GIUSTIZIA!!! Empty Re: NN TROVO GIUSTIZIA!!!

Messaggio  annac Mar Apr 29, 2008 10:49 am

ciao mary,
è vero quando capitano cose del genere, tutto che piomba addosso nel peggiore dei modi, ti senti proprio debole, ma non è così.
prima di tutto tuo padre: organizzati con i tuoi famigliari per stargli vicino, e chiedi un altro consulto se ritieni sia necessario: in effetti anch'io non ho ben capito lo sviluppo della malattia...sarebbe importante capire meglio ,anche per cercare un centro di eccellenza "specifico". Cmq, su sportello cancro (l'abbiamo segnalato anche in altre parti del forum, mi sembra) ci sono indirizzi di centri in tutta italia...certo non è facile "scegliere", purtroppo però i consigli sullo specifico medico sono possibili solo quando è molto chiara la situazione.

capisco che ora la possibilità di cessare l'attività di tuo padre sia per te ulteriore fonte di ansia, anche rispetto a lui, per la fatica che ha fatto per costruirla...è un insieme di sensazioni. Ma forse sarebbe il caso di affrontare la questione in un secondo momento, a mente più "lucida" e per ora affidarsi a una persona di fiducia, sono sicura che ci sarà qualcuno valido (delle volte si gioca a carte anche perchè non si hanno "ordini dall'alto"....la cosa più difficile è essere in grado di "organizzare" il lavoro).

poi cerca di dire a tuo padre tutto quello che senti, tutto l'amore che provi...ognuno usa un linguaggio diverso: parole, gesti, baci.....

miraccomando, fatti forza e utilizza al meglio la grinta

un abbraccio
annac
annac

Messaggi : 75
Data di iscrizione : 19.02.08
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

NN TROVO GIUSTIZIA!!! Empty Re: NN TROVO GIUSTIZIA!!!

Messaggio  antonella60 Mar Apr 29, 2008 11:30 am

per mary , quando a mio marito fu diagnosticato il tumore ho avuto la tua reazione NON CE LA FARò MAI E INVECE SONO QUA TRE FILGI CHE STUDIANO, IL MUTUO DI CASA DA PAGARE , LA DITTA ( CHE ERA DI MIO MARTIO E SUO FRATELLO) DA MANDARE AVNATI NON SENZA PROBLEMI E DIFFCICOLTà economiche da affrontare , ho venduto il camper ( vecchio amore di pepo) e con quello che ho ricavato mi sono assicurata delle rata del mutuo , certo ho dovuto fare economie e devo tutt'ora ridurre i costi e stare attenta a dove spendo e cosa compro, ma sono qua a combattere ogni giorno ( tra le altre cose non è nemmeno 1 meso che ho avuto un' altro lutto) certa la rabbia c'è e tanta ma guardati bene attorno qualcuno su cui contare lo troverai .
antonella60
antonella60

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

NN TROVO GIUSTIZIA!!! Empty Re: NN TROVO GIUSTIZIA!!!

Messaggio  antonella60 Mar Apr 29, 2008 11:31 am

p.s. siccome sono imbranata ho dimenticato BEN TROVATA LORY.
antonella60
antonella60

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

NN TROVO GIUSTIZIA!!! Empty Re: NN TROVO GIUSTIZIA!!!

Messaggio  ericabaroni Mar Apr 29, 2008 1:05 pm

Ben arrivata Loredana!
Sono contenta di trovarti qui.
Vedrai che presto imparerai ad essere disinvolta in questo nostro forum. E' molto più agile e veloce dell'altro, vedrai che ti ambienterai presto.
Oggi giornata uggiosa e che non aiuta certo ad essere allegri. Ma i meteorologi ci hanno promesso il sole da venerdì! Per cui attendiamo!
Mary, cerca di farti coraggio. Vedrai che ti arriva la forza per andare avanti. Bisogna avere fiducia.
Un abbraccio a tutti Erica
ericabaroni
ericabaroni

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 61
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

NN TROVO GIUSTIZIA!!! Empty grazie.....

Messaggio  lory Mar Apr 29, 2008 10:42 pm

davvero non mi aspettavo tutti questi benvenuto....
saluto tutti con grande affetto, sono sempre stanchissima avdo avanti..
vorrei però parlare con mary: quando mio padre è morto, per un infarto fulminante,a 51 anni, mias madre, che aveva la mia ttuale età, 50, non ha accettato di rimanere nella portineria che seguivano insieme, era "da uomo", un palazzo impegnativo di professionisti,avrebbero dovuto prender eun guardiano notturno e lei si sentiva sminuita...così, ha perso tutto: marito, casa e lavoro...però ci siamo stretti, è venuta a stare con me, 8 mesi dopo ha trovato un lavoro part time....
ma io non penso che per questo di mio padre si sia perso tutto....per me, lui è qui, coi valori che mi ha trasmesso....e i miei figli anche s enon lo hanno conosciuto provano per lui affetto e riconoscenza.
adeeso, chiedi tutti gli esami che tuo padre ha fatto, contatta un cnetro di eccellenza e fissa un consulto....il resto si aggiusterà! ricorda che ci sono anche le associazioni di categoria, gli artigiani......insomma, qualcuno che potrebbe dirti come portare avanti o comunque trovare chi possa rilevare l'attività
fatti sentire, eh, hai l'età di mio figlio e non posso pensarti sola contro mille difficoltà
caao
lory

lory

Messaggi : 36
Data di iscrizione : 19.02.08

Torna in alto Andare in basso

NN TROVO GIUSTIZIA!!! Empty bentornata lory!

Messaggio  Renée Mer Apr 30, 2008 10:29 am

che bello ritrovarti qui! questo forum non sarebbe lo stesso senza di te!
Renée
Renée

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

NN TROVO GIUSTIZIA!!! Empty CIAO BABBO!!

Messaggio  MARY Mer Mag 21, 2008 4:58 pm

RAGAZZI VI RINGRAZIO INFINITAMENTE DEI VOSTRI CONSIGLI....DEL VOSTRO SOSTEGNO!!!
ORA PIù CHE MAI HO BISOGNO DI VOI!
SONO RIUSCITA A DIRE A MIO PADRE "BABBO RICORDATI CHE TI VOGLIO BENE!" DA Lì LO HANNO SEDATO DI NUOVO PER COLPA DI UNA CRISI RESPIRATORIA FORTE E IL 6 MAGGIO ALLE 11.45 è ANDATO IN CIELO!!!
MI MANCA IMMENSAMENTE!!!
NN SONO RIUSCITA A SALVARLO!!!
UNA PARTE DEL MIO CUORE SARà X SEMPRE CON LUI!!!
QUANTO VORREI POTERLO RIABBRACCIARE....LA VITA è UNA GRANDE FREGATURA....UN'IMMENSA CAVOLATA!!!
PERCHè LE PERSONE BUONE DI CUORE PRONTE SEMPRE AD AIUTARE IL PROX IL SIGNORE SE LE PORTA VIA???
E POI DITEMI ESISTE UNA VITA DOPO LA MORTE???
ORA BABBO è DAVVERO SERENO E MI GUARDA DALL'ALTO???
DAREI DAVVERO LA VITA X POTERLO RIABBRACCIARE!!!
MARY
MARY

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 26.04.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

NN TROVO GIUSTIZIA!!! Empty Re: NN TROVO GIUSTIZIA!!!

Messaggio  gio74 Mer Mag 21, 2008 7:00 pm

Cara Mary, mi dispiace molto.. sono poche o inesistenti le parole che posso dirti per confortarti in questo momento... il dolore, il distacco, la mancanza e il vuoto annebbiano i sentimenti e la ragione.. si vuole solo giustizia e non la si trova in niente..siediti cara Mary, lascia che la sofferenza che provi si sfoghi e poi solo poi potrai chiederti tante cose.. per quel che posso dirti io, io credo che lo ricontrerai.. che lui ci sarà sempre e vive dentro di te, nei tuoi ricordi, nei suoi insegnameti, in te che sei parte di lui..La vita è dura, a volte spietata, ma è anche piena di cose belle che tutti noi dobbiamo gustare a pieno sempre e comunque.. non è facile lo so.. ma è la vita, piena di contraddizioni, di tutto un pò.. ma è la VITA..
Ti abbraccio forte forte
Gio
gio74
gio74

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 22.02.08
Età : 49
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

NN TROVO GIUSTIZIA!!! Empty Re: NN TROVO GIUSTIZIA!!!

Messaggio  antonella60 Gio Mag 22, 2008 10:30 am

CARA MARY NELLE TUE PAROLE RITROVO TUTT AL ARBBIA E LA DISPERAZONE CHE COVO NEL MIO CUORE....
non ci sono spiegazioni rgaionevoli a tutto ciò, Mi consolo pensando alla grande sofferenza degli ultimi giorni e so per certo che il mio Pepo è al mio fianco , non so dirti e con le parole si fa fatica, ma so che c'è...Il 16 maggio ( u.s.) giorno del compleanno di Pepo , abbiamo ritrovato in furgone ( nel furgone che era solito usrae per il lavoro) una cartellina verde con dentro degli scritti di pepo ( cose di lavoro appunti ) Tutti noi crediamo che non sia stato un caso che dopo 17 mesi dalla sua scomparsa prorpio il giorno del suo compleanno abbiamo ritrovato quella cartellina ( in un furgone che tutte le sttimane portiamo la lavaggio e che non ha un gran cabinato o nascondiglio...) semplicemte crediamo che pepo ci habbia voluto dire " SONO QUI" Un abbraccio e guarda il cielo tuo papà è là e guarda verso il basso per vedere la sua meravigliosa figlia affrontare con dignità e fierezza la virta
antonella60
antonella60

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

NN TROVO GIUSTIZIA!!! Empty Re: NN TROVO GIUSTIZIA!!!

Messaggio  Simona Gio Mag 22, 2008 1:22 pm

Mary,
il tuo papà non ti ha abbandonato. E' vero, fisicamente non è più con te. Ma man mano che passeranno i giorni ti accorgerai che lui continua ad essere al tuo fianco. Percepirai la sua presenza in ogni cosa che farai.. è parte di te, è nel tuo cuore e lo sarà per sempre...
Simona
Simona

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 43
Località : SOLARO (MI)

Torna in alto Andare in basso

NN TROVO GIUSTIZIA!!! Empty Re: NN TROVO GIUSTIZIA!!!

Messaggio  ericabaroni Gio Mag 22, 2008 2:45 pm

Cara Mary, mi dispiace molto... In questo momento non so dirti nient'altro di diverso da quanto ti hanno già detto. Ceca di essere forte e di sentire il tuo papà vicino a a te. Ti abbraccio Erica
ericabaroni
ericabaroni

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 61
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

NN TROVO GIUSTIZIA!!! Empty cara mary

Messaggio  debbyp1 Gio Mag 22, 2008 8:01 pm

ti sono vicina...
le tue parole esprimono esattamente ciò che ho provato e provo ancora oggi a distanza di tre mesi!
La rabbia, il senso di ingiustizia, la solitudine e quel senso di vuoto che si prova....
Ancora ora non mi capacito della perdita; penso e dico: "non è successo a me!"
E' proprio perchè non mi capacito, che lo sento sempre più lontano ed a volte ho la netta sensazione che il mio papà si sia dimenticato di me!
Non lo sento, non lo sogno,non lo percepisco! è tutto così assurdo!
Mi manca tantissimo; al collo porto le fedi del suo matrimonio....a cosa possa servire non so....
Però credimi ti capisco! è proprio vero che chi non ci passa, non potrà mai capire!
Che dirti...credo che a nulla possano servire le parole tipo." il tempo ti aiuterà, piano piano si aggiusterà tutto, ecc" parole che ho sentito mille volte,ma che a nulla mi sono servite!
Prenditi tutto il tempo che ti serve per gestire il tuo dolore....scegli tu se condividerlo con qualcuno (amici, parenti, fidanzato,ecc) o da sola!
Però in qualche modo sfogalo!
Io non l'ho fatto ed ora ne sto pagando le conseguenze...
Se hai bisogno anche solo di parlare o sfogarti, sappi che ci sono.
Un abbraccio forte
debbyp1
debbyp1

Messaggi : 46
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

NN TROVO GIUSTIZIA!!! Empty Re: NN TROVO GIUSTIZIA!!!

Messaggio  MARY Ven Mag 23, 2008 1:33 pm

GRAZIE A TUTTI!! SICURO IL TEMPO NN SERVIRà A NULLA FORSE SOLO A CONVIVERE CON QUESTO DOLORE QUESTA FERITA QUESTO VUOTO CHE NESSUNO POTRà MAI COLMARE!!! L'UNICA COSA IMPORTANTE CHE SECONDO ME BISOGNA FARE è AGGRAPPARSI CON TANTA FORZA A TUTTE LE COSA CHE BABBO MI HA LASCIATO INANZITTUTTO L'ATTIVITà......... SU letto dell'ospedale gli ho promesso che ci avrei pensato io ...e quello ho intenzione di fare mi stò muovendo x trovare una persona buona infarinata su tutti i lavori che si fanno in cantiere per potermi affiancare fino a che camminerò da sola!!!
Ho detto a babbo nn ti mollo e nn mollo tutti i nostri sogni e così farò............nn sarà facile ma tirerò fuori tutta la grinta che ho ricordando soprattutto la forza che babbo aveva mai e poi mai ha mollata davanti ad un problema e questo devo fare anch'io!!!
Ragazzi solo così lui continuerà a vivere...con me!
Fatemi gli in bocca al lupo!!!
E mi raccomando se avete bisogno di qualunque lavoro edile .....CHIAMATEMI!!!
Vi abbraccio
a presto
mary
MARY
MARY

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 26.04.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

NN TROVO GIUSTIZIA!!! Empty Re: NN TROVO GIUSTIZIA!!!

Messaggio  ericabaroni Ven Mag 23, 2008 2:19 pm

Sono sicura che ce la farai! Stai partendo col piede giusto e non farti abbattere dalle difficoltà. Il tuo papà sarà sempre al tuo fianco per sostenerti.
un abbraccio fortissimo
Erica
ericabaroni
ericabaroni

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 61
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

NN TROVO GIUSTIZIA!!! Empty Re: NN TROVO GIUSTIZIA!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.