Habemus...

Pagina 2 di 38 Precedente  1, 2, 3 ... 20 ... 38  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Habemus...

Messaggio  Renée il Mer Apr 23, 2008 5:25 pm

uuuhm.... ora chiedi troppo! devo vedere se si può fare e come... vi faccio sapere! geek
Renée

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Ferdinando il Mer Apr 23, 2008 6:39 pm

Renée sei allora una poliglotta? Sei sicura che non è infettiva? Se sì ....vengoooooooooooooo a trovarti e così potrò finalmente realizzare il mio sogno glottistico !!!!
Avatar? Anto è ...Pepo? Renée, se la foto che hai inserito ti rende...giustizia, allora io la mia non la pubblico anche perchè avrei bisogno di tanti di quei ritocchi e manomissioni che dovrei assoldare un esercito di truccatori alla cainano e poi chi li paga?
Comunque su piccolipassi mi è stato inserito un avatar che mi piace tanto e se è consentito proverò ad inserirlo anche qui, salvo che non siate resistenti di stomaco e pronti a...digerirmi ed allora "fiat voluntas...neé " !
Siete tutte favolose e motivate, vi prego, continuate così e andremo lontano nel tempo ( hai visto mai che riesco a farla ... franca?).
Ciao alla prossima. Ferdinando
P.S. Mentre scrivo compaiono interventi di Simona,Gio e Renée che non appaiono però sotto Habemus: sono sempre io il dis-informatico?
Ferdinando

Messaggio  Ferdinando il Mer Apr 23, 2008 6:48 pm

GIO, subito dopo l'inserimento del mio post e come d'incanto è apparsa anche una tua F O T O: adesso capisco perchè ti ho incosciamente (a)dottata, sarò anche putat(t)ivo ma sfido chiunque a dirmi che non ho scelto bene !
Siete, siete, siete...non basta, visto che non trovo le parole giuste ?
Un salutissimo ed ho già preso appuntamento con l'oculista per un cotrollo del visus ed una messa a punto del senso...visivo!
Ciao.Ferdinando
Ferdinando

Messaggio  Ferdinando il Mer Apr 23, 2008 10:27 pm

GIO, ci sono, altroche se ci sono a tifare per la...vincitrice ! Domani fai attenzione a quell'alito di vento caldo (tiepido ?) che verrà dai paesi del sud(ici) , porterà il mio "ola" che non ammette contrarietà. Un abbraccio tutto per la leonessa!Ferdinando
Ferdinando

Messaggio  2LifE il Gio Apr 24, 2008 2:46 am

Salve a tutti. Avevo cercato di farmi sentire ieri sera, ma il sonno (finalmente era ora) ha avuto la meglio e ad essere sincero non mi sono pentito di non esserci. La prima cosa, prima di proseguire, che mi sta più a cuore è ringraziare Ferdinando e Debby per il loro validissimo aiuto: medico e psicologico. Sapere che ci sono persone pronte ad aiutarti in questi momenti difficili, mi dà molta "serenità". Consiglio quindi a tutti di esprimere le proprie emozioni, anche quelle più nascoste. Vedrete che vi aiuteranno molto. Chi potrà esservi d' aiuto ( ma solo per sfoghi in quanto non capisco niente di medicina) è il sottoscritto. Su SOS avevo lasciato la mia mail: bar1@inwind.it, cercherò di esservi d'aiuto ( quel poco che posso). Ferdinando t'ho risposto con un mio giudizio sulla medicina alternativa e spero che possa essere un messaggio valido per tutti, ma confido molto nella tua razionalità quindi se di errato c'è qualcosa correggimi pure. Ciao Renèe , lascio volentieri a Ferdinando l’onore di unico beato tra le donne, no, che non mi faccia piacere però eh !
Beh, Renèe, mio padre attualmente segue una cura per lo stomaco, ultimamente ha accusato qualche fastidio, nausea, un po di vomito, rigurgito. Da 2 giorni (ma solo di sera) prende TORA-DOL gocce gli servono per calmare i dolori a livello addominale. Nel caso in cui, con le ultime analisi, i valori dell’emacromo scendono ulteriormente dovremmo somministrargli una sacchetta di sangue poiché è molto debole. Per ora solo questo, quindi qualunque dritta sulla terapia del dolore sarà ben accetta. Grazie anticipatamente !
Un saluto a tutti e tantissime cose belle.

2LifE

pensieri

Messaggio  ericabaroni il Gio Apr 24, 2008 2:49 pm

Ho messo anch'io un'immagine... Il mare... Passerei le ore a guardarlo e se mi dicessero di trasferirmi in una località marina lo farei senza esitazioni. Il mio sogno è una casetta solitaria sulla spiaggia o sulle rocce, il mare davanti e una montagna di libri. Tutto in perfetta solitudine. Un sogno, davvero. E un'utopia, peccato.
Oggi giornata di tensione. Tra pochi minuti ci sarà la visita dall'oncologo, e poi si vedrà. Non so nemmeno se più tardi avrò il coraggio di chiamare per sapere. Lo dovrò fare, ma non vorrei... So che la chemioterapia non la vorrebbe fare nessuno, ma piuttosto che niente, si spera anche in questo.
Un abbraccio
Erica
ericabaroni

Messaggio  gio74 il Gio Apr 24, 2008 4:31 pm

eccomi di nuovo.. buongiorno a tutti.. controllo direi buono.. i risultati della risonanza all'encefalo dicono che è tutto ok e le vecchie lesioni sono stazionarie addirittutra alcune migliorate..evvai..
emocromo buono (ha ancora 14 di emoglobina e globuli bianchi e piastine buonissimi senza nessun fattore di crescita) segno che la malattia è ferma e sotto controllo.. stamattina ha fatto anche l'ecodoppler (fatta dalla mia futura cognata che mi ha già detto che andiamo meglio.. qualche trombettino ma ci sta a un mese e mezzo dall'embolia polmonare causata da una trombosi venosa profonda partita proprio daglia rti inferiori).. la dottoressa ci ha lasciato a riposo ancora per 10 giorni in modo da valutare tutti gli esami in toto per decidere con calma la strada da intraprendere.. per ora si continua con la terapia di mantenimaento che consiste fondamentalmente in cortisone (deltacortene forte 25 mg al giorno) per il mieloma e aritrax (anticoagulante) per la trombosi/embolia.. e quindi bene così.. la bestia è domata e sta dormendo e continueremo a rendergli la vita impossibile..
Ho dato i dettagli dei farmaci non per pubblicità ma per far sapere a chi si trova in condizioni simili a mamma cosa si sta facendo..penso che il forum serva anche a questo no?
..PS.. quell'alito di vento tiepido si è sentito e ci ha riscaldato tutta la mattina.. era come una brezza marina piena di affetto e coraggio.. grazie.."Can you feel it?Now that Spring has come.That it's time to live in the scattered sun"...e grazie a tutti coloro che stamattina hanno incrociato e pensato alla mia leonessa..
Per quanto riguarda la foto.. pà Ferdi mi lusingano i tuoi complimenti ma non poteva essere che così con un padre putativo come te no??
Un abbraccio fortissimo a tutti
Un abbraccio
gio
gio74

Messaggio  gio74 il Gio Apr 24, 2008 4:43 pm

dimenticavo.. per 2life.. il toradol è molto efficace ma dannosissimo per i reni già provati per la chemio.. a mamma per i dolori consigliavano la tachipirina 1000 fino a 3 volte al giorno oppure il contramal (meno invasivo per i reni) oppure il durogesic (di diversi concentrati da 25 a 75 mg/72h), cerotto a base di morfina..per quanto riguarda l'emocromo oltre alle trsfusioni (utili nel caso in cui l'emoglobina si abbassa sotto valori limite di 8.5-9) ci sono i fattori di crescita come il neuopogen e simili per i globuli biuanchi e l'eritoproteina per l'emoglobina.. poi sentire cosa ti dice l'oncologo al riguardo.. invece per vomito e dolori di stomaco oltrw ad un gastroprotettore di pompa (il famoso esopral, meparal ecc..) utilissimo per proteggere lo stomaco durante le chemio, danno spesso e volentieri farmaci come il plasil contro nausea e vomito.. spero che queste informazioni possano servirti.. non sono un medico quindi prendili come consigli o richieste da fare al tuo dottore di fiducia..
Un abbraccio
Gio

PS: LORY dove sei?..ti penso sempre
gio74

Messaggio  antonella60 il Gio Apr 24, 2008 4:45 pm

Very Happy
salve per gio bene buone notizie e scusa ma non è certo poco per te e in particolar modo per la tua leonessa.
Qua il tempo un po' bizzarro fra sole e goccie d'acqua non ci permette molto di mettere il naso fuori dalla porta ma vedrò domani ( tempo permettendo) di portare le ragazze a fare 4 passi magari nelle colline vicino a Modena tanto per cambiare un pò.
Per ferdi dopo che ho visto le foto di gio e renè credo che le mie non le farò vedere...meglio risparmiare il vostro spirito già provato da mallattia e cure davvero difficili, percgè aggiungere dolore al dolore!
un buon lungo fine settimana a tutti e un abbraccio
antonella60

Messaggio  gio74 il Gio Apr 24, 2008 5:09 pm

Anto grazie per mamma.. spero domani il tempo regga per la tua gita fuori porta con tutta la tua truppa.. e Modena mi ricorda tanto la mia Mantova.. piena di tante belle cose.. soprattutto da mangiare!
Per quanto riguarda la foto sono sicura che ci faresti tutti super felici è bello potersi guardare negli occhi no?.. PS ho scelto la migliore tra quelle che avevo.. poi il mare di Sardegna rende tutti più belli.. dovresti vedermi ora al pc con gli occhi gonfi e i capelli per aria in ufficio a sistemare le ultime cose.. non ti dico.. ma sono contenta perchè farò due ponti in serenità e sappiamo quanto è importante per ricaricarsi no?
Un bacio a te e in particolare alla tua piccola grande figlia..
gio74

Messaggio  gio74 il Gio Apr 24, 2008 5:25 pm

Dony, Erica come è andata?.. aspettiamo vostre notizie..e rimaniamo positivi sempre..
Erica ho letto del lavoro.. purtroppo la nostra generazione è destinata al precariato o comunque ai contratti a progetto.. dopo il dottorato anche per me vale la stessa situazione, ma credo anche che chi è in gamba come te ci mette poco a rimettersi in gioco..
gio74

Messaggio  Simona il Gio Apr 24, 2008 5:54 pm

Giò, sono contenta per la tua mamma! Ora godetevi questi giorni con la meritata tranquillità! sunny

Ho letto un post di Lory su SOS TUMORI e spero che presto scrivi anche qui! Le ho detto che l'aspettiamo tutti! E devo dire che la sua assenza si sente, eccome! Lory, ci manchi!

Antonella, Erica, Ferdi, Dony, Renée e tutti gli altri...un affettuoso abbraccio! Ormai siete un pò come una seconda casa! flower
Simona

Messaggio  ericabaroni il Gio Apr 24, 2008 5:59 pm

Grazie Gio per avermi messa nella tua generazione! Ho solo 12 anni più di te. Diciamo che fino a 10 anni fa avevo il posto fisso che nessuno mi avrebbe mai portato via, poi dopo 18 anni di lavoro mi sono licenziata per un'attività in proprio che mi consentiva di essere più vicina a mia figlia. Poi 6 anni fa è tutto crollato grazie alla lentezza delle asl nel pagare e quindi ho scelto di fare la mamma avendo poi nel frattempo avuto un altro bambino. Mi ritrovo precaria adesso purtroppo. Ma fortunatamente non ho necessità impellenti, almeno economicamente. Mangio lo stesso, anche se poi si deve rinunciare comunque a qualcosa. Sono contenta per le tue buone notizie.
Buone notizie anche per mio papà! Riprende a fare la chemioterapia!!!La situazione non è poi così brutta... Certo, il tumore per quattro mesi è stato libero di rimettersi in piedi, ma ora possiamo avere l'opportunità di tenerlo a bada ancora un po'.Va bene tutto, piuttosto che il "non facciamo più nulla e aspettiamo la fine".
Un abbraccio a tutti Erica
ericabaroni

Messaggio  annac il Ven Apr 25, 2008 12:24 am

ciao a tutti!!
che bello ritrovarmi in questa nuova veste....è da un pò che manco ma devo dire che è proprio un bel rientro....sopratutto per le buone notizie che ho letto, velocemente, di alcuni di voi....
mi sono presa un periodo di "vacanza", e per un pò ho "provato" a non collegarmi a sos, ma ovviamente non ci sono riuscita, troppa la voglia di avere vostre notizie e di sentirmi "a casa"!
prima di tutto un grazie di cuore a Reneè..quando pensavo a un "nuovo forum" era propria una cosa del genere che avevo in mente, ma non sarei mai stata in grado di farla!

scusate se ora sarò un pò "polemica": ho messo come mio avatar una foto di mio padre, fatta esattamente 1 anno fa, quando il suo mal di schiena era "solo" "un dolore dell'età...si vede che non è donna, non sa cosa vuol dire avere dolore" (parole dette da uno dei medici a cui mio padre si era rivolto per il suo male!!!). Purtroppo sono in un periodo di grande "polemica" con il sistema: sono stata zitta mesi, pensando fosse meglio così, che era inutile recriminare e che certe cose non si possono controllare, ma ora è da un pò di tempo che sento il bisogno di sussurrare che forse mio padre poteva essere aiutato, potevano in quei mesi fare accertamenti più incisivi e scoprire che non era mal di schiena, ma tumore.....lo so, lo so, inutile stare troppo a pensarci, ma non sempre è semplice.....
tanto più che ieri mia mamma mi ha raccontato di una signora, + o- di 60 anni, che purtroppo ha un tumore in tutto simile a quello che ha colpito mio padre: a lei l'hanno diagnosticato, e ora spero veramente che riescano a trovare l'origine...e colpire! mi avevano detto che questi tipi di tumore così veloci e nascosti, se presi in tempo sono anche più contrastabili di molti altri...non so per quale strana cosa, ma così come si propagano velocemente, altrettanto fanno le cure: corrono veloci!
potete immaginare come, per me, sapere queste cose quando ormai mio padre non c'è più, m buttino nello sconforto....misto di senso di colpa e di rabbia verso i medici "sbagliati" che ha incontrato??
non lo so....
scusate lo sfogo...

domani con calma voglio leggere meglio di tutti voi,
un bacio grosso
annac

Salve a tutti

Messaggio  2LifE il Ven Apr 25, 2008 2:29 am

Un salutone affettuoso a tutti voi. Prima di ringraziare gli amici ( considerati come fratelli, sorelle, cugini, zii, insomma fate voi) che puntualmente mi contattano dandomi preziosissimi consigli, vorrei fare i migliori in bocca al lupo per Erica e il suo papà. Per Gio, sono contento che le cose vanno bene, continua così, anzi, continuate tutti così.
X Gio – Anche il dottore di famiglia ieri mattina m’ha detto di lasciar perdere ( almeno x ora) il Tora-dol, oltre ai reni come tu già hai specificato crea problemi anche allo stomaco soprattutto ( come mio padre) a chi soffre d’ulcera peptica, gastrite ecc… raccomandandomi appunto il CONTRAMAL gocce. Stamattina prenderò nota se il contramal è stato ugualmente efficace. A questo farmaco si aggiunge un gastroprotettore di pompa da prendere dopo i pasti. Chiedevo poi se a questi posso aggiungere la tachipirina ( in caso di febbre) o è sconsigliabile e usare qualche tipo di antinfiammatorio. Infine volevo solo aggiungere che mio padre non ha fatto nessuna chemio, ma penso che vale lo stesso consiglio.
Un caloroso saluto a Ferdinando, Deborah, Gio, Erica e tutti voi del forum con l’augurio di tante cose belle.

2LifE

Messaggio  ericabaroni il Ven Apr 25, 2008 11:51 am

Dony come è andata? Spero che anche per te ci siano notizie positive...
Ieri raccontavo a una conoscente che ero contenta che mio padre riprenda la chemioterapia e lei si è stupita della mia felicità. Le ho spiegato che da ogni situazione cerco di prendere il lato positivo, il bicchiere cerco di vederlo mezzo pieno. Cosa potrei fare altrimenti?
Buona festa a tutti
Erica
P.S. Lory dove sei?
ericabaroni

Messaggio  antonella60 il Sab Apr 26, 2008 2:05 pm

forse siete tutti in gita....
volevo augurare buna giornata a tutti e dato che ci sono delle belle notizie da parte vostra , volevo inviarvi un abbraccio virtuale enorme!
Volevo raccontare la storia della foto che ho pubblicato:
Settembre 2005 .45° giorno dall'intervento di gastrectomia totale con asportazione della milza, 15 cm di esofago tratto finale, testa-coda del pancreas , colontravesro e colon discendente ...e quasi 100 linfonodi ( aimè e ailui quasi tutti positivi) Visto come era bello...eravamo stati invitati come ditta espositrice ad una fiera locale ( Montese festa della patate di montese) io volevo andare sola ( avevo paura che lui si stancasse troppo una giornata intera...in piedi) e invece no testone come sempre mi ha accompagnato e devo dire che abbiamo passato una bellissima giornata.
antonella60

Messaggio  ericabaroni il Sab Apr 26, 2008 2:18 pm

Antonella devo dire che dalla foto non si immagina quello che stava passando. Quanto può fare la voglia di vivere!
Oggi finalmente è primavera, speriamo che duri un po'
Un abbraccio a tutti
Erica
ericabaroni

FORZA E FORZA A VOI TUTTI !!!

Messaggio  2LifE il Dom Apr 27, 2008 2:26 am

Un caloroso abbraccio a tutti voi. Dopo qualche sera di silenzio mi rifaccio vivo... sarei rimasto anche questa notte zitto zitto ma dal momento che devo restare sveglio ( aspetto un'altra mezz'ora per dare le gocce a papà... oggi è stato davvero male) ne ho approfittato per fare 4 chiacchiere, qui sul forum. Da qualche giorno soffre, si è indebolito moltissimo, stenta a mangiare e bere e quel che è peggio s'è innervosito molto. Non capisce e non conosce il suo male, e mi fa tanto male perchè vorrebbe curarsi, sentirsi di nuovo bene... vivere, però poi i dolori, la stanchezza, lo demoralizzano e si sente giorno per giorno impotente. Con lui anche noi siamo impotenti, lo vediamo lì, sulla sua poltroncina ( gli è stata regalata apposta per il suo compleanno... bello no?!) lamentarsi. Ricordo che, qualche giorno dopo che sapemmo del suo male, il professore (?) ci spiegò come si sarebbero evolute le cose, avremmo visto nostro padre spegnersi giorno per giorno. Questa idea mi terrorizzava e ora mi fa ancora più paura perchè sento in lui il senso d'abbandono, un abbandono indesiderato, anzi rifiutato, perchè in lui c'è la voglia ancora di vivere o forse la paura di morire. Spera che quel dolore lo lasci, spera che le sue gambe lo tirano ancora su, crede che qualche visita specialistica possa guarirlo, e invece.... Vorrei tanto aiutarlo, ma vederlo soffrire così ,giorno per giorno cresce in me il senso dell'abbandono al suo destino e io incapace, aspetto. Sono sconfitto ancor prima che il male sconfigga lui e mente sventolo bandiera bianca, lui è ancora lì a dire la sua. Forza e forza a voi tutti.

Ciao... Angelo.

2LifE

Messaggio  annac il Dom Apr 27, 2008 11:34 am

angelo, il tuo discorso lo capisco perfettamente e in parte ho vissuto un'esperienza simile con mio padre: lui sapeva ma non la gravità, e i medici continuavano a "spronarlo" mentre a noi nella stanza di fianco ci dicevano quanto stava peggiorando: come te, pensavo a come lui cercasse id sforzarsi, ogni tanto ci diceva "qui ancora nulla, anche oggi non mi fanno nulla...."(perchè gl iavevano detto che avrebbero iniziato un chemio).
Quello che si sente internamente è un misto di tenerezza, rabbia, frustrazione....per me poi è stato tutto così veloce che forse ho continuato per troppo tempo ,dopo, a portarmela dietro.
Con il contramal le cose non sono un pò migliorate, a livello di dolore?
un abbraccio
annac

Messaggio  Simona il Dom Apr 27, 2008 8:48 pm

Ciao a tutti!
Ieri è stata una giornata difficile. Era il compleanno della mamma, avrebbe compiuto 51 anni. Un velo di malinconia ci ha accompagnati tutto il giorno e Chiara ha trovato un pretesto banale per fare i capricci. Quanti ricordi: la torta che faceva con le sue mani, il suo sorriso quando apriva i regali che fingeva di non aspettarsi per non rovinarci la sorpresa ..oppure quando leggeva i bigliettini che Chiara preparava con le sue manine: “ Sei la mamma più bella del mondo, ti voglio tanto bene”. La mamma poi se la stringeva a se dicendo: “ Amore mio, dammi un bacio grande grande! “ . E io che scherzavo sul fatto che Chiara fosse la sua cocca. Antonella, volevo chiederti una cosa. Ma Giulia va al cimitero a trovare il suo papà? Chiara ci è venuta una sola volta, il giorno dopo il funerale. Se tocco l’argomento dice che non se la sente. Tu cosa ne pensi? In fondo per lei non deve essere facile, non lo è per me..
Simona

Messaggio  Ferdinando il Lun Apr 28, 2008 9:24 am

ECCOMI !
Con un po’ di anticipo ( il dovere...elett-orale mi ha chiamato per dare il mio suffragio a ....elli e non a ....no !) sono rientrato e subito un passaggio veloce (veloce?) su info per vedere l’effetto che fa con tutti gli sos-fuoriusciti per l’insostenibilità del sito per continuare ad esser(ci). Non male, non male e grazie a “nèe” ( non è che poi ci molli? ) non potremo che migliorare ( ho certe idee, ma non spaventarti che di solito, con l’informatica veleggio basso ma mi piace illudermi di pensare in... grande!).
S.Benedetto del Tronto ( Erica la conosci?) mi ha accolto (chi di voi ha avvisato la giunta?) con grandi manifesti a caratteri giganti “giardinando” dal 25.4 e non vi dico l’accoglienza ...culinaria che ho potuto apprezzare ed a prezzi più che ragionevoli ! E pensare che volevo soggiornare in completa anonimato, ma “noblesse obblige” e son tornato con ancora qualche kilo in più nella parte vitale (...in vita, quella posta sotto il torace!).
E vengo a noi.
ERICA, a proposito di mare (il “nostro” sogno!) a S.B.del T. c’è all’inizio della passeggiata sul porto una scultura (sembra un tripode votivo) di autore ignoto, di ca. 10 m. con la scritta a lettere cubitali: lavorare,lavorare,lavorare, preferisco il rumore del mare” che poesia per le nostre aspirazioni! Per la chemio ben venga e non è detto che lo “terremo” a bada ancora un po, perché porre limiti ? Io penso positivo e ...fusse che fusse ?
GIO, OKissimo per mamma, d’altronde l’avevo previsto, no? Proverò a predirlo anche per me al prossimo follow up , hai visto mai? Il Deltacortene fa parte da poco della mia dotazione farmaceutica per aver scoperto che sono allergico ai...pollini e visto che tollero così bene il cortisone (...l’insonnia!) mi è stato prescritto! No comment!
2LIFE, non il Plasil (Gio, non ricordi la mano santa?) bensì lo ZOFRAN specifico per nausea e vomito da chemio e radio.
ANNAC, non consentire che lo sconforto e il “si poteva fare...”, prendano il sopravvento ( il senno del poi? ) ma cerca di conservare il ricordo di papà per quanto ti ha dato e per quanto tu hai dato a lui e sono convinto che è stato molto.
GIO,SIMONA,ANTO,ERICA... IO, ecc. penso che Lory , la nostra insostituibile Loredana, abbia bisogno di elaborare la sua decisione e dopo aver completamente superato le tante immeritate contrarietà, deciderà per il meglio, ne sono sicuro. Sa che ci siamo e chi siamo, poco conta dove scriviamo, imprechiamo, speriamo, chiediamo, consoliamo, inveiamo e via...spronando.A presto,Lory.
Ferdinando
P.S. SIMONA bis, la vita ( e non la morte!) va celebrata ed ai bambini-ragazzi-giovani, se non se la sentono, è bene risparmiargli visite dolorose.Purttroppo, diventando adulti,la musica anche per loro cambierà, perchè anticiparla?
Ferdinando

Messaggio  antonella60 il Lun Apr 28, 2008 9:31 am

bentrovati
rispondo subito Giulia viene al cimitero SOLO se le dico che ho bisogno magari per portare qualche fiore e sistemare un po ( adesso poi che sono in due...vicini ) allora mi guarda e acconsente, Elisa e Giovanni No loro non vengono e dicono che il papà ( e la zia) non sono là loro sono con noi e nello spirito della nostra famiglia.Io non li spingo in nessun verso devono fare quello in cui credono e sentono.
Ieri abbiamo liberato quasi del tutto, la roba della zia, e mi hanno aiutato moltissimo ad ogni cassetto o oggetto che trovavo mi perdevo nei ricordi , e nelle lacrime ma grazie a loro siamo riusciti ,ho tenuto per me oggetti apparentemente inutili( un vecchio scialle, la bustina portamedicinali ecc) ma sono prorpio gli oggetti della sua vita quotidiana quelli che per me meglio la rappresentano, ho fatto così anche per pepo. ( anche se i suoi vestiti sono ancora là nell'armadio prorpio come li aveva lasciati lui).
per 2liefe questa è l'aspetto terribile della malattia : l'abbandono della vita giorno per giorno ,le mille bugie che siamo costretti a raccontare per far credere lroro che tutto andrà meglio!
La notte poi , io, pregavao il signore che facesse la grazia o di farlo guarire( cosa impossible) o di farlo smettere di soffrire, perchè loro sanno e soffrono ( non solo fisicamnte) e poi mi sentivo in colpa per ver formulato un pensiero così terribile ma vederlo in quelle codizioni ( e ripensarci ora è ancora più terribile) incapace perfino di andare in bagno... o di abbracciare i suoi figli ...tutto sembra sbagliato .
antonella60

Messaggio  ericabaroni il Lun Apr 28, 2008 10:10 am

Anch'io non amo molto i cimiteri. I miei nonni (il primo è morto che avevo 15 anni) non sono mai andata a trovarli, non ne ho mai sentito il bisogno. Il loro monumento è nel mio cuore e mi basta. I miei familiari lo sanno, quando io morirò dovranno disperdere le mie ceneri nel mare:non desidero altro. Credo che ognuno debba essere comunque libero di esprimere il proprio lutto come meglio sa fare e per i bambini a volte il cimitero può essere un'eperienza troppo forte. Credo che occorra lasciare loro tempo, arriveranno loro poi a fare quel che sentono.
Caro Ferdinando, non sono stata mai a S Benedetto, anche se ho degli amici che ci vanno spesso e mi dicono sia molto bello. Ho passato degli anni invece a Porto S. Giorgio, che non è molto distante.
Angelo: mio papà ha saputo tutto fin dall'inizio e questo l'ha spronato a reagire ("mi avevano detto 3 mesi? E io dopo un anno sono ancora qua!!!). Ma lui è sempre stato così testone... e soprattutto riesce a non disperarsi inutilmente. E' lui che ci costringe ad essere forti. Forse l'ho già raccontato un po' di tempo fa, ma nei primi giorni dopo la diagnosi, parlando con lui di come dirlo ai miei bambini lui mi ha detto: " Devi dire che fino ad ora sono stato con loro e che presto andrò a ritrovare i miei genitori e i miei fratelli.." Era sereno, consapevole che prima o poi capita a tutti. Anche se lui mi ha detto : "Avrei preferito POI, ma perlomeno fino ad ora sono stato in buona salute e le cose importanti della vita sono riuscito a farle"
Buna settimana a tutti
Erica
ericabaroni

Messaggio  gio74 il Lun Apr 28, 2008 1:46 pm

ciao a tutti!
Com'è andato il week end? noi siamo stati contattati dall'ematologia.. l'esame delle proteine di BJ è in lievissimo aumento per cui hanno preferito sostituire il deltacortene con il soldesam (sempre cortisone ma più strong).. e poi appuntamento al 5 per new terapy.. sempre pronte noi..
Io al cimitero ci sono sempre andata.. mi sembrava di avere un contatto più fisico ma mio padre mi diceva sempre "un fiore in meno ma un pensiero in più.." sto andando a casa da mamma per pranzo se riesco mi collego più tardi.. buona giornata a tutti noi
Gio
gio74

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 38 Precedente  1, 2, 3 ... 20 ... 38  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: