FORUM INFO TUMORI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Habemus...

+22
lara
kiljedi
lory
Andrea BF
alma57
annalisa
gloria14
Gloria
sasabibi
Elena
Dony
lotty
Bruno
debbyp1
annac
gio74
antonella60
2LifE
ericabaroni
Simona
Renée
Ferdinando
26 partecipanti

Pagina 4 di 38 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 21 ... 38  Successivo

Andare in basso

Habemus... - Pagina 4 Empty Re: Habemus...

Messaggio  ericabaroni Mer Apr 30, 2008 1:53 pm

Caro Ferdinando, a dir la verità mio marito si era anche offerto di mandarle a stirare... Sant'uomo! Ma io con la mia testardaggine non ho vouto, mannaggia! E dire che sono anche con il collo bloccato dalla cervicale! Ma ho la testa dura!
Domani però cercherò di riposarmi, in attesa delle prossime camicie!
Erica
ericabaroni
ericabaroni

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 61
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 4 Empty Benedetto Ferdinando!

Messaggio  Bruno Mer Apr 30, 2008 3:29 pm

Ferdinando Very Happy
Olèolèolè!

Torno doverosamente sui miei passi, anzi piccoli passi:

innanzitutto, ciao a tutti!

Mi sono appena registrato perché attirato da quel buon
miele di Ferdinando, la stilo più lesta del west!
Mannaggia, sei proprio irrefrenabile! E comunque sempre
spassoso!

Tornerò a leggervi, appena trovo un po' di tempo, ma

intanto vi faccio i miei complimenti per il bell'ambiente
che state creando.
Sappiamo bene quanto siano importanti queste realtà di
incontro e scambio Wink

Un abbraccio per ciascuno e buon fine settimana Very Happy




Bruno

Bruno

Messaggi : 16
Data di iscrizione : 30.04.08
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 4 Empty Re: Habemus...

Messaggio  antonella60 Mer Apr 30, 2008 4:05 pm

ciao bruno di bologna vicino a modena quasi conterranei....tranne per vecchi dissapori " vedi secchia rapita"

per ferdi o superecc ( troppo lungo da scrivere il tutto) certo grafomane logoroicco ma ci sei ed è un piacere leggerti e anche , se permetti, un pò burlarsi di te.
antonella60
antonella60

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 4 Empty Buon Ponte!

Messaggio  Renée Mer Apr 30, 2008 6:50 pm

Buon primo maggio a tutti... vi auguro un lungo weekend tranquillo...

P.S. Ho appena firmato il contratto a tempo indeterminato!!! jocolor ogni tanto una buona novella!

un abbraccio a tutti
Renée
Renée

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 4 Empty Re: Habemus...

Messaggio  ericabaroni Mer Apr 30, 2008 6:52 pm

Dony come va? Non ci hai fatto sapere nulla... Spero che il tuo silenzio sia della serie "niente nuove buone nuove..." Ti aspettiamo! Ciao
Erica
ericabaroni
ericabaroni

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 61
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 4 Empty Re: Habemus...

Messaggio  gio74 Mer Apr 30, 2008 7:05 pm

eccomi a fine giornata..
prima di tutto un caloroso
Habemus... - Pagina 4 Benvenuto1 a Bruno..

A tutti noi auguro un buon

Habemus... - Pagina 4 Maggio

Pieno di serenità e salute
gio74
gio74

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 22.02.08
Età : 49
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 4 Empty Gemellaggio ?

Messaggio  Ferdinando Mer Apr 30, 2008 7:32 pm

Wink Senza alcun programma ecco apparire il mio " consocioironicopiccolopassista " che mi ha originalmente "avatarato" col super......E' uno di quelli che aggiunge alla sua "romagnalità" una totale dedizione alla nuova filosofia di "oncovivente", quella che io ho varato con il termine "ironiterapia" , ormai accettato (eccetto da Wikipedia, appartiene al cainano?) urbe et orbi (e con le parole impossibili qui mi fermo!).
Consentitemi un abbraccio ed insieme un invito a Bruno il cui sito (e sapeste che sito!) per me visitare è diventato ormai una gara...persa a conferma della mia informaticità... rapita ( se mai l'ho avuta!).Ciao Bruno,grazie e poi avanzi un...caffè! Ci leggiamo.
RENEE... a tempo INdeterminato? Evvvvvvaaaaaiiiiii e credimi festeggerò un primo maggio con il pensiero a te che, tanto per ...chi ben comincia è....distesa al sole formiano a soffrire (o s'offrire?) anche per noi che pensioneremo del più e del meno. Ciao nostra grande adminée (Bruno se s'inserisce è proprio come te o...quasi, vai a leggerlo se credi su piccolipassi.info nel suo spazio
BRUNO - linfoma B linfocit. follcolare 3A a Localizz cutanea".
ANTO, sei sempre così parca ( ho scritto PARCA!) per burlarti di me soltanto un pò ? Non porre limiti e vai a tutto sfottò che è per me la cura migliore e stimolante per la mia ,a volte, sopita vena sarcastica.
ERICA la stiratrice cervicale non l'avevo mai sentita, comunque leggo il tuo gesto come una forma di partecipazione a ciò che avviene e che tu fronteggi con un impegno davvero eccezionale. Evidentemente (spezzo una lancia per noi maschietti!) tuo marito è tuo degno compagno. Ancora buon primo maggio a tutti e due.
Ciao e...stanotte dovrei dormire (ndr. insonnia postinfusione dura 40- 48 ore) e arrivederci a domani.
Ferdinando
P.S. Il solito avviso di un nuovo arrivo e...Gio, brava e chiara nel rappresentarci (se guardate bene ci sono anch'io!) con l'unico vero immutabile manifesto che non tramonterà mai. Un abbraccio.
Ferdinando
Ferdinando

Messaggi : 111
Data di iscrizione : 20.02.08
Età : 82
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 4 Empty un saluto......

Messaggio  debbyp1 Mer Apr 30, 2008 10:12 pm

un saluto a tutti voi e buona festa!
domandina: qualcuno di voi è stato aiutato psicologicamente da chi di competenza per elaborare il lutto???
ve lo chiedo...perchè ho iniziato oggi.....
la rabbia che provo per la mancanza di papà ormai per me è diventata ingestibile...
grazie a tutti voi.
debbyp1
debbyp1

Messaggi : 46
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 4 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Simona Mer Apr 30, 2008 11:24 pm

Ciao Debby,

Se già è difficile elaborare il lutto quando in un certo senso si è preparati ( anche se in realtà non lo si è mai ), figuriamoci nel tuo caso... è successo tutto così rapidamente... e se non ricordo male lo stesso rapporto con i medici è stato conflittuale.. la mia mamma si è ammalata nel 2005 e per un anno la malattia è stata tenuta sotto controllo ...poi invece, nonostante la chemio, la situazione è andata mano a mano peggiorando... quindi diciamo che ci siamo visti costretti ad accettare, volendo o no, questa cruda verità.. i discorsi che la mamma ci ha fatto sono tutt'ora vivi nella mia mente.. tante volte le ho promesso che sarei stata serena...certi giorni ce la faccio, altri meno.. la rabbia, quella c'è.. perchè a volte penso che ad un controllo le avevano detto che andava tutto bene..ma in realtà c'era una massa di 4 cm che in due mesi è diventata di 16 .. non refertata ma ben evidente nella tac .. ecco, magari con un pò più di attenzione le cose sarebbero andate diversamente.. ma poi ritorno in me e mi dico che non ha senso farsi del male così, ora... con i se e con i ma non si va lontano.. una magra consolazione c'è stata .. quando la mamma, tac in mano, è andata di persona dal medico in questione e gli ha chiesto cosa vedeva .. senza rabbia.. è questo che mi lascia senza parole.. non c'era rabbia, rancore in lei ..sperava solo che non succedesse ad altri quello che era successo a lei.. è questo che ha raccomandato a quel medico..

Debby, spero che il percorso iniziato oggi ti aiuti .. e che la rabbia lasci il posto a tanti dolci ricordi.. facci sapere come evolve..

Renée.. che bella notizia! Ora goditi questo ponte che lunedi si riparte! E questa volta con un contratto a tempo indeterminato!

Lory, che bello leggerti qui! Come vanno i dolori di Bruno? Cosa farete in questi giorni? Riuscite ad andare via?

Ferdi, caro ferdi: a te auguro una buona notte e mille sogni d'oro!

E a tutti gli altri...un affettuoso abbraccio!
Simona
Simona

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 43
Località : SOLARO (MI)

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 4 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Ferdinando Gio Mag 01, 2008 8:16 am

DEBBY avevo risposto in modo esauriente ma all'inviare mi è saltato tutto e rieccomi a scriverti sperando di ripetere il testo e non l'errore.
Sono al mio posto di piccolo (sono al 5° anno della mia terza vita!) scrivano deamicisiano dalle ore 4 secondo protocollo postinfusione per sbrigare la emailposta, riprendere la lettura di un "nostro" libro ed attendere che la luce dell'alba inizi a riscaldare questo anche nosrto 1° maggio.
Simona ha già risposto al tuo appello, la mia risposta alla tua domanda è " NO !" ma io appartengo alla categoria dei "tumorati" che qualcuno ha definito "...sono uguali a tutti gli altri, solo che lo sono di più", senza però precisare però cosa di più! Ammalati? Se è così che bella scoperta. M'auguro però che si riferisse al...valore, perchè no? Alla psiconcologia ho preferito sostituire " l'ironiterapia " pur non disconoscendogli, laddove necessario e richiesto, come potrebbe essere il tuo caso, una funzione apprezzabile nel recupero di un equilibrio che tarda a ...tornare.
Attenta però ai cattedratici, essi, chissà perchè ( ricorda che la psiconcologia non è un farmaco sicuro ), ritengono di essere depositari di verità assolute tipo protocollo oncologico che tutto può coprire e curare in chi si rivoge a loro perchè soffre ma loro non s'offrono (o non sanno farlo!). La mamma di Simona ci ha fornito una testimonianza importante prendendo atto dell'inevitabile (temporaneamente evitabile? remissionabile? rinviabile? Chi può dirlo? ) che nasce dall'assioma biologico, scusami la crudezza, che " nasciamo per morire " ed allora quale il messaggio a chi si ama/amato? Vivi la vita al meglio e non consentire al ricordo, a quella parte di esso che tutto vorrebbe negativamente dominare
, di prendere il sopravvento sul vero valore del dono che ci è stato fatto, vanificando così le presenze che ci hanno accompagnato per parte di essa. Forse mi sono spinto troppo avanti. Torno quindi alla domanda e ti suggerisco di fare un passaggio su www.corriere.it/sportello-cancro e cliccare nell'elenco a destra (inizia con Veronesi) su Psiconcologia\di Claudia Borreani , psiconcologa (salutela da parte mia!) non cattedratica, dispolnibile e conscia dei propri limiti e di non aver una soluzione già preconfezionata per ogni tipo di disagio. In bocca al lupo, noi siamo sempre ( io, sempre? ) qui e buon 1° a tutti noi. Ferdinando
Ferdinando
Ferdinando

Messaggi : 111
Data di iscrizione : 20.02.08
Età : 82
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 4 Empty Mi sento un pò spaesata...........

Messaggio  lotty Ven Mag 02, 2008 1:09 am

salve a tutti!!!

in cerca di informazioni, consigli, terribilmente spaventata, ansiosa, depressa......e soprattutto Internet-dipendente (mio marito dice che mi ficco i cavetti in vena Smile ), sono approdata al sito di Sos-Tumori (dove, non mi vergogno a dirlo, ho pianto calde lacrime leggendo alcuni interventi) ed ora qua da voi.

Mi presento brevemente:

sono Lotty, ho 42 anni, e ho tanta paura per mio padre:

a gennaio è stato operato di lobectomia al polmone sx per un adenocarcinoma: esito istologico T2N0M0.

ci è stato detto che non occorreva nè chemio nè radio.

In questi 3 mesi non è sato mai bene: ha avuto delle complicazioni popstoperatorie per cui, dopo un ulteriore ricovero in medicina generale per una riacutizzazione della sua BPCO (che, ci è stato spiegato, nelle sue condizioni equivaleva ad una broncopolmonite) è stato 1 mese in reparto di riabilitazione respiratoria. dimesso la domenica delle pALME, ha avuto vari altri malanni, fino alla mazzata finale.

sabato l'abbiamo portato al PS per una (così definita) algia della mano Dx.

L'internista del PS ma ha brutalmente spiegato che:
lìalgia è dovuta a carenza di calcio;
mio padre ha uno squilibrio elettrolitico, dovuto a disidratazione;
questo squilibrio, e conseguente disidratazione, sono dovute ad un malfunzionamento del surrene, secondo lui causato da una metastasi del cancro al polmone: insomma un nuovo cancro al surrene.

Per fortuna sono riuscita a bloccarlo prima che lo dicesse a mio padre: hanno programmato una ecografia per il 6, e una TAC per il 16 - alla faccia dell'urgenza.

Io sono a pezzi: mio madre e mio padre abitano da me dal giorno dell'intervento (siamo pugliesi, ma io vivo a Bergamo, e qui c'era una struttura che ci era stata consigliata); non vi dico i salti mortali per cercare di sembrare serena.

Adesso vi chiedo: avete infomazioni su questo tipo di cancro? sempre il solito internista mi ha infatti detto che non c'è niente da fare ...

Ho letto la richiesta di un latro utente circa le c.d. medicine alternative: ferdinando si offriva di inviargli una mail di informazioni.

posso averla anche io? ho trovato molte informazioni su un altro sito ma non so giudicare l'attendibilità e la "serieta" (o sarebbe meglio dire "l'onestà") di chi scrive: non inserisco il link perchè non so se è consentito. Da una persona ho anche sentito parlare (bene e per esperienza personale) della Terapia Essiac, praticata dal dott. Nacci: ne sapete qaulcosa?

non so se la mia presentazione sia stata "corretta": se no, scusatemi, sono davvero poco lucida.

lotty
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 4 Empty Re: Habemus...

Messaggio  antonella60 Ven Mag 02, 2008 10:13 am

cara lotty sei stata corretta, ci hai spiegato il problema, non resta che attendere , e questi sono i giorni più duri, in cui dovrai tirare fuori tutta la tua forza e la tua energia , ma vedrai che l 'amore per tuo padre ti farà fare cose che credevi impossibili.
Ieri 1° maggio ho portato i miei ragazzi al mare , a parte il tempo che non è stato così bello come speravamo, direi che la giornata è stata abbastanza positiva. Praticamente è stata la prima volta che insieme abbbiamo affrontato il "tema" viaggio senza Pepo...
Per Ferdi lo sfottò mi viene così , perchè credo che tu sia una persona che sa accettare anche questa forma di ironia.
Per Tutti un abbraccio .
Habemus... - Pagina 4 Sep12211
eccomi questa sono io con Giulia accanto a me sempre alla medesima fiera , con i nostri prodotti. Grazie Renèe per le indicazioni ci sono riuscita! Habemus... - Pagina 4 Sep12610 Questa è Elisa
antonella60
antonella60

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 4 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Ferdinando Ven Mag 02, 2008 10:32 am

[quote="lotty"]salve a tutti!!!

Ho letto la richiesta di un latro utente circa le c.d. medicine alternative: ferdinando si offriva di inviargli una mail di informazioni.

posso averla anche io? quote]

O.K. Lotty,ma non ho il tuo indirizzo email ! Comunque ti conviene registrarti così che puoi ricevere anche messaggi privati sul sito. Nacci? Si è scritto tanto ma vi sono soltanto testimonianze ma non prove ripetibili ed incontestabili, in generale come avviene un po per tutte le terapie non convenzionali. Purttroppo per noi tumorati il conflitto tra i sostenitori delle terapie convenzionali e quelle no, non ci consente una valutazione obiettiva e l'unica cosa che possiamo fare è,secondo la mia esperienza,mai abbandonare le prime ma,se possibile, aggiungere qualche "aiuto" delle seconde sempre badando che non abbia effetti collaterali incontrollabili.Ciao. ANTO vi ho viste ( ed il prolo?) e siete come vi immaginavo: splendide!Il sorriso furbetto e sbarazzino di Elisa è come l'hai più volte descritto e...meno male che c'è!
ferdinando
Ferdinando
Ferdinando

Messaggi : 111
Data di iscrizione : 20.02.08
Età : 82
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 4 Empty Re: Habemus...

Messaggio  gio74 Ven Mag 02, 2008 1:43 pm

Ciao a tutti.. sono di corsa..ieri non è stato un gran primo maggio.. ho portato in serata mamma al PS per brividi (labbra e mani viola) e febbre alta alta.. adesso è ricoverata e stanno facendo emo e urino culture per capire da dove viene l'infezione.. l'emocromo fortunatamente è ok globuli bianchi più di 4.000 (nella norma) ed emoglobina a 14.3...vi farò sapere..mi ha turbato molto ieri sera vedere sfiorire una vita di un 26enne che ha fatto un incidente in moto.. a lui un pensiero forte forte...
Lotty.. coraggio.. io sono del parere che vale la pena non mollare MAI..
Anto.. splendida come sono splendide le tue creature.. non poteva che essere così.. ma.. il mio occhio è caduto anche sulla bancarella.. BUONOOOOOO!!!
Un abbraccio a tutti..se avete tempo e voglia.. un pensiero un incrocio una preghiera.. tutto è ben accetto e molto utile..GRAZIE
A dopo
Gio
gio74
gio74

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 22.02.08
Età : 49
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 4 Empty Re: Habemus...

Messaggio  lotty Ven Mag 02, 2008 2:35 pm

Ferdinando ha scritto: O.K. Lotty,ma non ho il tuo indirizzo email ! Comunque ti conviene registrarti così che puoi ricevere anche messaggi privati sul sito. Nacci? Si è scritto tanto ma vi sono soltanto testimonianze ma non prove ripetibili ed incontestabili, in generale come avviene un po per tutte le terapie non convenzionali. Purttroppo per noi tumorati il conflitto tra i sostenitori delle terapie convenzionali e quelle no, non ci consente una valutazione obiettiva e l'unica cosa che possiamo fare è,secondo la mia esperienza,mai abbandonare le prime ma,se possibile, aggiungere qualche "aiuto" delle seconde sempre badando che non abbia effetti collaterali incontrollabili.Ciao.

Ok ferdi, mi sono registrata; la mail ti compare nel profilo, vero? ti ringrazio per il benvenuto. anche io ho seri dubbi, circa le tepapie alternative; ma se la prognosi del "simpatico" internista dovesse essere confermata, non ci resterebbero molte scelte, non credi?

Grazie Anto e gio per il vostro benvenuto, lo so che non si deve mollare mai, ma quanto è dura!!! Dopo 3 mesi di tensione continua, alti e bassi peggio che a Gardaland Laughing , euforia e depressione che si alternano, sono proprio al limite...E meno male che lavoro, stessi sempre a casa penso che sarei già al CPS (ultimamente reparti ospedalieri ne sto conoscendo tanti, ma quest'ultimo ancora mi manca Wink )

Buon ponte Lotty

lotty

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 02.05.08
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 4 Empty Re: Habemus...

Messaggio  antonella60 Ven Mag 02, 2008 3:41 pm

CREDERCI SEMPRE E NON ARRENDERSI MAI !
antonella60
antonella60

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 4 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Ferdinando Ven Mag 02, 2008 5:21 pm

Lotty , l'email non si legge (hai risposto a tutte le domande contenute nel profilo?). Comunque ti ho inviato l'email con un mp,spero potrai leggerlo.
GIO, un forte abbraccio alla leonessa.
Ferdinando
Ferdinando
Ferdinando

Messaggi : 111
Data di iscrizione : 20.02.08
Età : 82
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 4 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Simona Ven Mag 02, 2008 7:43 pm

Ciao a tutti!

Pomeriggio tra i fornelli, ho preparato la parmigiana per la mia suocerina che domani è a pranzo da noi . Quanto mi piace! Very Happy

Lotty: aspetta l'esito della tac e poi eventualmente, se quello che l'internista dice non ti convince, puoi richiedere un altro parere. Per quanto riguarda le terapie non convenzionali, è un discorso un pò delicato. C'è chi ne è a favore, chi no.. io mi sento un pò scettica a riguardo.. benvenga se possono essere di aiuto e di supporto a quelle convenzionali, ma l'idea di affidarsi solo ad esse un pò mi spaventa. Non so.. è vero che quando si tratta dei nostri cari saremmo disposti a fare di tutto, ma attenzione ...è proprio questo il fatto.. diffidare da chi promette cure miracolose!

Antonella: vi immaginavo così. Semplici e genuine come tutte quelle cose buone sul vostro banco!

Giò: un abbraccio particolare a te e alla tua mamma!

Ferdi e tutti gli altri..vi saluto con affetto! Razz
Simona
Simona

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 43
Località : SOLARO (MI)

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 4 Empty E' MIO PADRE!

Messaggio  2LifE Lun Mag 05, 2008 2:11 am

Salve a tutti, dopo più di una settimana mi rifaccio vivo.

ERA MIO PADRE, titolo di una pellicola di qualche anno fà. Dopo una serie di avvenimenti padre e figlio, iniziano a costruire un nuovo rapporto e mentre il padre cerca di salvare il salvabile (la famiglia), il figlio per ovvi motivi è costretto a crescere velocemente.
Beh, io dirò E' MIO PADRE!!!

Domenica 27 , 27 come il suo giorno di nascita (27 gennaio 1928) alle ore 8:05 ( secondo il verdetto del medico del 118, per cause di un arresto cardio-circolatorio) mio padre ha preso il volo verso il sole. Non è stato piacevole usare la parola " mi è venuto a mancare", si certo, manca la sua presenza a tavola, mancano le sue battute, i suoi racconti, anche i suoi richiami che mi/ci faceva, manca un genitore, una presenza insostituibile, ma di sicuro non manca e non mancherà lì, dove nessun male, nessuna malattia, nessuna cosa potrà mai portarlo via: nel mio cuore.
E' terribile usare questo forum come un necrologio. Qui tutti vorrebbero speranze e non "sconfitte", ma, motivo per cui ho voluto scrivervi, è far capire che la vita comunque continua, si esce sconfitti ma con testa alta. La presenza mia affianco a mio padre, in questi ultimi giorni , m'ha insegnato molto e mi sono visto forte, lì dove pensavo di essere debole e fragile lì dove pensavo di essere forte. Per ora vi saluto ma vi assicuro che continuerò ad essere in mezzo a voi. Un grazie particolare a Ferdinando e a Debby, ho letto le vostre mail e vi risponderò al più presto. Debby, non arrenderti proprio ora, ricorda sempre che tuo (nostro) padre non vorrebbe mai vederti triste, sarebbe per lui un altro dolore. Combatti questa nuova battaglia dove lui non ha potuto e vincila per lui ma ora come ora soprattutto per te stessa, ti sarò e ti saremo vicini.
Un abbraccio forte a voi tutti.
Angelo (& Gaetano)

2LifE

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 4 Empty AL PAPA' DI ANGELO.

Messaggio  Ferdinando Lun Mag 05, 2008 8:00 am

Angelo, ritengo che questo è il momento del silenzio, un silenzio rispettoso e partecipativo per il dolore che provoca sempre la perdita di una persona che si è amata e si ama tanto. Hai scritto "è mio padre" e sentimento migliore non credo si possa esprimere per chi, oltre alla vita, ti ha donato anche valori condivisi che ti consentono di conservare la sua presenza laddove nessuno potrà rubartelo.
Ciao,Angelo e Papà.Un fortissimo sentito abbraccio.
Ferdinando
Ferdinando
Ferdinando

Messaggi : 111
Data di iscrizione : 20.02.08
Età : 82
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 4 Empty Re: Habemus...

Messaggio  antonella60 Lun Mag 05, 2008 9:20 am

non aggioungo altro a quanto ha già detto FERI se non dirti che virtualmente ti abbraccio e mi unisco alla tua grande forza e amore.
antonella60
antonella60

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 4 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Simona Lun Mag 05, 2008 9:30 am

Angelo,
ti mando un forte abbraccio. Come hai già detto tu, tuo papà rimarrà sempre nel tuo cuore. Niente e nessuno potrà mai cancellare quello che lui è stato per te, ciò che avete vissuto insieme.
Simona
Simona

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 43
Località : SOLARO (MI)

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 4 Empty Re: Habemus...

Messaggio  antonella60 Lun Mag 05, 2008 9:47 am

Questa è una poesia di Giovanni ( adora scrivere in particolar modo le poesie) così ogni tanto vado nel suo blog e mi metto a leggere le sue cose e copio e incollo quelle che mi sembrano più vicine ai miei stati d'animo.
sto cercando di farle pubblicare , ma gli editori che pe ril momento ho contattao o hanno risposto alle mie richieste mi hanno detto semplicemnete " per le poesie non c'è posto" così mi sa che cerchero una semplice tipografia, e faro fare un libretto per pochi intimi e rimarrano sempre fra noi soli...vanno di moda i romanzi gialli ( gli amazza-ammazza) i libri sulle caste e i rubamenti in genarale ,ma queste cose qua lui non le sa scrivere.

Habemus... - Pagina 4 Y1pxxk10
questo è giovanni foto recentissima

LABORATORIO DI POESIA 2




Io non credo In dio, ma credo

Nel destino.

…………

Nei preparativi

Per la notte (INIZIO PENSIERO):

durante la fase3,

(accendere incenso) mi sono

Imbattuto nel mio primo accendino

Sgraffignato con abilità

al mio Buon vecchio,

Circa 6 anni fa. La preziosissima

Reliquia giaceva agonizzante,

E istintivamente il pensiero volò

Ad Alessandro, all’eroe,

all’ultimo avamposto

di un impero in decadenza.

E subito dopo, quello stesso

Pensiero aritmeticamente

Si spostò su mia zia,

E ai suoi 86 anni da compiere,

A lunedì sera che

Tu non eri tu.

C’era sì il corpo

Senile, ma la testa era

In un’altra dimensione,

Quella dimensione onirica

per noi incomprensibile. Di chi

Inizia a pensare di saltare giù

Dalla giostra della vita.

Lunedì sera,

per la prima volta in 20 anni,

Io non ti riconoscevo, e anche adesso

Non ti riconosco, io così non sono

Abituato a vederti. Bisogna fare qualcosa.

(FINE PENSIERO).

Cosi mi riscoprii divinatore:

Mi sono diretto verso la libreria

E ho acceso l’incenso. E l’ho

Acceso con quella preziosissima

Reliquia.

L’ho acceso con Alessandro.

L’ho acceso con mia zia

…………

I fatti che seguirono

Son presto che detti:
lasciati lì

I preparativi per la notte,

Mi sono seduto

Comodo e mi sono messo

A scrivere.
antonella60
antonella60

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 4 Empty Re: Habemus...

Messaggio  gio74 Lun Mag 05, 2008 10:23 am

Ciao Angelo... mi unisco al tuo dolore certa che l'AMORE che vi unisce non vi lascerà mai perchè vince su tutto... SEMPRE..
Un abbraccio forte a te e un saluto speciale a papà Gaetano..da lassù ci sta sicuramente leggendo..
Gio
gio74
gio74

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 22.02.08
Età : 49
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 4 Empty Re: Habemus...

Messaggio  annac Lun Mag 05, 2008 3:09 pm

Angelo, un abbraccio di cuore...le tue parole sono bellissime e le ho fatte anche un pò mie!
annac
annac

Messaggi : 75
Data di iscrizione : 19.02.08
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Habemus... - Pagina 4 Empty Re: Habemus...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 38 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 21 ... 38  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.