Habemus...

Pagina 3 di 38 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 20 ... 38  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Habemus...

Messaggio  Renée il Lun Apr 28, 2008 3:28 pm

Buon lunedì a tutti

che trauma il rientro in ufficio dopo 3 giorni di riposo assoluto... sono stata in un bellissimo agriturismo poco fuori Roma - era felicissima soprattutto la piccola pelosa di casa di poter scorrazzare per i campi Cool

Siete stati tutti nei miei pensieri in questi giorni, soprattutto speravo di trovare delle buone notizie da alcune di voi...

Cimitero... che nota dolente... anni fa mi dava un senso di serentià andare a trovare i miei nonni, bisnonni. Subito dopo la morte di mamma andavo molto spesso... mi faceva sentire più vicina a lei. Poi, non so perché, non ci sono più riuscita. Ogni volta era come rivivere la sua morte - prendere coscenza del fatto che non ci fosse più.

Adesso che è venuto a mancare anche papà, è ancora peggio. Ci vado e sto male, quindi, forse da "codarda", evito...

Renée

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Ferdinando Forever

Messaggio  Renée il Lun Apr 28, 2008 3:52 pm

Ciao a tutti,

su richiesta di Ferdinando king , ho aggiunto una nuova sezione nel forum:

SEGNALAZIONI E COMMENTI - su libri, racconti, storie, eventi, manifestazioni, iniziative, siti, forum

Renée

Messaggio  antonella60 il Lun Apr 28, 2008 3:58 pm

Per Renè segnalazione di servizio non mi viene di caricare immagine

ho fatto come detto l'immagine non è sul web ma sul pc

antonella60

Messaggio  gio74 il Lun Apr 28, 2008 6:55 pm

Anche la giornata lavorativa di oggi è stata intensa ma si sta concludendo.. quando sono al lavoro cerco di stare sempre online ma molte volte sono in laboratorio o impegnata.. ma non riesco a non salutarvi prima di andare.. vi auguro una buona serata, piena di cose belle e perchè no anche molto buone.. sarà che ho una fame.. ora torno da mamma, oggi ha preparato lei e so che sicuramente sarà buonissimo.. fossero anche due uova al tegamino quelle che prepara lei soprattutto ora hanno un sapore meraviglioso.. un sapore di serenità e fiducia nell'oggi e nel domani..una ricarica prima del nuovo combattimento..
Vi abbraccio, specialmente chi in questo momento ne ha più bisogno
A domani
Gio

gio74

un saluto........

Messaggio  debbyp1 il Lun Apr 28, 2008 10:29 pm

a tutti voi!
ho aggiunto la foto del mio papà......
mi manca tantissimo!
un abbraccio a tutti voi!

debbyp1

Messaggio  gio74 il Mar Apr 29, 2008 9:26 am

Buongiorno a tutti..
sono arrivata al lavoro e prima di iniziare volevo salutarvi.. qui oggi è una giornata uggiosa e piena di pioggia, ma con voi il sole sembra sempre più vicino..
A più tardi..
gio

gio74

Messaggio  Simona il Mar Apr 29, 2008 9:36 am

Ciao a tutti!
Ho visto che c'è un post di lory e questo mi fa molto piacere. Il forum sta proprio prendendo una belle forma! E' molto più colorato e più immediato dell'altro! Insomma, sta venendo fuori bene!
Buona giornata e ci sentiamo più tardi!

Simona

Messaggio  Ferdinando il Mar Apr 29, 2008 10:14 am

Ciao...TUTTE !
Potenza delle parole e con un TUTTE mi sbrigo senza correre il rischio di dimenticarne qualc...UNA !
Mi pare che questa 2^ settimana con un lungo ponte sia iniziata nel segno del " speriamo bene " e la cosa mi eccita: su, diamoci sotto e miglioriamo la nostra " resa " (da rendimento e non da arrendersi, ah, le parole o l'italiano?) a tutto discapito dell'ospite. E poi ci attende maggio,mese straordinario per le "Rose", ma anche per le Eriche, per le Gio, per...la miseria ci sono ricaduto ma mi fermo e chiudo con "tutte" ed anche (eh, sì, stavolta ci sono anch'io!) Ferdinando, Felice, Luca (embè, 3 nomi per un solo uomo possono anche essere pochi se l'uomo sono...!) che NON festeggerò il 30 maggio p.v., dopo il mio primo genetliaco post-pensione che viene il 15 maggio e chissà quanti ancora ( forse Pantalone con me non ha fatto un buon investimento!) dovrò NON festeggiare (ricordate Alice nel paese delle meraviglie ?).
Termino: sono appena tornato dal day hospital dove ho donato parte del mio prezioso sangue ( 0 universale assoluto !) e verso le 11, s.c., ritornerò per ricevere la quarta in-fusione del secondo ciclo e così sarò a meno 8 e crepi la bestia!
Ciao e ci...leggiamo ! Ferdinando

Ferdinando

Messaggio  gio74 il Mar Apr 29, 2008 10:32 am

Ferdi.. anche questo ho in comune con te.. 0 universale anch'io.. a rileggerti.. ora scappo in laboratorio!
Gio

gio74

Messaggio  Ferdinando il Mar Apr 29, 2008 11:05 am

Gio, ogni giorno che passa si affievolisce sempre di più il "puta(t)ivo" e prende piede ( perchè non mano?) prepotentemente l'altro come conferma anche il nostro "nobbbile" (non è un refuso!)gruppo sanguigno che però è un po una fregatura: lo possiamo dare a tutti ma ricevere sooltanto da "noi" e poui dicono che uno vota a sinistra (visto che per la destra ci hanno già pensato gli altri).Ciao a dopo ...l'infusione!
Ferdinando

Ferdinando

Messaggio  gio74 il Mar Apr 29, 2008 1:20 pm

Allora Ferdi-Nando com'è andata la pulizia con l'idraulico liquido? (vedi da brava cito il mio nobbbilisssimo padre).. io ti immagino così...

A dopo
Gio

gio74

Messaggio  Renée il Mar Apr 29, 2008 1:27 pm

ahahahahahaha Gio sei geniale! lol!

ormai non potrò fare a meno di immaginarmi Ferdinando così!

Caro Nando... buon idraulico liquido! Mi raccomando, non ti divertire troppo!

Cosa farete di bello per il primo maggio? Io me se starò a Formia al sole (si spera) visto che per 4 giorni sarò disoccupata (il contratto a tempo indeterminato me lo fanno partire dal 5... che carini!)

Renée

Messaggio  Simona il Mar Apr 29, 2008 2:09 pm

Grande Giò!

Ciao Renée! Io per il ponte del 1° Maggio non farò niente di particolare, magari qualche passeggiata..vicino casa mia ci sono molti sentieri tra i boschi e la cosa non mi dispiace affatto..anzi mi rilassa..soprattutto vedere i bambini e i loro genitori in gita in bicicletta ...mi infonde tanta ma tanta serenità...mi rendo conto di quanta vita ci sia intorno a noi...speriamo che ci sia il sole però!! Very Happy

Simona

Messaggio  Ferdinando il Mar Apr 29, 2008 5:48 pm

Gio, + o - sono così il giorno della chemio, per quelli successivi invece...peggio ! Veramente peggio di come sono mi sarebbe difficile diventare (come dire: io non riservo sorprese, chi mi ha preso sapeva che non potevo...peggiorare!). (Un po di) scherzo a parte, in questi giorni (maggio alle porte?) sul mio volto e sul mio (ex) villico petto è tutto un fiorire di eruzioni cutanee (i c.d. brufoloni!) che allieterebbero le mie giornate (ed anche nottate!) se...se non vi ponessi rimedio con tutta una serie di pomate cosmetico-farmaceutiche per essiccarli (non ridete che è vero: una per il corpo, una per il viso, una per le mani ed una per i piedi). Dopo di che vai con una pomata che reidrata la pelle seccata e così di seguito fino a....quando finirà la chemio! E non è...finita! Vi sono afte, mucosite, erpes labiale, perionissi ( parti molli dei piedi ), lesioni tallonari ( sempre dei piedi!) ed oggi aggiungo ( tanto per gradire? ) anche una congiuntivite che mancava tra le gioie indotte dall'idraulico liquido! Non male, non male e per premio il mio oncologo mi ha dato una proroga di alcuni giorni per la 5^ infusione ( il 9.5 invece del 6.5, s'intende se nel frattempo sarò riuscito a controllare la congiuntivite e l'emocromo non farà le bizze ! Uffà, cos'altro chiedere alla vita? Qualcuno direbbe: la vita ed a un buon livello! Concordo e sottoscrivo!
Gio, puoi inserire la "mia" foto come avatar eliminando l'eliminabile? Ricorda che c'è sempre la nostra "adminée" ( meno male che Gio mi ha...migliorato! ) alla quale tutto è consentito.
Il 1° maggio? Io sono un giovane pensionato e quindi...lavoro ( eruzioni cutanee et similia con almeno due passaggi al giorno) e per il momento non c'è altro all'orizzonte.
A ri-leggerci presto. Ferdinando

Ferdinando

Messaggio  gio74 il Mar Apr 29, 2008 6:08 pm

Carissimo Ferdi.. a brufoli non mi batte nessuno.. da giovane avevo fuori solo gli occhi e anche oggi se non sto attenta e mi concedo il mio amatissimo salame mantovano o il cioccolato (mia droga preferita) mi spuntano come funghi dopo la pioggia in un bosco.. quindi se vuoi nomi di creme ecc... ne ho un elenco lunghissimo..
Per quanto riguarda l'avatar aimè io non posso farlo e ho già contattato rénee che mi ha detto che provava a vedere se aveva questo privilegio (grazie mille admin!!).. se vuoi ti spiego passo per passo come fare.. è facile e tu hai vinto talmente tante battaglie che non ti vorrai far fermare da un avatar.. non ci credo neanche se vedo..allora:

1)Clicca in alto sull'icona PROFILO
2) ti si apre la pagina in cui hai inserito le tue PREFERENZEin alto come uno schedario troverai la voce AVATAR.. clicca
3) copia nell'URL questo indirizzo:
http://www.tecnomagazine.it/tech/wp-content/uploads/2007/11/computing_stress2-thumb.jpg
4) hai l'avatar!
5) UN ABBRACCIO!!

gio74

Messaggio  gio74 il Mar Apr 29, 2008 7:12 pm

Sto per tornare a casa.. ho sentito mamma un pò giù oggi.. questo botte di cortisone sono molto pesanti per lei.. ora vado e facciamo due passi..
Buona serata a tutti voi
Un abbraccio
Gio
Mi piace regalarvi alcune immagini..ogni casa che si rispetti ne è piena e la rende più accogliente no? e quindi per tutti voi..

PS: Lory.. spero di leggerti domani mattina...ti aspettiamo.. questa casa senza te è come una casa senza il focolare

gio74

SUPERNANDOMOTORE !!!

Messaggio  Ferdinando il Mar Apr 29, 2008 8:36 pm

Gio & C., sapevo che avrei fatto un c_s_n_ ed infatti ho inserito (per favore, abbiate pietà e non chiedetemi come... il fatto è che volevo strabiliarvi sono andato su www.piccolipassi.info/storiediesperienzepersonali/piccolipassistiinterapia/Sondaggio:Ferdi(nando):sonounintrusotumoratononLDH !) ed ho rifatto le procedure per imparare ad inserire l'avatar ed infatti....!). Mi hanno chiamato ( e disegnato ) supernandomotore ed a me è piaciuto ed a voi? Se vi piace possiamo lasciarlo stare, a voi miei posteri(ori!) l'ardua sentenza ed i...seguiti ( se ci saranno!).
Gio, stanotte NON sognerò la leonessa e neanche sua figlia, stanotte (ma usiamo il medesimo...cortisone?) veglierò e fino a domaiìni sera (?) o notte (?) sarò come un dopato e non c'è melatonina che tenga. Devo però ancora provare la...ninna nanna: c'è qualche volontaria?
Buona...ma che sto scrivendo visto che di dormire non se ne parla proprio (almeno per me!).
Forse vi scriverò...stanotte . Ciao a tutte. Supernandomotore!

Ferdinando

Messaggio  antonella60 il Mer Apr 30, 2008 9:46 am

sono carine entrambe , ma preferisco quella che hai inserito con la penna : credo che ti rappresenti benissimo grandissimo grafomane.
Per quanto riguarda il 1° maggio sarebbe organizzata una gitarella la mare io e mie ragazzi...noi 4 soli soletti vediamo il tempo e la stanchezza dei miei figli ( vogliono dormire fino a tardi ...)
Per Ferdi i sintomi che mi dscrivi sono quelli che provava anche Pepo ( però a lui è mancata la congiuntivite)
in questi giorni ,che mi sono dedicata alle grandi pulizie degli angoli nascosti ho portato in farmacia 3 ( dico 3 ) sportine di medicinali tutti di Pepo per alleviare i vari effetti collaterali....Per i crampi alle gambe si aiutava ( su consiglio del medico) polase a parte bevendo , al posto di acqua, le bevande tipo gatorade ( gusto limone l'unico di cui riusciva ad apprezzare il gusto) e mangiare moltissima frutta in particolare Banane. Il formicolio alle mani invece non siamo mai riusciti a trovare sollievo .
Le mucose della bocca poi, c'erano giorni che erano davvero disastrate, e allora via con sciacqui con bicarbonato e diflucan , in quei giorni riusciva solo a bere anche la masticazione era davvero dolorosa.
Ora voi vi chiederete perchè mai mi sono decisa solo adesso , dopo 16mesi) a cestinare le medicine bhè una di quelle cose che mi facevano sentire Pepo vicino...( strana la mente umana ma aprire il mobiletto e vedere tutte le sue terapie lì in fila ordinate mi davano un senso non so come descriverlo) poi la morte della zia e l'inevitabile svuotamento della stanza e di tutto ciò che comporta mi ha fatto decidere che era ora e insieme alle medicine della zia ci sono finite anche quelle di Pepo.

antonella60

Messaggio  gio74 il Mer Apr 30, 2008 10:21 am

Ferdi.. SUPERNANDOMOTORE E' SUPER.. Per quanto mi riguarda..APPROVED!! Ho visitato spesso il sito dei cugini piccolipassisti e li trovo tutti eccezionali, ma non ho mai avuto "il coraggio" anche se non so bene se si possa definirlo così di inserirmi.. è una famiglia bellissima e molto affiatata è come se ne avessi un rispetto così grande che li leggo li stimo e li penso da lontano...porta a loro i miei saluti dicendogli che cè qualcuno che incrocia sempre per loro anche se loro non lo sanno...
Veniamo al tuo sonno.. sono pronta a cantarti una ninna nanna ma stonata come sono rischio di non farti dormire per un mese...
Ho visto che nella sezione di Mary anche ieri Lory si è collegata e questo mi riempie di gioia..
Domani...1 Maggio... non ho programmato nulla.. come faccio quasi sempre vivo alla giornata.. domani a seconda del tempo e dell'umore mio di mamma e di gio (che sta per giorgio.. il mio grande compagno) decideremo e poi venerdì vi faccio sapere.. vi dico che però non rinuncio al mangiare prelibatezze ai ferri che ho già provveduto a comprare..
Vi abbraccio
A più tardi
Gio

gio74

Ciao a tutti!

Messaggio  Renée il Mer Apr 30, 2008 10:45 am

Ormai mi sento un po' in famiglia qui nel forum e non vedo l'ora di salutarvi ogni mattina....

Nonostante il sole qui a Roma e un lungo weekend a Formia che mi aspetta, sto un po' giù oggi (anzi... ho proprio le fontane aperte... prima o poi mi prenderanno per matta qui in ufficio). Forse perché si avvicinano due date "importanti"... il 7 maggio sono due mesi che è venuto a mancare papà... e il 13 maggio sono 5 anni che non c'è più mamma... sento tanta tristezza, un grande senso di solitudine...

vabbeh basta che altrimenti non mi passa più...

un abbraccio a tutti voi...

p.s. per nando... se ti serve una ninna nanna... mi propongo io! adoro cantare... mi fa sentire + vivina ai miei che erano appassionati di musica....

Renée

Messaggio  Simona il Mer Apr 30, 2008 10:58 am

Ciao a tutti!
Antonella, proprio ieri sera stavo dando un’occhiata all’armadio della mamma, che è rimasto così com’era. Pensavo di riuscire a fare un po’di pulizia, ma non ce l’ho fatta. Troppi ricordi.. io e Chiara abbiamo perfino trovato dei vestitini di quando eravamo piccole.. non sapevo che fossero lì.. neanche i foulard e la parrucca che la mamma indossava dopo aver perso i capelli sono riuscita a buttare.. eppure quella parrucca era sinonimo di sofferenza .. almeno pensavo così.. ora invece ho in mente questa immagine della mamma pronta per uscire.. quando andavamo in giro e lei scherzando diceva: “ occhio a non spettinarmi i capelli..” oppure “ questa volta la parrucchiera ha dato il meglio di sé”.. a me però piaceva senza quella parrucca.. con quei folurad colorati che teneva in casa o al mare.. la chiamavo la mia “pelatona”.. ripensandoci, a posteriori, seppur segnati dalla malattia, quei momenti non erano poi così brutti.. certo, la chemio.. ma lei c’era, cucinava, andava in giro.. aveva una voglia matta di vivere.. un giorno, a settembre, eravamo in un centro commerciale.. io, lei e Chiara.. eravamo entrate in quasi tutti i negozi, la mamma doveva comprare il regalo per il compleanno della sua piccolina .. io stessa ero stremata.. e preoccupata che la mamma non si affaticasse troppo.. e lei cosa mi ha risposto: “ Voi siete stanche, ma non io .. io voglio assaporare tutto fino all’ultimo sorso.. quindi poche chiacchiere e prendiamoci un gelato, se proprio volete riposarvi un pò..”. Mi si è completamente gelato il sangue, ero ammutolita .. quella è stata la sua ultima uscita.. la settimana dopo,l’ultimo ricovero per la chemio e il resto che già sapete.. in fondo la mamma aveva ragione.. la vita è un dono prezioso e va vissuta fino in fondo, senza sprecare un solo istante .. senza perdersi troppo e dando un senso anche alle piccole cose ..
Questo è uno degli insegnamenti più grandi che lei potesse lasciarmi..

Simona

Messaggio  annac il Mer Apr 30, 2008 12:04 pm

un saluto a tutti....eh si oggi è mercoledì ma con questo ponte si respira un clima di venerdì pre vacanze molto bello!
io andrò in campagna da mia mamma, e da mio papà...che è in un piccolo cimitero di paese che possiamo vedere dal terrazzo di casa: vi giuro che questa vista è per me fonte di grande serenità e protezione!
cercherò di fare un pò di lavori in giardino.....non so bene neanche da dove iniziare: erba? potare piante? piantare qualcosa?!!....mah....mi verrà l'ispirazione al momento!! e poi ci sarebbe da imbottigliare il vino: è uno dei ricordi d'infanzia più vivi che ho, stupido no? da piccola cosa mi ricordo che facevo?? ovviamente infiascavo il vino in cantina, no??!!

care renèè e simona, è vero che ci sono tanti ricordi che si accavallano e se un giorno ci fanno piangere a fontana, il giorno dopo ci fanno sorridere...magari per strade, mentre camminiamo da sole e ci sentiamo anche un pò stupide, ma felici per quel ricordo bello ,intenso che è venuto a trovarci! è così...io mi sono abituata a questi miei sbalzi d'umore ma ogni volta che arrivano improvivsi mi fanno anche un pò paura. Sono sempre stata una persona razionale, forse troppo.

Ferdinando, com'è andata la notte? la ninna nanna virtuale ha funzionato?!?

annac

Messaggio  ericabaroni il Mer Apr 30, 2008 12:08 pm

Ciao a tutti! Sarà per il tempo bigio, ma anche per me non è una bella giornata... Una di quelle con l'ansia alle stelle e con la lacrima facile.
Passerà, mi dico... Intanto dedico la mattina a stirare le camicie di mio marito. Nelle ultime settimane ne ho accumulate 40... Ma sono già a metà!
Buona giornata!
Erica

ericabaroni

Messaggio  gio74 il Mer Apr 30, 2008 12:37 pm

Riciao a tutte.. mi dispiace sentire questa malinconica tristezza che aleggia nella casa oggi.. vorrei potervi abbracciare tutte e magari chessò raccontare una barzelletta.. io di natura cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno anche in situazione brutte e di scherzarci sopra.. non per mancanza di sensibilità ma per prendere con ironia e autoironia la vita..molte volte siamo state, siamo e saremo sottoposte a dure prove, dure battaglie, ma la vita vince sempre anche sulla morte.. almeno per me è così.. Anch'io molto spesso sento la mancanza di mio padre, ormai sono quasi 20 anni che non lo vedo.. ma lo sento tanto.. come la mia grande e super nonnina.. ha vissuto con noi fino al 2000.. quando è partita per il suo viaggio anche lei.. dormivo con lei era la mia supermamma.. soprattutto quando nei momenti più duri della mia adolescenza senza papà e con tanti di quei complessi che sembravano una banda...è a lei che devo questo senso di "leggerezza" nei confronti della vita e della morte.. lei scherzava sempre.. era autoironica più di Ferdi e nonostante morbo di Parkinson (20 anni) e cancro amava talmente la sua esistenza da restarci aggrappata fino a 84 anni..quando mi viene il "magone" penso a loro.. penso a mamma e a tutti coloro che conosco e che stanno vivendo la loro battaglia personale ed è per loro che sorrido.. è per loro che voglio vivere a 360 gradi.. penso a loro e dedico a loro qualsiasi vittoria e da loro mi rifugio per ogni sconfitta..Li ricordo vivi perchè è così che loro sono nel mio cuore e lo saranno sempre...

Vi lascio con una citazione di Paulo Coelho che amo molto per il suo modo di scrivere e raccontare.. spero possa essere per voi spunto di riflessione e vi arrivi come una carezza al cuore..

Ho imparato...
Che ignorare i fatti non cambia i fatti.
Ho imparato... Che quando vuoi vendicarti di qualcuno lasci solo che quel qualcuno continui a farti del male.
Ho imparato... Che l'amore, non il tempo guarisce le ferite.
Ho imparato... Che il modo più facile per crescere come persona è circondarmi di persone più intelligenti di me.
Ho imparato... Che quando serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte.
Ho imparato... Che un sorriso è un modo economico per migliorare il tuo aspetto.
Ho imparato... Che quando tuo figlio appena nato tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno ti ha agganciato per la vita.
Ho imparato... Che tutti vogliono vivere in cima alla montagna ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la scali.
Ho imparato... Che è meglio dare consigli solo in due circostanze: quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
Ho imparato... Che la miglior aula del mondo è ai piedi di una persona anziana.
Ho imparato... Che quando sei innamorato, si vede.
Ho imparato... Che appena una persona mi dice, "mi hai reso felice! ", ti rende felice.
Ho imparato... Che essere gentili è più importante dell'aver ragione.
Ho imparato... Che non bisognerebbe mai dire no ad un dono fatto da un bambino.
Ho imparato... Che posso sempre pregare per qualcuno, quando non ho la forza di aiutarlo in qualche altro modo.
Ho imparato... Che non importa quanto la vita richieda che tu sia serio... Ognuno ha bisogno di un amico con cui divertirsi.
Ho imparato... Che talvolta tutto ciò di cui uno ha bisogno è una mano da tenere ed un cuore da capire.
Ho imparato... Che la vita è come un rotolo di carta igienica... Più ti avvicini alla fine, più velocemente va via.
Ho imparato... Che dovremmo essere contenti per il fatto che Dio non ci dà tutto quel che gli chiediamo.
Ho imparato... Che i soldi non possono acquistare la classe.
Ho imparato... Che sono i piccoli avvenimenti giornalieri a fare la vita così spettacolare.
Ho imparato... Che sotto il duro guscio di ognuno c'è qualcuno che vuole essere apprezzato e amato.
Ho imparato... Che il signore non ha fatto tutto in un giorno solo. Cosa mi fa pensare che io potrei?
Ho imparato... Che ogni persona che incontri merita d'essere salutata con un sorriso.
Ho imparato... Che non c'è niente di più dolce che dormire coi tuoi bambini e sentire il loro respiro sulle tue guance.
Ho imparato... Che nessuno è perfetto, fino a quando non te ne innamori.
Ho imparato... Che la vita è dura, ma io sono più duro.
Ho imparato... Che le opportunità non si perdono mai, qualcuno sfrutterà quelle che hai perso tu. Che desidererei aver detto una volta in più a mio padre che lo amavo, prima che se ne andasse.
Ho imparato... Che ognuno dovrebbe rendere le proprie parole soffici e tenere, perché domani potrebbe doverle mangiare. Ho imparato... Che non posso scegliere come sentirmi, ma posso scegliere cosa fare con queste sensazioni.

Lavora come se non avessi bisogno dei soldi
ama come se nessuno ti avesse mai fatto soffrire
balla come se nessuno ti stesse guardando
canta come se nessuno ti stesse sentendo.

gio74

ALLE INFODONNE !

Messaggio  Ferdinando il Mer Apr 30, 2008 1:12 pm

Con una punta di non celata soddisfazione prendo atto che il suprnando... va bene quindi abituatevi ad esso che poi, se avverrà, vedendomi di persona (in foto!) non resterete (troppo) deluse!
ANTO, grafomane a me? Perchè denigrarmi e non appellarmi invece come merito cioè SUPERGRAFOMANELOCORROICO? Ecco ,così ho rimesso le cose a posto!
Ogni volta che ti leggo osservo che hai fatto un passo (ed anche più!) in avanti e Pepo non potrebbe che esserne soddisfatto: la sua Bolo non era la sua metà ma, sono sicuro che l'ha pensato e ci ha creduto anche lui, il suo doppio e ne andava sicuramente fiero!
Buon primo maggio qualunque esso sarà. Un bacio ai Proli ed a te un forte abbraccio.
GIO x o + GIO = 2 GIO O GIO al quadrato? Evvvvaaaaaiiiiiii e mi raccomando quando...sali e scendi dal treno ( era la raccomandazione di mio padre che non poteva dirmi altro e si limitava all'ovvio pur di farmi una raccomandazione!). Porterò i tuoi saluti ma a ...piccolipassi (lentamente !). Buon primo maggio anche a voi tre !
RENEE, ricordi le idi di ma...ggio del nostro Cesare? O forse erano marzo, ma che importa, tanto sempre idi sono! Senza voler disminuire le tue t'assicuro che anche le mie se ne fregano del calendario ( ma i mesi dell'anno non sono 12 e tutti diversi?) e visto che si trovano bene vengono ...diverse volte all'anno (e pensare che nessuno le ha mai incluse negli effetti collaterali ai tumorati o ai familiari!). Goditi il sole di Formia e leggi il mp.
NINNA-NANNA, due offerte e la più allettante , GIO non è la tua!, è quella di Renèe (vicina, brava a cantare e l'abbuffata di pesce...a proposito ?) .
SIMONA, immergerti nelle cose di mamma non poteva che farti bene ricordandoti i momenti più belli trascorsi insieme a lei ( anche quelli che non ritenevi potessero essere tali per il suo stato di salute) ed il suo ammirevole testamento morale ( ma anche pratico! )...la vita è un dono prezioso... .Ed oggi, non è consolatorio, è più presente di prima con i suoi semplici ma forti insegnamenti e raccomandazioni di donna e madre affettuosa, oltre che saggia e riamata. Un saluto a Chiara ed a te un affettuoso abbraccio.
E con questo mi fermo perchè oggi ho già...scritto troppo!
Ferdinando
P.S. Il nostro infotumori funziona benissimo, infatti ha fermato il mio invio e mi ha avvisato che erano pervenuti altri messaggi nel frattempo e se volevo potevo modificare questo, cosa che faccio.
GIO, la supernonna ( allora se "remetto" ho qualche speranza di non dover rinunciare al mio sport preferito!) ti ha trasmesso il meglio della vita : l'ironica leggerezza delle cose con la saldezza dei sentimenti e tu hai poi arricchito il tuo sentire ...imparando, imparando e non cessando d'imparare come ben dimostri con le tue carezze al...cuore. Ciao.
ERICA, stai stirando 40 camice? E questa la faccio leggere alla mia...Gloria che ormai da tempo non le stira più! Buon primo maggio anche a te oggi ...lavoratrice del ferro da stiro e non solo!
ANNAC, C'è tanta di quella dolcezza nel tuo dire che quasi quasi me ne prenoto un po per quanto sarà (tra 30-35 anni, firmiamo?). Buon primo maggio in ca(o)mpagna e ...che vino hai? Pensa che un effetto collaterale della chemio (positivo?) e tutto il resto mi ha portato, alla tenera età di 66 anni (l'anno scorso!), ad apprezzare il vino che non bevevo per mancanza di piacere nel farlo! Eppure da repressore delle frodi agroalimentare (ben 16 anni operativi e di cui 4 in Romagna!) lo controllavo anche...organoletticamente! Ciao e buon ritorno alla nostra madre terra.

Ferdinando

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 38 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 20 ... 38  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: