CANCRO E RAI TV

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

CANCRO E RAI TV

Messaggio  Ferdinando il Mer Apr 30, 2008 2:25 am

MARE DENTRO (RAI TV 3 19-20.4.08)
Torno sul patetico-sentimentale e bevo la cicuta fino all'ultimo per questa mia scorribanda in settori non a me congeniali, e relaziono ( io che pure sono andato a S.B.D.Tronto ) , sulla nottata da me dormita (dalle ore 21 del 19 alle ore 2:30' del 20) e poi via a tutta TV e sorpresa: ho visto uno dei pi¨ bei film che mamma RAI, e non solo, a mia conoscenza abbia mai dato: MARE DENTRO, ricavato dall'omonimo libro con DVD! Qualcuno di voi l'ha visto ? Brevemente: Ram˛n Sampedro, poeta e scrittore spagnolo tetraplegico per 28 anni riesce, nonostante la contrarietÓ della legge ( divina? umana? Direi ingiusta e inumana, ci siamo? ), riesce a farsi praticare l'eutanasia da amici compassionevoli e non incolpabili per gli stessi strumenti che utilizza la legge che gli vieta di lasciare l'involucro vegetale in cui Ŕ costretto a soffrire e dipendere in tutto dagli altri. Bravissimi gli attori e, non lo nascondo, in alcuni momenti gli occhi ( soltanto essi ? ) erano, come dire, umidi: che mi sia commosso per la bravura o per ... ma chi se ne frega " ci penser˛ domani"!
Soltanto una constatazione : il film trasmesso da RAI 3 non era stato annunciato nella programmazione in chiaro fino alle 1:20', mentre per RAI 1 e RAI 2 era specificata rispettivamente fino alle 5:55' e 5:50'. Anche La Repubblica (il quotidiano!) aveva ripreso il...vuoto programmatorio, senza preoccuparsi di andare sul sito RAI e verificare, come ho fatto io poco fa, ed avrebbe visto che a ben cercare qualcosa c'era anche se relegato in una fascia d'utenza irrisoria !Comunque Ŕ un refuso o un grazioso omaggio all'oltre Tevere papalino ed al buonismo di uno Stato ( mi veniva da scriverlo minuscolo! ) LAICO che raramente se ne ricorda? Meditiamo gente, meditiamo! Sull'argomento ho scritto tempo fa " Ciao Welby " e a domanda lo divulgo, se v'interessa. Ferdinando
Ferdinando

EtÓ : 75
LocalitÓ : Roma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: