FORUM INFO TUMORI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

stanze in affitto a Milano per parenti di ricoverati

Andare in basso

stanze in affitto a Milano per parenti di ricoverati Empty stanze in affitto a Milano per parenti di ricoverati

Messaggio  annac Mar Mar 11, 2008 2:56 pm

Ciao,
volevo segnalare questo aritcolo del Corriere della sera del 9 marzo 2008, mi sembra che l'iniziativa sia molto utile:
l' oratorio si trasforma in un albergo low cost

«Facciamo di fretta, dai». Figurarsi. Con don Luigi Bandera, uno può essere il più lesto del mondo ma non riuscirà mai a competere con questo parroco della parrocchia di San Michele Arcangelo e Santa Rita, un' oasi nel quotidiano arrancare del Corvetto, quartiere di periferia coi suoi noti e arcinoti problemi, dall' integrazione ardua ai ragazzini violenti. Va e fa di fretta, don Luigi. Cento ne pensa, altrettanto ne combina. Con i suoi mezzi e con i suoi soldi. Come successo con la casa d' accoglienza per i parenti dei malati che salgono a Milano. Dice: «Non ci sono strutture adeguate, gli alberghi costano. Allora io ho cercato dello spazio». E l' ha trovato. Direttamente dentro la parrocchia, direttamente sopra casa sua. Stanze, soggiorni, bagni. Delle casette. A 15 euro al giorno. Tre anni che la struttura è in vita, e trecento le persone che ci han soggiornato. «Ospito chiunque abbia bisogno. Chiama qui, si presenta, gli dò le chiavi». Si fida anche se non li conosce? «Mi fido. Sono vittime del dolore, credo abbiano altro per la testa che pensare a scroccare un letto a prezzo modico». Le casette sono pulite pulite, colori chiari, ampi spazi. Sul muro del corridoio, c' è un foglio, piccolo, per non dar troppo nell' occhio o forse per non dar fastidio. Sul foglietto c' è l' elenco delle attività parrocchiali: «Se uno vuole, può partecipare. A me dispiacere non fa. Se non partecipa, fa niente». Ce ne ha di aneddoti e di storie, di drammi e di agonie, don Luigi. E però non gli va di starci sopra a parlare. E non è perché ha poco tempo, adesso, e va di fretta.

Galli Andrea


Pagina 5
(9 marzo 2008) - Corriere della Sera
annac
annac

Messaggi : 75
Data di iscrizione : 19.02.08
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.