FORUM INFO TUMORI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

una storia è finita e una nuova comincia...

+6
antonella60
annac
ericabaroni
Simona
debbyp1
Andrea BF
10 partecipanti

Andare in basso

una storia è finita e una nuova comincia... Empty una storia è finita e una nuova comincia...

Messaggio  Andrea BF Sab Apr 26, 2008 2:56 pm

Ciao, sono Andrea, il "bored_friday" dell'altro forum...
E' tanto che non scrivo più di là, tanto perchè ho messo ogni mia energia per curare mia mamma fino all'ultimo. Speravo di non dover mai scrivere questo messaggio ma il destino non ha ascoltato ragioni. Si, mia mamma ha indossato ali bianchissime e tre giorni fa è volata insieme agli altri angeli. Ha lasciato su questa terra il dolore e la sofferenza ed ha portato con sè solo l'amore di chi le è stato accanto.
Ora si deve ricominciare a vivere con una consapevolezza nuova, quella di chi sa che tutto ti può essere tolto senza una ragionevole spiegazione. Chi resta deve alimentare la propria vita con il ricordo di chi l'ha vissuta senza paura, come mia mamma.
Ora mia mamma è qui con me, sento la sua presenza e la sua mano sulla mia spalla. E sicuramente legge quello che scrivo.

Quindi, mamma, aiuta quelli di questo forum che hanno ancora tempo per sperare, infondi a loro il tuo attaccamento alla vita che hai rivendicato fino all'ultimo respiro.


Un abbraccio a tutti,
Andrea
Andrea BF
Andrea BF

Messaggi : 38
Data di iscrizione : 26.04.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

una storia è finita e una nuova comincia... Empty ciao

Messaggio  debbyp1 Sab Apr 26, 2008 8:38 pm

ciao andrea,
so cosa provi.
in un modo o nell'altro ci siamo passati un pò tutti qui.....e so che le parole a poco servono!
ti sono vicina...
un abbraccio forte!
debby
debbyp1
debbyp1

Messaggi : 46
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

una storia è finita e una nuova comincia... Empty Re: una storia è finita e una nuova comincia...

Messaggio  Simona Dom Apr 27, 2008 7:40 pm

Ciao Andrea,
La tua mamma sarà sempre con te, dentro di te. I ricordi, tutto ciò che lei ti ha insegnato, tutto ciò che avete vissuto insieme..nessuno potrà mai toglierteli. L' hai assistita nel migliore dei modi e sono sicura che era tanto orgogliosa di avere un figlio come te. Da lassù ti guiderà e ti proteggerà. Sarà la tua stella.
Un abbraccio,
Simona
Simona
Simona

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 43
Località : SOLARO (MI)

Torna in alto Andare in basso

una storia è finita e una nuova comincia... Empty Re: una storia è finita e una nuova comincia...

Messaggio  ericabaroni Lun Apr 28, 2008 10:13 am

Ciao Andrea, la serenità che malgrado tutto traspare dalle tue parole mi sta aiutando molto. Spero, quando sarà il momento, di riuscire anch'io ad essere così.
Mi dispiace molto per la tua mammma, ma sono convinta anch'io che ora è sempre con te.
un abbraccio
Erica
ericabaroni
ericabaroni

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 61
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

una storia è finita e una nuova comincia... Empty Re: una storia è finita e una nuova comincia...

Messaggio  annac Lun Apr 28, 2008 10:46 am

Caro andrea,
un abbraccio di cuore e mantieni sempre questa serenità, la cosa più importante e più bella è saperli vicini, sentirli presenti sempre nelle nostre vite.
annac
annac

Messaggi : 75
Data di iscrizione : 19.02.08
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

una storia è finita e una nuova comincia... Empty Re: una storia è finita e una nuova comincia...

Messaggio  antonella60 Lun Apr 28, 2008 11:38 am

ciao Andrea ho poca da aggiungere alle belle parole che ti hanno detto se non riportarti le parole di mio filgio Giovanni , quando fa riferimento al suo grande papà, "il sapere che c'è stato, gli insegmaneti che ho ricevuto ma sopra ogni cosa il grande amore che ci ha messo in ogni giorno della sua vita mi danno la forza e la serenità ad andare avanti." Sarà così Lei sarà sempre al tuo fianco, nel tuo cuore e nessuno e niente potrà portarti via il suo amre e gli splendidi ricordi che hai dentro di te. Piano piano ,con il tempo il dolore si trasformerà , e lentamente saprai anche sorridere di Lei ricordando quel gesto particolare , di come si metteva aposto i capelli e allora incosapevolmente sorriderai e guardando in alto in cielo le invierai un bacio carico d'amore.
antonella60
antonella60

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

una storia è finita e una nuova comincia... Empty Re: una storia è finita e una nuova comincia...

Messaggio  Renée Lun Apr 28, 2008 3:03 pm

Ciao Andrea,

Cosa aggiungere.... mi rivedo molto nelle tue parole dopo la morte di papà... una "strana" serenità che ti pervade... la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile per "regalare" una morte serena, la consapevolezza che anche se non è più presente fisicamente, un genitore non ti abbandona mai veramente.

Non passa giorno senza sentire la "presenza" sia di mia madre che di mio padre... i loro insegnamenti non mi abbandoneranno mai....

Ci sono giorni che riesco a pensare a loro con serenità, altri con un grande dolore fisico. In qualche modo si trova la forza per andare avanti e per vivere i ricordi con un sorriso... non solo con le lacrime
Renée
Renée

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

una storia è finita e una nuova comincia... Empty Re: una storia è finita e una nuova comincia...

Messaggio  gio74 Lun Apr 28, 2008 6:37 pm

Andrea mi unisco al coro di questa grande famiglia...non ci sono molte parole da dire.. rimane un vuoto lo so ma ben presto ti accorgerai che è fisico.. gli insegnamenti, la vita trascorsa insieme è un grande tesoro che conserverai nel tuo cuore per sempre..e tua mamma non ti lascerà mai..ti lascio con un saggio di San Agostino che faccio sempre mio nei momenti di tristezza.. non riuscirei a trovare parole più adeguate per trasmetterti quello che ho provato e continuo a provare dopo anni dalla perdita di papà e dopo 2 anni di lotta con mamma.. ti abbraccio forte
Gio


....Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.

Sant’Agostino
gio74
gio74

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 22.02.08
Età : 49
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

una storia è finita e una nuova comincia... Empty Re: una storia è finita e una nuova comincia...

Messaggio  Renée Lun Apr 28, 2008 6:50 pm

splendido... grazie gio!
Renée
Renée

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

una storia è finita e una nuova comincia... Empty Re: una storia è finita e una nuova comincia...

Messaggio  Simona Mar Apr 29, 2008 9:39 am

Giò, non potevi trovare parole più belle! Sono di grande conforto per tutti noi!
Grazie!
Simona
Simona

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 43
Località : SOLARO (MI)

Torna in alto Andare in basso

una storia è finita e una nuova comincia... Empty Re: una storia è finita e una nuova comincia...

Messaggio  Ferdinando Mar Apr 29, 2008 6:06 pm

ANDREA, ho scritto altre volte che quando il gioco della vita si fa duro, allora i duri (qualcuno mi ha definito anche così ) zittiscono.
Un forte abbraccio da un tumorato che regge il passo e morde le giornate, una per una, senza lasciare nulla d'intendato con la sola consapevolezza che quando sarà (???) lascerà tanti amici che,spero, lo ricorderanno per la sua leggera "ironia" e per qualche sorriso che gli ha strappato; qualcunaltro invece lo farà rivivere nei suoi affettuosi ricordi ( la mia eternità: mio... e mia....., non è poco!).
Ferdinando
Ferdinando
Ferdinando

Messaggi : 111
Data di iscrizione : 20.02.08
Età : 82
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

una storia è finita e una nuova comincia... Empty Re: una storia è finita e una nuova comincia...

Messaggio  Andrea BF Lun Mag 12, 2008 11:41 pm

Grazie a tutti!!!
Solo chi ci passa può capire gli stati d'animo provocati dai non-sensi di questa malattia.
Ragazzi, vorrei scrivere di più ma ho poche parole a disposizione, almeno per ora, sto vivendo tutto in modo molto fisico, nel senso che sudo dolore mentre cerco di respirare serenità, è una cosa strana....però vi penso sempre Smile

Avete scritto tutti pensieri bellissimi e vi sento vicini,
a presto,
Andrea
Andrea BF
Andrea BF

Messaggi : 38
Data di iscrizione : 26.04.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

una storia è finita e una nuova comincia... Empty Re: una storia è finita e una nuova comincia...

Messaggio  annac Gio Mag 15, 2008 12:28 pm

ciao Andrea,
voelvo farti un saluto....sapere anche come stai, anche se capisco che in questi giorni magari non stai passato di qui....

un abbraccio forte!!
annac
annac

Messaggi : 75
Data di iscrizione : 19.02.08
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

una storia è finita e una nuova comincia... Empty ANDREA TI SONO VICINA!!

Messaggio  MARY Mer Mag 21, 2008 5:13 pm

ANDREA CAPISCO DAVVERO IL TUO DOLORE CAPISCO LA SOFFERENZA E QUELLA SENSAZIONE CHE A DISTANZA DI 2 SETTIMANE ANCORA HO DI FARE I CONTI CON LA REALTà ....TI DOMANDI: NN è SUCCESSO PROPRIO A ME? ....IO MI RIPETO ANCORA QUESTO PENSO CHE DEVO ANCORA ANDARE ALL'OSPEDALE....INVECE LA REALTà è DIVERSA!!!
NN CI SONO PAROLE ....IO NN LE HO ...MA SAPPI CHE CAPISCO TUTTO IL TUO DOLORE E TI DICO ...IN VERITà è COME SE ME LO DICESSI ANCHE A ME........... NN PERDERTI!!! RESTA ANCORATO AI BELLISSIMI RICORDI DI TUA MADRE ALL'AMORE CHE PROVI X LEI , INVESTI TUTTO SU QUESTO , SU CIò CHE DI PIù BELLO HA LASCIATO SU QUESTA TERRA TUA MADRE........ FORSE QUESTO è L'UNICO MODO X CONTINUARE A VIVERE O MEGLIO A SOPRAVVIVERE.....FINO AL GIORNO CHE VI RINCONTRERETE!!!
TI SONO VICINISSIMA!
UN ABBRACCIO FORTISSIMO
MARY
MARY
MARY

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 26.04.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

una storia è finita e una nuova comincia... Empty Re: una storia è finita e una nuova comincia...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.