PERCHE' PROPRIO A ME !

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

PERCHE' PROPRIO A ME !

Messaggio  Ferdinando il Mer Mag 07, 2008 7:16 pm

Perché proprio a me ? di Melania Rizzoli www.bol.it ; www.sperling.it
Ho inserito su www.bol.it la seguente recensione:
MEDICO O PAZIENTE ?
Ho letto il libro inizialmente con un po di diffidenza ( i recenti tanti mistificatori analoghi libri? Il nome? Il lancio,..) superata dopo le prime pagine e fino alla fine. Ho apprezzato, da tumorato, la chiarezza dell'esposizione senza nulla concedere all'effetto romanzato o tecnicismo medico, sempre in agguato quando a scrivere è un " camice ".
Comunque non so ( ma è importante? ) chi dei due attori abbia avuto la meglio (bi-partizan: + medico o + paziente? ) ma il messaggio, scevro da altisonanti picchi di drammaticità, rende giustizia al comune sentire di chi, suo malgrado e senza possibilità di rifiutarsi, vive sulla propria pelle un'esperienza unica.
Circa poi il sorridere, l'obiettivo non mi pare sia stato raggiunto, anche se molte pagine sono pervase da dolcezza e sentimenti che non mi pare però abbiano molto in comune con la leggerezza dell'essere ( l'ironiterapia, come la definisco io! ).
Comunque complimenti ed il libro, per quanto mi riguarda, non è una...mera trovata editoriale.
Ferdinando
Ferdinando

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: PERCHE' PROPRIO A ME !

Messaggio  Ferdinando il Sab Mag 10, 2008 1:03 am

P.S. Nella recensione forse avrei dovuto scrivere non bi-partizan ma tri-partizan in quanto alla fine e dopo aver piacevolmente riletto oggi sul chemioletto ospedaliero ( in D.H. dalle ore 7 alle 17, cioè 10 ore per un'infusione di sole 2:30' ca.,un record negativo che non avevo mai raggiunto prima! ) e senza spirito critico ma per puro....piacere ( sì , piacere! ) la seconda parte, ho concluso che sui medico e paziente è prevalsa la DONNA ( madre, moglie, figlia ) e dire che su di loro, le donne!, anch'io, per quanto come scherzosa presa in giro, ho scritto recentemente che un'appartenente al sesso debole va capita, in fondo è soltanto una...donna! Ferdinando
Ferdinando

Messaggio  Ferdinando il Sab Mag 10, 2008 10:18 am

PP.SS. Avrei dovuto leggere ( ma quando imparerò?) anche lo scritto interno della sovracopertina ed allora avrei scoperto che la " nostra " autrice , Melania De Nichilo Rizzoli, è stata eletta deputata al Parlamento per il Polo delle Libertà ! Beh, spero che la " loro " deputata me lo consenta: nessuno è perfetto ed in tempi come i nostri non credo che la scelta ( lei è stata scelta o ha scelto lei? ) sia stata dettata dalla condivisione della ideologia berlusconiana, almeno mi piace pensarlo dopo avere apprezzato il libro - per quello che conta sono d'accordo -ed in particolare la (ri)lettura della seconda parte che mi ha fatto grande compagnia ieri nelle 10 ore di D.H..
Auguri Deputata e si rilegga ogni tanto il " nostro " libro . Ferdinando
Ferdinando

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: