dopo due cicli....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

dopo due cicli....

Messaggio  Dony il Mar Apr 22, 2008 3:49 pm

Very Happy ci sono anch'io!
ieri siamo andati dall'oncologo che ha seguito mamma durante i due cicli di chemioterapia. I miei post vecchi su sostumori sono spariti quindi per chi non mi conosce: la mia mamma (65a) ha un carcinoma al polmone destro per cui i medici dello IEO di Milano hanno previsto due cicli di chemio (che abbiamo fatto al San Paolo di Milano) e, dopo tac, valutazione chirurgica...
Ebbene la tac fatta il 14/4 indica: riduzione del tessuto eteroformativo nel lobo inferiore destro....
Siamo contentissimi di questa risposta e giovedì vedremo il chirurgo dello IEO che dovrà valutare se è il momento buono per operare. Come pensate che io stia e starò in questi tre giorni che ci separano da giovedì? E' come sapere di andare a vedere i "quadri" dei promossi e bocciati a scuola...è come sapere di dover affrontare un concorso, un esame di maturità....ma che sto dicendo! Magari fosse l'ansia tipica dell'esame! Cosa darei perchè quel giorno invece di parlare del polmone della mia mamma si parlasse di ben altro....come se tutto con un colpo di spugna si fosse improvvisamente cancellato! Che sogno! Vabbè torniamo con i piedi per terra! Un passo in avanti è stato fatto...ora rimane la via della chirurgia (che noi speriamo immediata) oppure il proseguimento con altri due cicli di chemio (su questo mamma non sarebbe, lo immaginate, affatto contenta visti gli effetti di nausea e vomito che le ha procurato).
Dopo giove vi farò sapere...intanto voi riuscite, così giusto per parlare tra amici, con me a immaginare quale criterio adotterebbe un chirurgo per valutare l'operabilità...il momento buono insomma? Cosa fanno? Guardano se si è ridotto di tot cm o cosa? Boh...forse vado troppo lontano con i pensieri...come ho detto prima...un passo alla volta!
Un abbraccio a tutti
Dony
Dony

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

anch'io

Messaggio  ericabaroni il Mar Apr 22, 2008 3:56 pm

Mi sento anch'io così... Giovedì l'oncologo dirà... chemioterapia o solo terapia del dolore... E' una tensione terribile.
Nell'ultimo anno mi sono così abituata alle belle notizie, che accettare quelle negative è difficile. Anche se sapevo che sarebbe arrivato anche questo momento.
Spero che questo mese finisca presto, perchè non passa giorno che non me ne capiti una... (Oggi mi hanno anche licenziata...insieme ad altre 10)
Erica
ericabaroni

ma come?

Messaggio  Dony il Mar Apr 22, 2008 4:24 pm

Erica mi dispiace tantissimo! Ma come licenziata?
Cosa è successo?
per giovedì: ci penseremo intensamente a vicenda perchè tutto vada per il meglio...deve andare tutto bene! Forza!
Un abbraccio
Dony
Dony

Re: dopo due cicli....

Messaggio  ericabaroni il Mar Apr 22, 2008 4:34 pm

Nuovi obiettivi aziendali... Avevo cominciato da pochi mesi con un contratto a progetto, firmato ogni mese. Poi nell'ultima settimana ha iniziato a tirare brutta aria e stamattina la mazzata. Pazienza, per me era un modo per iniziare a reinserirmi nel mondo del lavoro dopo tanti anni a badare solo a lla casa e ai bambini. Fortunatamente non ho bisogno per mangiare del misero stipendio che mi davano, anche se qualche soldino in più fa sempre comodo. Mi dispiace per delle colleghe che invece dopo anni si ritrovano in mezzo alla strada.
Purtroppo il mondo del precariato è così. Comunque non mi dispero, quando si tocca il fondo prima o poi si risale.
Ti penserò anch'io giovedì, cerchiamo di essere ottimiste!
Ciao
Erica
ericabaroni

Messaggio  Ferdinando il Mar Apr 22, 2008 7:23 pm

Ciao Erica, Dony e chi ci legge...
Forse sarebbe bene che qualcuno (...née ci 6?) ci dicesse qualcosa sul come utilizzare questa sezione per dare una struttura cronologica ai post che inviamo (ripetere un po sos) e cosa comporta inserire un "nuovo argomento". Insomma ci ( mi? ) dai una....regolata ch'io comincio ad entrare in crisi informatica e, pur essendo lontano da me e dalla mia filosofia, va a finire che mi lascio prendere la mano e " moltiplico gli argomenti " come i pani ed i pesci....!
Dony, d'interventi al polmone ne ho subiti a 65 anni (anch'io!) due (febbraio ed agosto 2006), seguiti da tre trattamenti stereotassici (gennaio,giugno ed ottobre 2007) e l'unico parametro utile è l'affidabilità e serietà dell'oncochirurgo toracico, anche se i cm (superficie), la localizzazione e le condizioni generali del paziente (quanto paziente?) sono elementi importanti per l'intervento. La chemio, beh, chi la conosce la....evita, anche se col Cetuximab che sto facendo va un pò meglio che col Folfiri. Un lungo e forte abbraccio anche a tua madre.
Erica,nuovi obiettivi aziendali? Ho avuto un attimo di sbandamento ma poi ho capito: è il nuovo corso dell'economia fantasiosa tremontana e che ci indora la pillola del precariato a vita. Per chi ci crede però c'è sempre la prossima (vita?) per godersela, io intanto ci provo qui, in questa grande valle di lacrime (lacryma crysti, il buon vino vesuviano, lo conoscete?) e finchè dura...!
Un caro saluto e questo breve ponte del 25 (toh, festa della liberazione !) lo trascorrerò a San Benedetto del Tronto per una sana scorribanda tra la culinaria locale ! Troppo materialista? Beh, devo pur...nutrir...CI !
Ferdinando
Ferdinando

Messaggio  Simona il Mer Apr 23, 2008 9:51 am

Ciao a tutti!

Secondo me ( e penso che Ferdi volesse dire lo stesso ), per una consultazione più semplice, sarebbe meglio non creare ulteriori suddivisioni all'interno di questa sezione, Pensieri in libertà . Almeno i messaggi vengono visualizzati in ordine cronologico e in fila e sicuramente letti tutti senza dover saltare da un argomento all'altro .

A presto,
Simona
Simona

Messaggio  ericabaroni il Mer Apr 23, 2008 10:52 am

Sì, credo anch'io sia meglio non creare nuovi topic , ma intervenire scrivendo solo una risposta. Almeno per pensieri in libertà. Nelle altre sezioni invece possiamo diversificare gli argomenti e le discussioni.
Erica
ericabaroni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: